informazioni continuità supplenza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
informazioni continuità supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
informazioni continuità supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
informazioni continuità supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
informazioni continuità supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
informazioni continuità supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
informazioni continuità supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
informazioni continuità supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
informazioni continuità supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
informazioni continuità supplenza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



informazioni continuità supplenza

3 partecipanti

Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty informazioni continuità supplenza

Messaggio Da annalisa23 Sab Mar 29, 2014 12:55 pm

Volevo avere un informazione. Per tutto l'anno ho lavorato sulla classe A059 con il sostegno, sostiuendo un acollega che si è messa in astensione parentale. Ovviamnte il contratto mi è stato staccato il 22 dicembre e ripreso l'8 gennaio fino al 16 aprile. La collega mi ha riferito che dopo le vacanze di pasqua rientrerà solo un giorno e poi riprenderà l'astensione. La supplenza sarà quindi di nuovo confermata a me?Se invece rientrasse per 2-3 giorni e poi si mettesse in astensione?Grazie

annalisa23

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty Re: informazioni continuità supplenza

Messaggio Da flo Sab Mar 29, 2014 3:02 pm

Se la docente rientra in classe dopo le vacanze (per 1,2 o 3 gg non fa differenza) il tuo contratto decade e non vi è alcuna continuità in caso di nuova assenza della collega.
In tal caso la scuola dovrà riscorrere le graduatorie per il conferimento dell'incarico.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty Re: informazioni continuità supplenza

Messaggio Da annalisa23 Sab Mar 29, 2014 4:13 pm

A Natale però poichè è rientrata un solo giorno dopo le vacanze, cioè il 7 gennaio, in segreteria mi avevano detto che per questo non erano costretti a riscorrere le graduatorie per conferire l'incarico.Mi sbaglio forse?

annalisa23

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty Re: informazioni continuità supplenza

Messaggio Da Maryangel Sab Mar 29, 2014 4:27 pm

Per la proroga non ci deve essere soluzione di continuità. 
Se la collega è rientrata nelle classi il 7 gennaio e l'8 si è assentata, dovevano riscorrere le graduatorie. Probabilmente toccava a te, se no hanno commesso un illecito.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty Re: informazioni continuità supplenza

Messaggio Da flo Sab Mar 29, 2014 4:36 pm

In base al DM 13/2007 per procedere alla conferma del contratto l'assenza del titolare deve essere intervallata da periodo di sospensione delle lezioni.
(art 7, comma 5)
"Nel caso in cui ad un primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro intervallato da un periodo di sospensione delle lezioni si procede alla conferma del supplente già in servizio; in tal caso il nuovo contratto decorre dal primo giorno di effettivo servizio dopo la ripresa delle lezioni."

Se il titolare rientra in classe (non conta per quanti giorni), alla comunicazione del nuovo periodo di assenza si riscorre la graduatoria, mi meraviglio che la scuola affermi che il rientro di un giorno non preveda tale procedura.
Mi auguro che tu fossi la docente che avrebbe avuto in ogni caso diritto alla nomina (ad es. la 1a docente disponibile in graduatoria...), in caso contrario qualunque docente che precede in graduatoria avrebbe motivo di fare ricorso contro la nomina effettuata dall'8 gennaio e la scuola sarebbe soccombente.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty Re: informazioni continuità supplenza

Messaggio Da annalisa23 Sab Mar 29, 2014 4:52 pm

Quindi in pratica dal DM che mi hai indicato, sarei certamente confermata io nel caso in cui la titolare si assenti solo nel periodo di sospensione delle vacanze pasquali come da calendario scolastico?

annalisa23

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty Re: informazioni continuità supplenza

Messaggio Da flo Sab Mar 29, 2014 5:16 pm

Si, l'importante è che non rientri in classe alla ripresa delle lezioni, infatti se durante le vacanze pasquali fa rientro formale in servizio, a te spetta la conferma del contratto dal 1° giorno di lezione ma non il pagamento dei giorni di vacanza (la continuità dell'assenza è stata interrotta nei giorni di sospensione delle attività...)
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty Re: informazioni continuità supplenza

Messaggio Da annalisa23 Sab Mar 29, 2014 5:57 pm

grazie mille!Ora mi è davvero chiara la cosa :-) Speriamo bene allora.

annalisa23

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 09.10.13

Torna in alto Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty Re: informazioni continuità supplenza

Messaggio Da flo Sab Mar 29, 2014 6:06 pm

annalisa23 ha scritto:grazie mille!Ora mi è davvero chiara la cosa :-) Speriamo bene allora.
prego :-)) e... auguri per la conferma del contratto!
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

informazioni continuità supplenza Empty Re: informazioni continuità supplenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.