Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ?

+2
Titty2
massimiliano.malgieri
6 partecipanti

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Empty Re: Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ?

Messaggio Da Titty2 Lun Mar 24, 2014 3:27 pm

In effetti è abbastanza inquietante :
"Non credo che la strada sia la stabilizzazione, prendere il pacchetto e trasferirlo in modi che non saprei inventare e che nessuno, prima di me, è riuscito ad inventare, in una forma di stabilizzazione."

Se la strada non è la stabilizzazione allora qual è? A me sembra più difficile inventare forme alternative alla stabilizzazione.

Titty2

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 03.01.13

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Empty Re: Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ?

Messaggio Da Dec Lun Mar 24, 2014 5:57 pm

Non mi farei troppe domande. Secondo me, il ministro voleva dire solo che non può stabilizzarci tutti da un momento all'altro perchè non ci sono i posti e che non ha idea di come risolvere il problema. Non credo ci fossero particolari doppi sensi, solo la volontà di sottrarsi ad una domanda scomoda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Empty Re: Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ?

Messaggio Da Stellastellina1975 Lun Mar 24, 2014 7:25 pm

Siamo sicuri Dec?

Accostando la frase "bisogna trovare il modo di smaltire questa piaga" (riferita al precariato) alla frase "non credo che la strada sia la stabilizzazione", a me il risultato più ovvio sembrerebbe:

Diminuiamo i posti di lavoro (con il taglio di un anno delle superiori e l'aumento orario dei docenti di ruolo), così i precari non esisteranno più (perché diventeranno disoccupati).

Della serie: è un problema che non si può risolvere, quindi eliminiamolo alla radice!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Empty Re: Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ?

Messaggio Da Dec Mar Mar 25, 2014 11:05 am

Stellastellina1975 ha scritto:Siamo sicuri Dec?

Accostando la frase "bisogna trovare il modo di smaltire questa piaga" (riferita al precariato) alla frase "non credo che la strada sia la stabilizzazione", a me il risultato più ovvio sembrerebbe:

Diminuiamo i posti di lavoro (con il taglio di un anno delle superiori e l'aumento orario dei docenti di ruolo), così i precari non esisteranno più (perché diventeranno disoccupati).

Della serie: è un problema che non si può risolvere, quindi eliminiamolo alla radice!
Peccato che non si possa eliminarlo perchè dei precari ci sarà sempre bisogno, perchè c'è una normativa europea che in qualche modo dovrà essere rispettata e, dulcis in fundo, perchè almeno per coloro che hanno vinto il concorso del 2012 bisognerà trovare un posto prima delle calende greche.
Io non sono sicuro di niente, ma delle 24 ore non si parla più dai tempi del governo Monti e solo noi continuiamo a discuterne come se fosse una cosa già decisa e sul taglio di un anno alle superiori sembrava molto più convinto il governo Letta che non il governo Renzi (e comunque ci vorrebbero almeno cinque anni prima che possa andare a regime).
Cerchiamo di non farci del male da soli. Non posso che sottoscrivere il post di lucetta10.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Empty Re: Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ?

Messaggio Da Stellastellina1975 Mar Mar 25, 2014 3:07 pm

Vorrei fare una precisazione.

In ogni mio intervento ho cercato di interpretare il pensiero e la volontà del Ministro Giannini. Ma non ho mai detto che riuscirà a fare tutto ciò che vuole dall'oggi al domani. Anzi, non ho detto affatto che ci riuscirà. Però è sempre meglio non abbassare la guardia!

Stellastellina1975

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Empty Re: Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ?

Messaggio Da Gathard85 Mer Mar 26, 2014 1:14 pm

Dec, secondo te cosa potrebbe succedere se domani la sentenza della corte europea fosse favorevole ai ricorrenti? 140 mila precari verrebbero stabilizzati subito? Inoltre, tali effetti riguarderebbero solo i ricorrenti, oppure tutti coloro che hanno avuto un contratto reiterato per tre anni?

Gathard85

Messaggi : 890
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Empty Re: Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ?

Messaggio Da Dec Mer Mar 26, 2014 11:22 pm

Io non mi intendo di queste cose e sono in genere abbastanza scettico. D'altronde mi sembra di aver letto in home page che non ci sarebbe nessun automatismo e che bisognerebbe rivolgersi poi ai giudici del lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ? Empty Re: Cosa significa "non credo che la strada sia la stabilizzazione" ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.