maternità e disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità e disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità e disoccupazione

Andare in basso

maternità e disoccupazione Empty maternità e disoccupazione

Messaggio Da matteo007 Mar Apr 05, 2011 11:39 am

Buongiorno, fino al 22 febbraio 2011 ho percepito dall'inps l'indennità di disoccupazione ordinaria, intanto dal 18 febbraio 2011 è stata disposta dall'ispettorato del lavoro l'interdizione dal lavoro per gravidanza a rischio (quinto mese di gravidanza)
Ho lavorato fino al 14 giugno 2010 presso una scuola pubblica in qualità di docente.
Con l'autorizzazione dell'ispettorato mi sono recata all'inps e l'impiegata in un primo momento mi ha detto che il trattamento di disoccupazione sarebbe stato sostituito dall'indennità di maternità e che sarebbe stato corrisposto sempre dal loro istituto, ma qualche giorno dopo mi ha telefonato dicendomi che la corrispensione non è di loro competenza, come per i privati perchè io sono una dipendente statale e quindi dovrò inoltrare la domanda al mio ultimo datore di lavoro ossia all'ultima scuola dove ho lavorato fino a giugno.
Ora mi sorge il seguente dubbio: 1) essendo passati 60gg dalla cessazione del contratto rientro in questo requisito "Qualora il congedo di maternità abbia inizio dopo che siano trascorsi 60 giorni dalla data di risoluzione del rapporto di lavoro, il diritto all'indennità di maternità è riconosciuto a condizione che la lavoratrice risulti, alla data di inizio del congedo di maternità, in godimento del trattamento di disoccupazione. Ovviamente il trattamento di disoccupazione viene sostituito dall'indennità di maternità?"
2)La maternità anticipata in questo caso e equiparata a quella obbligatoria?
3)Quali sono le normative di riferimento?

Vi ringrazio anticipatamente.

matteo007

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.