Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scioperare in occasione dei ricevimenti generali?

Andare in basso

Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Empty Scioperare in occasione dei ricevimenti generali?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 09, 2014 6:52 pm

Buonasera a tutti, ho due domande da porvi sullo sciopero dell'11 aprile?
1) L'11 Aprile ho il ricevimento generale dei genitori; posso ugualmente scioperare?
2) Ci sono concreti rischi che lo sciopero venga annullato?
3) E se per ipotesi ci fossero gli scrutini si potrebbe scioperare ugualmente?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Empty Re: Scioperare in occasione dei ricevimenti generali?

Messaggio Da schippy Mer Apr 09, 2014 7:37 pm

beata/o te che hai il ricevimento venerdi e puoi scioperare! io li ho domani...
se lo sciopero c'è, si può scioperare ovviamente.sempre!

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Empty Re: Scioperare in occasione dei ricevimenti generali?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 09, 2014 8:06 pm

Grazie! beata! Hai anche un riferimento legislativo? Carta canta villan dorme...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Empty Re: Scioperare in occasione dei ricevimenti generali?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 09, 2014 8:11 pm

Landscape1980 ha scritto:1) L'11 Aprile ho il ricevimento generale dei genitori; posso ugualmente scioperare?


2) Ci sono concreti rischi che lo sciopero venga annullato?
dipende dall'organizzazione sindacale che ha indetto lo sciopero: se raggiunge un accordo o un protocollo d'intesa per un aggiornamento revocherà lo sciopero. Questo potrebbe succedere anche a brevissima distanza, credo anche il giorno prima, perciò è meglio informarsi. Tieni presente che l'adesione allo sciopero non deve necessariamente essere preannunciata, perciò puoi decidere all'ultimo momento dopo esserti informato.
3) E se per ipotesi ci fossero gli scrutini si potrebbe scioperare ugualmente?
sì, lo scrutinio deve essere aggiornato al giorno successivo perché il docente che sciopera non può essere sostituito. Dal momento che lo scrutinio deve svolgersi entro una data di scadenza, si finisce per convocare gli scrutini in orari impossibili o anche in giorni festivi pur di svolgerli entro la scadenza prefissata. Trattandosi di un ambito che è soggetto a regolamentazione, credo sia previsto anche lo strumento della precettazione se il diritto di sciopero dovesse entrare in conflitto con le scadenze canoniche.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Empty Re: Scioperare in occasione dei ricevimenti generali?

Messaggio Da Ospite Mer Apr 09, 2014 8:17 pm

Landscape1980 ha scritto:Grazie! beata! Hai anche un riferimento legislativo? Carta canta villan dorme...
nei siti delle organizzazioni sindacali ci sono sicuramente dei riferimenti normativi. Lo scrutinio (e gli esami) è un servizio essenziale perciò l'istituzione scolastica deve garantirlo in ogni caso, o con il contingentamento di un gruppo di docenti precettati o con la precettazione di tutti i docenti interessati. Quest'ultimo provvedimento però non so se può essere adottato dal dirigente scolastico o da un'autorità superiore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scioperare in occasione dei ricevimenti generali? Empty Re: Scioperare in occasione dei ricevimenti generali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.