precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

5 partecipanti

Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da trippy Lun Mar 31, 2014 11:29 pm

una curiosità
io sono neoimmessa su cdc X
collega di ruolo su sostegno chiede passaggio a cdc X (stesso ordine di scuola)

quale dei 2 movimenti si effettua per primo? dipende solo dal nostro punteggio o un'operazione ha precedenza sull'altra?

Poi non arriverà né a me, né a lei, ma so che c'è una cattedra libera in una scuola vicina a casa e so per certo che questa collega chiederà il passaggio condizionato soltanto a quella scuola...

trippy

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 01, 2014 7:16 am

solo punteggio

sono entrambe in II fase
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da trippy Mar Apr 01, 2014 8:51 am

grazie Giulia!
immaginavo...
però ho ancora la speranza che lei non ci "arrivi" giusto?
mi spiego, se ci sono 4 cattedre, 2 neoimmessi e lei è terza di quelli che chiedono i trasferimenti, allora non le viene assegnato il passaggio, giusto?
ai 2 neoimmessi non possono non assegnare una cattedra?

trippy

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da flo Mar Apr 01, 2014 12:05 pm

Da posto di sostegno a posto comune/cattedra nello stesso ordine di scuola è trasferimento e non passaggio di ruolo (come ti ha indicato Giulia Boffa sono entrambi movimenti in 2a fase, mentre la mobilità professionale è in 3a fase).
L'assegnazione del posto tra te e la collega andrà quindi in base al punteggio.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da trippy Mar Apr 01, 2014 2:06 pm

flo ha scritto:Da posto di sostegno a posto comune/cattedra nello stesso ordine di scuola è trasferimento e non passaggio di ruolo (come ti ha indicato Giulia Boffa sono entrambi movimenti in 2a fase, mentre la mobilità professionale è in 3a fase).
L'assegnazione del posto tra te e la collega andrà quindi in base al punteggio.

Grazie flo della risposta, questo l'ho capito, ma mi chiedevo se era possibile che non le spettasse il trasferimento, anche se con punteggio più alto, per mancanza di disponibilità
È vero che ha punteggio più alto, ma lei non deve necessariamente spostarsi, mentre (ma forse sbaglio in questo punto) a me devono x forza assegnare una sede, che x ora non ho, e non possono mettermi al suo posto perché io non ho abilitazione sul sostegno
Se arrivassero ad assegnare i posti disponibili meno 2 (x i commessi) a una collega prima di lei, e alle precedenti non interessasse quella cattedra, forse potrebbe essere data a me?
Non so se sono riuscita a spiegare il mio ragionamento...

trippy

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da trippy Mar Apr 01, 2014 2:07 pm

Neoimmessi, non commessi! Scusate!

trippy

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da flo Mar Apr 01, 2014 3:11 pm

L'assegnazione della cattedra disponibile andrà in base a punteggio, se quando il sistema elaborerà la tua domanda sarà rimasto disponibile il posto ti sarà assegnato.
In caso contrario si passerà ad un'altra delle sedi espresse e in ultima analisi la sede sarà assegnata d'ufficio.
L'essere docente neoimmesso non offre una "corsia privilegiata" rispetto a chi, di ruolo da più anni, partecipa alla stessa fase dei movimenti.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 01, 2014 5:12 pm

Infatti e se non ci saranno cattedre sufficienti, ci saranno trasferimenti sulla DOP
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da trippy Mar Apr 01, 2014 5:24 pm

scusate se insisto ma allora temo di non aver capito...
faccio un esempio numerico
10 cattedre di diritto
10 docenti già di ruolo e con punteggio maggiore del mio chiedono trasferimento
io neoimmessa

vengono assegnate tutte e 10 le cattedre ai docenti di ruolo e io finisco in DOP?

io credevo ne "riservassero" 1, l'ultima che rimane fuori dalle scelte dei docenti con più punti ovviamente senza badare alle mie preferenze, per il neoimmesso, ma evidentemente allora ho capito male...

trippy

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da trippy Mar Apr 01, 2014 5:30 pm

E già che ci sono, visto la mia ignoranza, se finisco in DOP, cosa succede? quando saprò dove prendere servizio il prossimo anno?

trippy

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 01, 2014 5:35 pm

Se diventi DOP dovrai fare domanda di utilizzazione
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da trippy Gio Apr 03, 2014 4:24 pm

ho realizzato ora...che scema che sono!
l'ansia non mi aveva fatto considerare che se la cattedra viene presa da una di ruolo, questa cmq ne lascia un'altra vuota!
grazie a tutti!

trippy

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da climi80 Gio Apr 03, 2014 8:58 pm

ho un'altra domanda... quando un docente chiede trasferimento da sostegno a posto comune e fa quindi domanda inserendo le 15 scuole, come avverrà l'assegnazione? i docenti già di ruolo sulla materia non possono essere "toccati" diciamo così o si valuta il punteggio tra i docenti di ruolo e chi chiede il trasferimento sulla materia?? nn so se mi sn fatta capire....

climi80

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 03, 2014 11:28 pm

No, la domanda non è chiara...almeno per me!!
Cosa intendi con "i docenti già di ruolo sulla materia non possono essere "toccati"?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da flo Gio Apr 03, 2014 11:43 pm

climi80 ha scritto:ho un'altra domanda... quando un docente chiede trasferimento da sostegno a posto comune e fa quindi domanda inserendo le 15 scuole, come avverrà l'assegnazione? i docenti già di ruolo sulla materia non possono essere "toccati" diciamo così o si valuta il punteggio tra i docenti di ruolo e chi chiede il trasferimento sulla materia?? nn so se mi sn fatta capire....
Se intendi che i docenti titolari in una classe di concorso non possono essere scalzati da chi fa domanda di trasferimento per quella scuola (anche se con punteggio totale più elevato), la risposta è affermativa.
Il trasferimento in una scuola si ottiene solo se c'è un posto vacante della classe di concorso per cui presenta doamnda di mobilità.

In caso contrario i movimenti sarebbero un delirio maggiore di quello che, in alcuni casi, già sono...
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione Empty Re: precedenza tra passaggio da sostegno a cattedra e neoimmissione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.