Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa

3 partecipanti

Andare in basso

Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Empty Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa

Messaggio Da maryRO Mar Mar 18, 2014 7:18 pm

Ciao a tutti... Ho preso un giorno di 104 per mio marito...deve fare una visita di mattina... Ora sono stati stabiliti i consigli di classe proprio per quel giorno...Per correttezza l'ho detto alla DS... lei mi ha risposto che visto che la visita mio marito ce l'ha di mattina e io non sono malata,posso essere presente al Consiglio di classe...Sto facendo l'anno di prova per cui non voglio mettermi a polemizzare ma quel giorno non mi sarà nemmeno conteggiato nei 180gg. Qualcuno mi può aiutare? Cosa dice la normativa? Grazie...

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Empty Re: Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa

Messaggio Da Maryangel Mar Mar 18, 2014 7:29 pm

maryRO ha scritto:Ciao a tutti... Ho preso un giorno di 104 per mio marito...deve fare una visita di mattina... Ora sono stati stabiliti i consigli di classe  proprio per quel giorno...Per correttezza l'ho detto alla DS... lei mi ha risposto che visto che la visita mio marito ce l'ha di mattina e io non sono malata,posso essere presente al Consiglio di classe...Sto facendo l'anno di prova per cui non voglio mettermi a polemizzare ma quel giorno non mi sarà nemmeno conteggiato nei 180gg. Qualcuno mi può aiutare? Cosa dice la normativa? Grazie...

Perché non ti sarà conteggiato?
Se prendi un giorno di permesso non puoi andare a lavorare il pomeriggio.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Empty Re: Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa

Messaggio Da flo Mar Mar 18, 2014 7:30 pm

I permessi per assistenza 104 sono "giornalieri" e di norma un giorno dura 24 ore... :-D pertanto ha durata per tutto il giorno richiesto...

Il dirigente scolastico si deve limitare ad un controllo sulla correttezza formale della domanda, non avendo alcuna discrezionalità, ma dovendosi limitare soltanto alla mera verifica della sussistenza dei requisiti e delle condizioni prescritti dalla legge.
Per i docenti: i 3 gg. di permesso non potranno essere negati neanche se i giorni richiesti coincidono con giornate in cui sono previste attività collegiali compresi gli scrutini intermedi o finali.
Il dipendente fruitore dei permessi non può essere soggetto al recupero delle ore non lavorate, di attività non prestate o avere l’incombenza di trovarsi i sostituiti per i giorni in cui si assenta (es. per i docenti: non potrà essere richiesto loro il recupero delle ore per assenza al collegio dei docenti, ai consigli di classe, agli scrutini ecc. coincidenti con i giorni di assenza).

da OS
http://www.orizzontescuola.it/guide/permessi-retribuiti-legge-10492-chi-spettano-e-come-usufruirne-guida-osit
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Empty Re: Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa

Messaggio Da maryRO Mar Mar 18, 2014 9:37 pm

Ok... Grazie... Da quando, purtroppo, ho la 104 ne sto sentendo di tutti i colori...Mi aveva persino proibito di prendere alcuni giorni della settimana....e li avvisavo all'inizio del mese... sono molto amareggiata...

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Empty Re: Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa

Messaggio Da Maryangel Mar Mar 18, 2014 10:13 pm

maryRO ha scritto:Ok... Grazie... Da quando, purtroppo, ho la 104 ne sto sentendo di tutti i colori...Mi aveva persino proibito di prendere alcuni giorni della settimana....e li avvisavo all'inizio del mese... sono molto amareggiata...

Insensibilità di chi non vive certi problemi.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa Empty Re: Permesso 104 e impegni pomeridiani normativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.