Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

+4
xenia
alice2007
cisu
soledagosto
8 partecipanti

Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da soledagosto Mar Mar 18, 2014 6:51 pm

Carissimi colleghi e moderatori, vi ringrazio in anticipo per la pazienza che dimostrerete nel leggere questo messaggio di aiuto: sono appena stata immessa in ruolo nella AD00, nomina giuridica 2013/2014, nomica economica 2014/2015, lavoro già con incarico annuale nella stessa classe di concorso e alla firma del contratto mi era stato detto dal funzionario del provveditorato incaricato di raccogliere la mia firma, che avrei già potuto svolgere l'anno di prova in questo anno scolastico, nella mia attuale scuola. Ho portato la copia del contratto dalla segretaria della mia scuola la quale mi ha invece detto che non mi sarà possibile svolgere l'anno di prova ora perchè ormai è troppo tardi. Ora ho preso in mano il nuovo contratto a tempo indeterminato e... "Il periodo di prova ha la durata di un anno scolastico, è regolato dagli artt. 438, 439 e 440 del D. L.vo 297/94 e si svolgerà nel successivo anno scolastico 2014/15."
Ma come?!?!?!? A chi devo dar retta????
Immagino siano in tanti nella mia stessa situazione... come vi state regolando?
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da cisu Mer Mar 19, 2014 2:07 pm

Ciao io chiamerei in provveditorato e chiederei delucidazioni!

cisu

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da soledagosto Mer Mar 19, 2014 10:31 pm

Sì cisu,grazie, è quello che farò sicuramente domani. Che stress però...
soledagosto
soledagosto

Messaggi : 179
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da alice2007 Mer Mar 19, 2014 10:52 pm

Esiste una nota del miur che prevede l'anno di prova anche per chi sta svolgendo una supplenza (incarico o temporanea purché con servizio di 180 gg).Anche nel mio contratto e' scritto cosi ma io ho già chiesto alla Dirigente la possibilità di farlo quest'anno naturalmente dopo aver svolto i giorni necessari.E non ha battuto ciglio.Perché mai dovrebbe essere tardi??il corso di formazione e' a maggio,c'è tutto il tempo....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da xenia Dom Mar 23, 2014 7:02 pm

La nota è quella del 28 maggio 2001 (prot. 39).
Poi c'è anche questa recentissima indicazione:
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20140220/nota-1441-del-20-febbraio-2014-chiarimenti-su-assunzioni-personale-docente-posti-di-sostegno.pdf

xenia

Messaggi : 372
Data d'iscrizione : 15.05.11

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da alice2007 Dom Mar 23, 2014 7:54 pm

eSaTtamente....

alice2007

Messaggi : 1800
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da profdiruolo Dom Mar 23, 2014 8:10 pm

anche io immessa in ruolo adesso, mi sono accorta che sul conratto c'è scritto che si farà il prox anno. Ho chiamato l ufficio scolastico e mi hanno detto che il contratto è un prestampato, di non far caso a quella frase e che l'anno di prova dobbiamo farlo quest'anno. Bah!

profdiruolo

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da Persefone Fuxia Dom Mar 23, 2014 8:41 pm

Sì, è prestampato così perché una persona quest'anno potrebbe fare qualsiasi altro lavoro non scolastico.
Se hai la fortuna di avere supplenza per almeno 180 giorni in classe affine, voilà, valgono le note che avete citato e si fa l'anno di prova!

Persefone Fuxia

Messaggi : 440
Data d'iscrizione : 07.10.12

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da manux2 Gio Mar 27, 2014 11:38 pm

Anche a me stanno facendo ostruzione... Prima per quello che c è scritto sul contratto (2014/2015...) poi ci hanno detto che non raggiungiamo i 180 giorni, adesso dicono che non hanno fondi e possibilità per farci fare il corso di formazione... Assurdo...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da fradacla Gio Mar 27, 2014 11:50 pm

manux2 ha scritto:... poi ci hanno detto che non raggiungiamo i 180 giorni...
Beh, questo aspetto non è un'opinione: o ci sono i 180 giorni o non ci sono.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da manux2 Ven Mar 28, 2014 12:27 am

fradacla ha scritto:
manux2 ha scritto:... poi ci hanno detto che non raggiungiamo i 180 giorni...
Beh, questo aspetto non è un'opinione: o ci sono i 180 giorni o non ci sono.
Per la scuola essendo stati nominati a Marzo non c'erano a priori...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da fradacla Ven Mar 28, 2014 9:04 am

manux2 ha scritto:
fradacla ha scritto:
manux2 ha scritto:... poi ci hanno detto che non raggiungiamo i 180 giorni...
Beh, questo aspetto non è un'opinione: o ci sono i 180 giorni o non ci sono.
Per la scuola essendo stati nominati a Marzo non c'erano a priori...

Se chi è stato nominato a marzo è già in servizio come supplente, i 180 gg non si contano a partire da marzo.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da cisu Ven Mar 28, 2014 9:24 am

Ciao a tutti,
allora per il computo dei 180 gg se io sono stata assunta dal 1 settembre 2013 al 30 giugno 2014 con contratto annuale quindi e adesso sono stata immessa in ruolo, posso farlo valere come anno di prova?

cisu

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.01.12

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da fradacla Ven Mar 28, 2014 4:00 pm

@ Cisu

La nota del MIUR che lo consente è stata già citata.

xenia ha scritto:La nota è quella del 28 maggio 2001 (prot. 39).
Poi c'è anche questa recentissima indicazione:
http://3.flcgil.stgy.it/files/pdf/20140220/nota-1441-del-20-febbraio-2014-chiarimenti-su-assunzioni-personale-docente-posti-di-sostegno.pdf
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto Empty Re: Credere al funzionario del provveditorato o a ciò che è scritto nel contratto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.