passaggio da istituto tecnico al liceo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio da istituto tecnico al liceo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio da istituto tecnico al liceo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio da istituto tecnico al liceo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio da istituto tecnico al liceo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio da istituto tecnico al liceo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio da istituto tecnico al liceo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio da istituto tecnico al liceo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio da istituto tecnico al liceo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio da istituto tecnico al liceo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio da istituto tecnico al liceo

4 partecipanti

Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da damiala Sab Mar 22, 2014 6:01 pm

E' vero che un docente in possesso di abilitazione valida per la scuola secondaria di secondo grado (A050) non può più chiedere il passaggio per la stessa materia da un tecnico ad un liceo se gli è stato assegnato un istituto tecnico ed è possibile solo il trasferimento tra tecnici e tecnici e licei e licei? Mi sembra davvero assurdo e vorrei una vostra conferma. Grazie

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da damiala Dom Mar 23, 2014 5:29 pm

Nessuno mi sa rispondere?

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 23, 2014 5:35 pm

la 50 è stata data dalla riforma ai tecnici

per la riforma l'organico di diritto dei licei è formato dalla 51

restano sui licei solo le 50 che sono titolari da tempo e formano cdc atipica con la 51

proprio perché atipiche le due cdc appartengono a indirizzi diversi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da damiala Dom Mar 23, 2014 5:39 pm

Ma se si tratta di un liceo sperimentale dove non è previsto l'insegnamento del latino, chi ha la A050 può insegnarvi?

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 23, 2014 5:40 pm

che intendi per liceo sperimentale? le sperimentazioni sono state abolite dalla riforma

l'ultima quinta preriforma è questa di quest'anno

dopo di che la riforma è a regime dal prossimo anno e la mobilità riguarda il prossimo anno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da damiala Dom Mar 23, 2014 5:42 pm

Il liceo di scienze applicate, il liceo dello sport o il liceo tecnologico che non prevedono l'insegnamento del latino. Grazie mille per le risposte

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 23, 2014 5:47 pm

http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/note-ministeriali/nota-2916-del-21-marzo-2013-assegnazione-insegnamenti-tabelle.flc

sono considerate atipiche, per cui al momento può esserci sia la 50 che la 51

quali cdc prevale, dipende dalle proposte del collegio, ma anche dai dop e dagli esuberi provinciali

ovviamente se un istituto ha cattedre di 51, deve proteggere gli interni

per ora è così
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da damiala Dom Mar 23, 2014 6:05 pm

grazie ancora, ora mi è tutto chiaro.

damiala

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 10.02.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da giulia boffa Dom Mar 23, 2014 7:47 pm

prego
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da marlen Lun Mar 24, 2014 9:13 am

giulia boffa ha scritto:http://www.flcgil.it/leggi-normative/documenti/note-ministeriali/nota-2916-del-21-marzo-2013-assegnazione-insegnamenti-tabelle.flc

sono considerate atipiche, per cui al momento può esserci sia la 50 che la 51

quali cdc prevale, dipende dalle proposte del collegio, ma anche dai dop e dagli esuberi provinciali

ovviamente se un istituto ha cattedre di 51, deve proteggere gli interni

per ora è così


Ciao, quest'anno mi sono stati assegnati insegnamenti sulla classe di concorso A051 (Italiano e latino allo scientifico, biennio e triennio) pur essendo io titolare sulla A052 (insegno solo greco in due classi del liceo classico, mentre altre discipline sono assegnate a colleghi della 51). Il dirigente ha agito in modo corretto? C'è un margine di discrezionalità su cui potrebbe far leva per giustificare scelte non in linea con le tabelle del ministero? Nella mia scuola queste assegnazioni atipiche sono praticamente all'ordine del giorno. Da quest'anno il mio istituto è accorpato ad un altro che ha sezioni di linguistico, scienze umane ed economico-sociale e sappiamo già che le graduatorie di istituto saranno unificate. Il mio timore è che, proseguendo sulla strada delle assegnazioni atipiche, il prossimo anno si scatenerà una guerra con i colleghi della 51 e soprattutto della 50 per l'accaparramento delle classi allo scientifico e al classico sulla base dell'anzianità di servizio e dunque delle posizioni in graduatoria di istituto. Dato che io sono l'eterna ultima vorrei avere qualche riferimento normativo a cui appigliarmi in caso di presunte irregolarità nell'assegnazione delle classi.

marlen

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da roberta.67 Lun Mar 24, 2014 7:18 pm

Questo discorso vale anche per la A047 e A049?
grazie

roberta.67

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 18.12.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio da istituto tecnico al liceo Empty Re: passaggio da istituto tecnico al liceo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.