supplente del supplente 30 aprile Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 supplente del supplente 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 supplente del supplente 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 supplente del supplente 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 supplente del supplente 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 supplente del supplente 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 supplente del supplente 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 supplente del supplente 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 supplente del supplente 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 supplente del supplente 30 aprile Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



supplente del supplente 30 aprile

3 partecipanti

Andare in basso

 supplente del supplente 30 aprile Empty supplente del supplente 30 aprile

Messaggio Da venus9001 Mer Apr 06, 2011 3:44 pm

Ciao a tutti,
ho un problema urgente che vorrei risolvere.
Sono una supplente di terza fascia non abilitata, quest'anno ho preso una supplenza su un'astensione obbligatoria fino al 15 gennaio su 3 classi non terminali. Premetto che anche io ero in gravidanza con dpp il 16 gennaio. Il 16 novembre sono entrata in astensione obbligatoria per cui è stato chiamato un ulteriore supplente. Ho partorito il 14 gennaio mentre la titolare ha terminato l'astensione obbligatoria e ha continuato con l'astensione facoltativa fino al 30 aprile dopo di che rientrerà a scuola con riduzione e a disposizione. Io terminerò l'astensione obbligatoria il 16 aprile e ho già chiesto l'astensione facoltativa fino al 16 maggio quando vorrei rientrare a disposizione. Ma oggi la scuola mi ha fatto sapere che il mio contratto terminerà il 30 aprile (data del rientro della titolare) e verrà confermato solo il supplente che in questo momento sta effettivamente svolgendo la supplenza in quanto stando a ciò che dice la segreteria a me non spetterebbe l'astensione facoltativa e per continuità didattica dovrebbe continuare il supplente. Mi chiedo allora ma a me non spetta continuare la supplenza anche se non rientrerò materialmente in classe? Dovrei rientrare prima del 30 aprile perchè mi riconfermino il contratto. Scusatemi se sono stata un pò prolissa ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi nel mio caso . La scuola dice che non può pagare due supplenti e non ci possono essere due docenti a disposizione. Aiutatemi perchè non voglio perdere i miei diritti per l'incompetenza della segreteria Grazie a tutti

venus9001

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

 supplente del supplente 30 aprile Empty Re: supplente del supplente 30 aprile

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 06, 2011 4:05 pm

anche tu sei un docente in servizio: comunque ne abbiamo discusso molto con Paolo74 di questa vicenda, ci sono varie interpretazioni, però sembrerebbe che tu abbia ragione dalle ultime lette; io direi onde evitare contestazioni che tu rientrassi anche per un giorno il 18 e poi ti metti in facoltativa, in questo modo tagli la testa al toro, purtroppo la tua supplente salta, ma non puoi fare diversamente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 supplente del supplente 30 aprile Empty supplente del supplente

Messaggio Da venus9001 Mer Apr 06, 2011 4:13 pm

Grazie per la tempestiva risposta ma ho ancora qualche dubbio: ma se rientro per un giorno e poi ritorno di nuovo in astensione facoltativa rientro sulle classi ovvero rientro il 18 aprile poi vado in astensione fino al 18 maggio, rientro a disposizione o in classe fino al termine delle lezioni? Grazie ma sono ancora molto confusa

venus9001

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

 supplente del supplente 30 aprile Empty Re: supplente del supplente 30 aprile

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 06, 2011 4:14 pm

purtroppo stacchi la continuità delle assenze, quindi devi rientrare in classe, altrimenti devi prendere altri giorni di congedo
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 supplente del supplente 30 aprile Empty Re: supplente del supplente 30 aprile

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 06, 2011 6:05 pm

giulia boffa ha scritto:anche tu sei un docente in servizio: comunque ne abbiamo discusso molto con Paolo74 di questa vicenda, ci sono varie interpretazioni, però sembrerebbe che tu abbia ragione dalle ultime lette; io direi onde evitare contestazioni che tu rientrassi anche per un giorno il 18 e poi ti metti in facoltativa, in questo modo tagli la testa al toro, purtroppo la tua supplente salta, ma non puoi fare diversamente

A me però pare di capire che il "problema" che pone la segreteria è la continuità didattica di cui all'art 7/4 del dm 131/07, e cioè quella della continuità e quindi la proroga del contratto che spetta al docente effettivamente in servizio.

La collega A è assente fino al 30 aprile, quindi dal 2 maggio sarà a disposizione.

La collega B, che pone il quesito, chiede facoltativa.

La collega C è la supplente in servizio.

La segreteria, quindi, dice che il contratto della B scade comuqnue il 30 aprile, perché la titolare rientra a disposizione e la proroga spetta al supplente effettivamente in servizio, cioè C.

A mio avviso il "problema" a questo punto si riproporrà anche se la collega B rientra e poi si riassenta, perché nomineranno comunque un altro supplente al suo posto.

Se quindi la collega B rientra, chiede di nuovo facoltativa e poi al 30 aprile lei è assente (facoltativa) e in servizio c'è il supplente (un altro C), al 2 maggio la proroga la faranno sempre e solo al supplente C.

A meno che non ho inteso ciò che vuoi dire, Giulia.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 supplente del supplente 30 aprile Empty Re: supplente del supplente 30 aprile

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 06, 2011 6:09 pm

se lei rientra in servizio un giorno, facendo saltare la 3a supplente in servizio, salva la sua di supplenza; è chiaro che deve rientrare almeno un giorno prima della scadenza ogni volta che c'è la proroga, altrimenti perde la supplenza; deve seguire l'andamento dei certificati della titolare ed ogni volta far cadere la supplente, se è questo che vuole il MIUR con questa legge del cavolo, questo gli diamo...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

 supplente del supplente 30 aprile Empty Re: supplente del supplente 30 aprile

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 06, 2011 6:15 pm

giulia boffa ha scritto:se lei rientra in servizio un giorno, facendo saltare la 3a supplente in servizio, salva la sua di supplenza; è chiaro che deve rientrare almeno un giorno prima della scadenza ogni volta che c'è la proroga, altrimenti perde la supplenza; deve seguire l'andamento dei certificati della titolare ed ogni volta far cadere la supplente, se è questo che vuole il MIUR con questa legge del cavolo, questo gli diamo...

Ok. Purtroppo è così. Quindi dovrà poi rientrare il 30
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

 supplente del supplente 30 aprile Empty supplente del supplente.

Messaggio Da venus9001 Sab Apr 09, 2011 5:13 pm

Mi sono accorta solo adesso che il contratto che ho stipulato con la scuola scadrà il 16 aprile. Quando ho chiesto alla segreteria il perché, mi è stato risposto che avevano fatto il contratto in base alla mia dpp e non secondo la data di rientro della collega che già a gennaio aveva presentato domanda di congedo parentale fino al 30 aprile Mi chiedo quindi se da parte della scuola ci sia un'azione mirata per fare in modo che non ci sia il rinnovo del mio contratto ma solo quello del collega presente a scuola. Ma se così fosse la scuola non dovrebbe prima confermare il mio contratto se io mi presentassi il 17 aprile a scuola a prendere servizio? Grazie anticipatamente.

venus9001

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

 supplente del supplente 30 aprile Empty Re: supplente del supplente 30 aprile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.