Preferenze sintetiche: convengono? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preferenze sintetiche: convengono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preferenze sintetiche: convengono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preferenze sintetiche: convengono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preferenze sintetiche: convengono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preferenze sintetiche: convengono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preferenze sintetiche: convengono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preferenze sintetiche: convengono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preferenze sintetiche: convengono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preferenze sintetiche: convengono? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preferenze sintetiche: convengono?

+2
sandra80
ballerina
6 partecipanti

Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da ballerina Mar Mar 18, 2014 1:41 pm

E' la prima volta che compilo la domanda di mobilità e, leggendo diversi thread in questo forum, mi è venuto un dubbio atroce.

E' vero che, a parità di punteggio, i candidati che hanno indicato esplicitamente una scuola vengono preferiti a quelli che hanno inserito il comune o il distretto?
Pensavo che le preferenze sistetiche ampliassero le possibilità di avere una sede non troppo lontana, ma se è così devo ricredermi.

Cerco di spiegarmi meglio:
- Tizio mette come prima preferenza la scuola X
- Caio mette come prima preferenza il comune della scuola X
- Tizio e Caio hanno lo stesso punteggio per la scuola X
- Nè Tizio, nè Caio sono titolari in scuola di questo comune ... quindi supponiamo di trovarci in fase 2

Se nella scuola X c'è un solo posto a chi va?
Nei messaggi di molte di voi leggo che i sindacati propendono per Tizio, ma non trovo alcun riferimento nel CCNI della mobilità. Quale normativa è applicabile al caso in oggetto?

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da ballerina Mar Mar 18, 2014 1:53 pm

Mi rispondo da sola ... purtroppo è vero, anzi sembra essere ancora peggio, perchè ha la meglio l'aspirante che esprime la preferenza puntuale anche se ha meno punti!

Da CCNI Mobilità (per le scuole di I grado):
12. Tale modalità di assegnazione sarà modificata qualora, sempre nell'ambito di ognuno dei
predetti punti, esistano altre scuole della preferenza sintetica suddetta con cattedre disponibili e
la scuola che sarebbe stata assegnata secondo i criteri del precedente comma sia stata richiesta
da altro aspirante con punteggio inferiore, mediante però, una indicazione di tipo più specifico.

Ne approfitto per fare 2 domande ai moderatori:
- Cosa succede se nel comune è disponibile solo quella cattedra?
- Se ci sono, invece, 2 scuole in tutto nel comune, 1 cattedra in ogni scuola, 2 aspiranti che esprimono preferenze puntuali (1 nella scuola A, e l'altro nella B) e un ulteriore aspirante con preferenza sintetica sul comune? A quello che ha espresso la preferenza sintetica davvero non verrà assegnata nessuna cattedra nel comune anche se ha più punti degli altri?

Non riesco a crederci .... sarebbe una vera beffa!
Per favore rispondete ...

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da sandra80 Mar Mar 18, 2014 2:16 pm

ho fatto lo stesso quesito...ho lo stesso dubbio!!!!

sandra80

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da hippia Mar Mar 18, 2014 2:22 pm

ballerina ha scritto:Mi rispondo da sola ... purtroppo è vero, anzi sembra essere ancora peggio, perchè ha la meglio l'aspirante che esprime la preferenza puntuale anche se ha meno punti! ASSURDO MA PUO' SUCCEDEREDa CCNI Mobilità (per le scuole di I grado):
12. Tale modalità di assegnazione sarà modificata qualora, sempre nell'ambito di ognuno dei
predetti punti, esistano altre scuole della preferenza sintetica suddetta con cattedre disponibili e
la scuola che sarebbe stata assegnata secondo i criteri del precedente comma sia stata richiesta
da altro aspirante con punteggio inferiore, mediante però, una indicazione di tipo più specifico.

Ne approfitto per fare 2 domande ai moderatori:
- Cosa succede se nel comune è disponibile solo quella cattedra?
- Se ci sono, invece, 2 scuole in tutto nel comune, 1 cattedra in ogni scuola, 2 aspiranti che esprimono preferenze puntuali (1 nella scuola A, e l'altro nella B) e un ulteriore aspirante con preferenza sintetica sul comune? A quello che ha espresso la preferenza sintetica davvero non verrà assegnata nessuna cattedra nel comune anche se ha più punti degli altri?

Non riesco a crederci .... sarebbe una vera beffa!
Per favore rispondete ...

hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da hippia Mar Mar 18, 2014 2:59 pm

ipotesi: scuola primaria roma (nel mio circondario "la mia abitazione" raggio di 10 km ci sono 30 scuole)

io ho 100 punti e di queste scuole ne posso scegliere 20 e "sfortunatamente" scelgo 20 scuole che non hanno vacanze organiche.

collega b con 1 punto sceglie le sue 20 scuole fra cui alcune del mio circondario (che però non ho scelto io) e che non ha scelto nessun altro con punteggio superiore al suo.

risultato: la collega b con punteggio 1 avrà come sede definitiva una scuola vicino alla mia abitazione......... ed io (la mia sede sarà assegnata d'ufficio) rischio di prendere una sede anche a 40 km da casa mia (la provincia di roma è vastissima).


hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da hippia Mar Mar 18, 2014 3:01 pm

Le indicazioni di tipo sintetico di cui alle lettere c), d) ed e) comportano, pertanto, che l'assegnazione può essere disposta indifferentemente per uno qualsiasi degli istituti, scuole o circoli (o plessi nei casi previsti) compresi, rispettivamente, nel distretto, nel comune o nella provincia.

L'assegnazione avviene secondo l'ordine risultante dagli elenchi ufficiali delle scuole. Peraltro, qualora una domanda sia soddisfatta mediante una preferenza sintetica, al docente viene assegnata la prima scuola o circolo con posto disponibile, secondo l'ordine risultante dall'elenco ufficiale, salvo che esistano altre scuole con posti disponibili nell'ambito della suddetta preferenza sintetica e la scuola che sarebbe stata assegnata secondo tale
criterio sia stata richiesta da altro aspirante con punteggio inferiore mediante una indicazione di tipo più specifico. In tale ipotesi, poiché con la preferenza sintetica si richiedono indifferentemente tutte le scuole in essa comprese, la prima scuola con posto disponibile é assegnata al docente che l'ha richiesta con indicazione più specifica ed al docente che ha espresso la preferenza sintetica viene assegnata la successiva scuola con posto disponibile.


hippia

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 06.03.12
Località : pomezia

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Mar 18, 2014 4:56 pm

Giusto.
Solo se nel comune esiste soltanto una disponibiltà, questa viene assegnata al docente con maggior punteggio anche se non ha espresso preferenza analitica sulla scuola, ma sintetica sul comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da ballerina Mar Mar 18, 2014 6:30 pm

Meno male!!!
Grazie!

ballerina

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da raffaebasta Ven Mar 21, 2014 6:37 pm

per chiarirmi le idee:
in sintesi, se io volessi provare ad avere il posto nel mio comune(c'è solo un istituto omnicomprensivo) e giocarmi la carta su tutta la provincia cosa dovrei fare? indicare solo quella sede lì e poi si procede d'ufficio?
e nel caso indicassi tutte e 15 le sedi e ci fosse posto nelle altre che non ho indicato?
se le indico tutte, sono in ballo anche per le altre?
Grazie

raffaebasta

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 21, 2014 7:11 pm

Con preferenze analitiche (singole scuole) vengono considerate solo quelle.

Con preferenza sintetica (comune) vengono prese in considerazione tutte le scuole del comune.

Il trasferimento d'ufficio si verifica per docente soprannumerario o senza sede che non può essere accontentato in nessuna delle preferenza espresse (sia analitiche che sintetiche)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da raffaebasta Ven Mar 21, 2014 7:19 pm

Ciao Giovanna e grazie in anticipo.  Sto vedendo ora che il sistema mi fa scegliere tra varie opzioni e nel caso io inserisca la scuola del mio comune e nella casella successiva tutta la provincia, accetta la scelta. Cosa succede in tal caso?7
io vorrei dire in pratica: vorrei il mio paese ma va bene qualunque altra sede, basta tornare a casa!
non vorrei che inserendo una sede mi calcolano solo quella!

raffaebasta

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da raffaebasta Ven Mar 21, 2014 7:28 pm

ho trovato in rete:
"Docente che ha la sede di titolarità in un’altra provincia. In questo caso è opportuno che il docente utilizzi alcuni codici per individuare i comuni preferiti e successivamente indichi delle preferenze di tipo distretto per coprire un’ampia fascia del territorio provinciale ed eventualmente concluda l’indicazione delle preferenze utilizzando l’indicazione del codice della provincia e dei posti DOP. Consigliamo, per avere più possibilità, nel caso di trasferimenti nella scuola secondaria di primo e secondo grado anche l’indicazione della cattedra orario tra scuole situate nello stesso comune e in comuni diversi nonché l’indicazione dei corsi serali."
Concordi?

raffaebasta

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mar 21, 2014 7:37 pm

Si
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da charlize Ven Mar 21, 2014 8:53 pm

Si, è giusto così. Giovanna, a me è rimasto un unico dubbio: se per ottenere il passaggio interpr alle superiori inserisco molte province e ottengo il passaggio in una che non è quella di mia residenza poi posso chiedere a.p. x il 2014/2015 nella mia provincia?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenze sintetiche: convengono? Empty Re: Preferenze sintetiche: convengono?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.