Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

+4
lallaorizzonte
chorusline
bowling
MARTER
8 partecipanti

Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da MARTER Ven Mar 21, 2014 9:52 am

X Lalla o altri più esperti: in home c'è il nuovo decreto sull'aggiornamento delle graduatorie. Sarà la mia poca attenzione ma ci sarà la possibilità di inserire come punteggio il vecchio diploma di conservatorio (in pianoforte) come altro titolo essendo, con la legge di stabilità n. 228 del 24/12/12 stato equiparato a laurea magistrale ??

Grazie sin d'ora per le risposte che mi darete.


MARTER

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da bowling Ven Mar 21, 2014 2:19 pm

Facendo varie chiamate mi hanno risposto che dovrebbe essere valutato ma non vi è certezza perchè le tabelle di valutazione rimarranno le stesse, non sono state aggiornate... facciamo di tutto per far fronte a questa ingiustizia!

Lalla, cosa ne pensi? Chi potremmo contattare?

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da chorusline Ven Mar 21, 2014 3:23 pm

Gentilissimi,la cosa interessa anche me.Ho provato a chiamare un bravissimo sindacalista che conosco, ma al momento non mi risponde.Appena avrò qualche notizia, vi faccio sapere.
Saluti
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da chorusline Ven Mar 21, 2014 5:06 pm

Ho appena sentito il sindacalista e per quanto riguarda la mia situazione, A032 prima fascia GAE, lui dice che all'epoca, il diploma di pianoforte è stato valutato in centesimi come le lauree e quindi il punteggio è già calcolato sin da allora come se fosse stata una laurea, rivalutarlo oggi aggiungerebbe punti in più non spettanti.
Per quanto riguarda invece chi lavora nella primaria e ha il diploma di strumento, potrebbe essere valutato, ma mancano i decreti attuativi per l' articolo in questione della legge di stabilità 2012
Paola
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da MARTER Ven Mar 21, 2014 6:24 pm

Un primo punto a favore dell'equipollenza è indicato nella Bozza messa on line da Orizzonte Scuola, dove è evidenziato in giallo il richiamo alla legge del 2012. Non ci resta che vedere se variano anche la tabella di valutazione poiché stride con quanto indicato al punto 7 lettera C. Vedremo...

MARTER

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mar 22, 2014 8:22 am

la tabella non subirà variazioni, c'è scritto nella stessa bozza.
secondo me non c'è bisogno di alcun decreto attuativo, nè di alcuna modifica alla tabella, stavolta i 3 punti spettano in base al punto C1)

Per ogni titolo di studio di livello pari o superiore a quelli che
danno accesso all’insegnamento di cui alla graduatoria e,
relativamente alla laurea in scienze della formazione primaria
e alla laurea in lingue straniere, in alternativa a quanto
previsto ai punti C.9 e C10 (7),
sono attribuiti punti 3

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da MARTER Sab Mar 22, 2014 10:37 am

Grazie Lalla. In effetti avevo notato anch'io che il ministero ha recepito la legge del 2012 con il richiamo alla stessa fatta nelle premesse e nei richiami di legge indicati nel decreto. Sarebbe opportuno che la tua indicazione sia messa in evidenza (sul forum o sulle pagine dedicate all'aggiornamento), per far si che i molti diplomati in conservatorio possano attribuirsi i 3 punti legati all'equipollenza.


MARTER

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 04.09.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da bowling Sab Mar 22, 2014 12:29 pm

Lalla, spero tanto sia come dici tu e che nella domanda di aggiornamento ci diano la possibilità di inserire questo titolo visto che quella on-line è pre-impostata.

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da Gianfranco Sab Mar 22, 2014 12:37 pm

Concordo con Lalla. La tabella parla di titolo di studio di livello pari o superiore. Ritengo quindi che sia legittimo inserire il diploma di conservatorio conseguito entro il 2012 tra i titoli
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da Pippo.filippo Dom Mar 23, 2014 10:28 am

Una bella notizia così proprio ci voleva. Speriamo, appunto, che le domande online prevedano la possibilità di inserire il titolo

Pippo.filippo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da ontoteologia Dom Mar 23, 2014 10:54 am

io avevo provato più volte ad inserire il diploma di conservatorio, ma mi è sempre stato respinto dall'ufficio scolastico provinciale. Eppure era ed è titolo d'accesso all'insegnamento. Speriamo sia la volta buona.

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da chorusline Dom Mar 23, 2014 10:56 am

Se il diploma è titolo di accesso in graduatoria, non lo puoi inserire come altro titolo di livello pari o superiore, altrimenti verrebbe valutato due volte.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da ontoteologia Dom Mar 23, 2014 11:04 am

paola.finocchi ha scritto:Se il diploma è titolo di accesso in graduatoria, non lo puoi inserire come altro titolo di livello pari o superiore, altrimenti verrebbe valutato due volte.

certo, ma mia moglie non insegna musica, pertanto non è mai stato valutato.

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da chorusline Dom Mar 23, 2014 11:48 am

Ok, visto che hai parlato di titolo d'accesso, avevo equivocato.
chorusline
chorusline

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 10.08.12

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da surfinia Lun Mar 24, 2014 6:11 pm

Avevo già tentato di rispondere ma mi è sparito il messaggio...ci riprovo...magari ne escono due!
Sto cercando di capire cosa devo fare: sono inserita nelle graduatorie sia per A032 che per A077 con il mio vecchio diploma (preso nel lontano 1995).
Adesso, alla luce dell'equiparazione con la laurea magistrale lo dovrei reinserire per avere i fatidici 3 punti?
Ed eventualmente il quadro di riferimento è D1 - Titolo di studio di livello pari o superiore a quello di accesso all'insegnamento cui si riferisce la graduatoria -
Grazie

surfinia

Messaggi : 232
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da Gianfranco Lun Mar 24, 2014 8:06 pm

surfinia ha scritto:Avevo già tentato di rispondere ma mi è sparito il messaggio...ci riprovo...magari ne escono due!
Sto cercando di capire cosa devo fare: sono inserita nelle graduatorie sia per A032 che per A077 con il mio vecchio diploma (preso nel lontano 1995).
Adesso, alla luce dell'equiparazione con la laurea magistrale lo dovrei reinserire per avere i fatidici 3 punti?
Ed eventualmente il quadro di riferimento è D1 - Titolo di studio di livello pari o superiore a quello di accesso all'insegnamento cui si riferisce la graduatoria -
Grazie
Sono due graduatorie diverse regolate da due diverse tabelle di valutazione. In entrambi i casi sono titolo di accesso, pertanto per la A032 non costituisce "Titolo di studio di livello pari o superiore a quello di accesso".
Per la A077 è stato già valutato al momento dell'inserimento in graduatoria
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da bowling Mar Mar 25, 2014 2:32 pm

In home page di OS trovo questo articolo:

http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-17-quali-tabelle-valutazione-dei-titoli-saranno-utilizzate

Della valutazione del conservatorio vecchio ordinamento non se ne parla...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da Pippo.filippo Mer Apr 09, 2014 11:02 pm

Ho guardato il modello per l'aggiornamento delle GAE ma mi sembra identico al precedente. Ci sarà la possibilità di inserire i diplomi vecchio ordinamento?

Pippo.filippo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da bowling Gio Apr 10, 2014 11:19 am

Ho notato anch'io che nulla è cambiato. A questo punto inseriamolo nel C1 (sperando che ce lo faccia inserire) scrivendo "diploma di conservatorio vecchio ordinamento" o "laurea in conservatorio"... boh...

bowling

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 25.05.11

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 10, 2014 12:28 pm

il nostro consiglio è di inserire il titolo, per quanto riguarda la dicitura dobbiamo attendere di vedere la piattaforma on line

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da Pippo.filippo Lun Mag 19, 2014 4:14 pm

Qualcuno ha novità? Si sa ci valuteranno i titoli?

Pippo.filippo

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 25.02.14

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ?? Empty Re: Aggiornamento GAE: .. e l'equiparazione del diploma di conservatorio ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.