Quesiti vari per gli esperti moderatori Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quesiti vari per gli esperti moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quesiti vari per gli esperti moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quesiti vari per gli esperti moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quesiti vari per gli esperti moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quesiti vari per gli esperti moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quesiti vari per gli esperti moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quesiti vari per gli esperti moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quesiti vari per gli esperti moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quesiti vari per gli esperti moderatori Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesiti vari per gli esperti moderatori

+3
malida
Maryangel
tanganika
7 partecipanti

Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da tanganika Mar Apr 15, 2014 5:31 pm

1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"?  Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?
2) Per   inoltrarla domanda è necessario indicare il codice personale perché dalle istruzioni per la compilazione sembra sia richiesto solo in caso si debba cancellare la domanda
3) Cosa devo fare una volta visualizzato il quadro C1  se non devo chiedere l’insegnamento in scuole speciali? Devo comunque premere registra C1?
4) Quando avvio la ricerca delle scuole in cui ho prestato servizio trattandosi di istituti superiori il sistema mi prospetta sia il codice dell’istituto (NAIS) superiore sia quello della sezione associata (NAPS) in cui ho prestato servizio; quale scegliere?
5) I requisiti hardware e software di cui si parla nella guida on line della domanda servono solo per navigare nella guida o anche per inoltrare la domanda?
6) Sarà un problema per la sicurezza dei dati  e per la certezza che la domanda giunga a destinazione il fatto che si usa una  versione di Windows xpnon più supportata (dall’8 aprile 2014)
7) nella sezione E0


Ultima modifica di tanganika il Mar Apr 15, 2014 6:29 pm - modificato 1 volta.

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da Maryangel Mar Apr 15, 2014 5:48 pm

tanganika ha scritto:1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"?   Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?
Solo Q se hai lavorato per almeno un anno alle dipendenze del MIUR
3) Cosa devo fare una volta visualizzato il quadro C1  se non devo chiedere l’insegnamento in scuole speciali? Devo comunque premere registra C1?
Non devi cliccare su sezioni che non ti interessano.

Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da malida Mar Apr 15, 2014 7:31 pm

Punto da chiarire una volta per tutte e per tutti:

si può  ignorare la sezione E0 e direttamente dichiarare il servizio specifico nella sezione G1?

Non è obbligatorio compilare E0 se ci sono già  stati valutati per intero nella precedente domanda  gli anni 2009/2010 , 2010-20011,

e per l'anno 2011-12 il servizio poichè svolto per intero anno scolastico o comunque per un periodo che assicuri i 12 punti, lo si può dichiarare nella sezione G1.

Chiedo conferma agli esperti ! Grazie !

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 15, 2014 7:43 pm

tanganika ha scritto:1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"?  Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?


no, questa indicazione fa riferimento a chi ha svolto altri lavori presso altre amministrazioni statali, come abbiamo indicato nell'articolo di oggi
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-precisazioni-preferenze-q-ed-r-e-servizio-altra-amministrazione

tanganika ha scritto:
2) Per   inoltrarla domanda è necessario indicare il codice personale perché dalle istruzioni per la compilazione sembra sia richiesto solo in caso si debba cancellare la domanda

esatto

tanganika ha scritto:
3) Cosa devo fare una volta visualizzato il quadro C1  se non devo chiedere l’insegnamento in scuole speciali? Devo comunque premere registra C1?

devi indicare solo le graduatorie da aggiornare.

tanganika ha scritto:
4) Quando avvio la ricerca delle scuole in cui ho prestato servizio trattandosi di istituti superiori il sistema mi prospetta sia il codice dell’istituto (NAIS) superiore sia quello della sezione associata (NAPS) in cui ho prestato servizio; quale scegliere?

indica la scuola in cui hai effettivamente prestato servizio

tanganika ha scritto:
5) I requisiti hardware e software di cui si parla nella guida on line della domanda servono solo per navigare nella guida o anche per inoltrare la domanda?
6) Sarà un problema per la sicurezza dei dati  e per la certezza che la domanda giunga a destinazione il fatto che si usa una  versione di Windows xpnon più supportata (dall’8 aprile 2014)
7) nella sezione E0

servono anche per inoltrare la domanda, ma non sono prescrittivi. agevolano la fruizione del sistema

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Apr 15, 2014 7:47 pm

malida ha scritto:Punto da chiarire una volta per tutte e per tutti:

si può  ignorare la sezione E0 e direttamente dichiarare il servizio specifico nella sezione G1?

Non è obbligatorio compilare E0 se ci sono già  stati valutati per intero nella precedente domanda  gli anni 2009/2010 , 2010-20011,

e per l'anno 2011-12 il servizio poichè svolto per intero anno scolastico o comunque per un periodo che assicuri i 12 punti, lo si può dichiarare nella sezione G1.

Chiedo conferma agli esperti ! Grazie !

esatto, la compilazione di E0 e G1 è alternativa, o l'una o l'altra

infatti nella sezione E0 compare "l'aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E/o G per il medesimo anno scolastico"

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da tanganika Mar Apr 15, 2014 8:04 pm

Premetto di aver fatto domanda di inserimento nel Salva precari solo nel 2009, ma poi avendo preso incarico molto prima della pubblicazione delle relative graduatorie non sono proprio stata inserita in esse; in seguito non ho mai fatto domanda salvaprecari; nella SEZIONE E0 - DICHIARAZIONE PRESENZA NEGLI ELENCHI PRIORITARI mi dice per l'anno scolastico 2011/2012"Per questo anno scolastico di inclusione e' stato raggiunto il massimo del punteggio".quando passo alla compilazione della sez G1 (titoli di servizio) mi compare:"attenzione, l'aspirante è incluso nelle liste prioritarie, ma non ha compilato il quadro E0. Si consiglia di procedere prima con l'aggiornamento del quadro E0”. Posto che nel quadro E0 non è possibile, comunque, compilare niente e che io, in ogni caso non avrei niente da dichiarare in quel caso perché non ho mai fruito del salva precari, posso compilare il quadro G1 senza problemi ignorando la scritta che mi dice di completare comunque il qadro E0?
Il mio problema è comune a molte persone e anche questa è un'incongruenza che va segnalata;almeno bisognerebbe eliminare il messaggio presente in G1"attenzione, l'aspirante è incluso nelle liste prioritarie, ma non ha compilato il quadro E0. Si consiglia di procedere prima con l'aggiornamento del quadro E0”. Se bisogna compilare o l'una o l'altra si tratta dunque di un mess di errore? Che ne pensi?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da tanganika Mer Apr 16, 2014 10:42 am

lallaorizzonte ha scritto:
tanganika ha scritto:1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"?  Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?


no, questa indicazione fa riferimento a chi ha svolto altri lavori presso altre amministrazioni statali, come abbiamo indicato nell'articolo di oggi
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-precisazioni-preferenze-q-ed-r-e-servizio-altra-amministrazione

tanganika ha scritto:
2) Per   inoltrarla domanda è necessario indicare il codice personale perché dalle istruzioni per la compilazione sembra sia richiesto solo in caso si debba cancellare la domanda
Si, Lalla, ma l'articolo che tu citi si rifrisce alla sezione h 3; io mi riferisco in vece alla lettera f della sezione m in cui si parla di servizio alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni; quindi a mio avviso la casella va barrata anche da chi, come me, ha prestato servizio solo nella scuola statale, magari indicando nel riquadro sottostante la dichiarazione SERVIZIO IN SCUOLA STATALE; che ne dici?

esatto

tanganika ha scritto:
3) Cosa devo fare una volta visualizzato il quadro C1  se non devo chiedere l’insegnamento in scuole speciali? Devo comunque premere registra C1?

devi indicare solo le graduatorie da aggiornare.

tanganika ha scritto:
4) Quando avvio la ricerca delle scuole in cui ho prestato servizio trattandosi di istituti superiori il sistema mi prospetta sia il codice dell’istituto (NAIS) superiore sia quello della sezione associata (NAPS) in cui ho prestato servizio; quale scegliere?

indica la scuola in cui hai effettivamente prestato servizio

tanganika ha scritto:
5) I requisiti hardware e software di cui si parla nella guida on line della domanda servono solo per navigare nella guida o anche per inoltrare la domanda?
6) Sarà un problema per la sicurezza dei dati  e per la certezza che la domanda giunga a destinazione il fatto che si usa una  versione di Windows xpnon più supportata (dall’8 aprile 2014)
7) nella sezione E0

servono anche per inoltrare la domanda, ma non sono prescrittivi. agevolano la fruizione del sistema

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da tanganika Mer Apr 16, 2014 10:45 am

lallaorizzonte ha scritto:
tanganika ha scritto:1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"?  Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?


no, questa indicazione fa riferimento a chi ha svolto altri lavori presso altre amministrazioni statali, come abbiamo indicato nell'articolo di oggi
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-precisazioni-preferenze-q-ed-r-e-servizio-altra-amministrazione

tanganika ha scritto:
2) Per   inoltrarla domanda è necessario indicare il codice personale perché dalle istruzioni per la compilazione sembra sia richiesto solo in caso si debba cancellare la domanda
non ho capito il cojdice personale serve anche per inoltrare o solo per cancellare?

esatto

tanganika ha scritto:
3) Cosa devo fare una volta visualizzato il quadro C1  se non devo chiedere l’insegnamento in scuole speciali? Devo comunque premere registra C1?

devi indicare solo le graduatorie da aggiornare.

tanganika ha scritto:
4) Quando avvio la ricerca delle scuole in cui ho prestato servizio trattandosi di istituti superiori il sistema mi prospetta sia il codice dell’istituto (NAIS) superiore sia quello della sezione associata (NAPS) in cui ho prestato servizio; quale scegliere?

indica la scuola in cui hai effettivamente prestato servizio

tanganika ha scritto:
5) I requisiti hardware e software di cui si parla nella guida on line della domanda servono solo per navigare nella guida o anche per inoltrare la domanda?
6) Sarà un problema per la sicurezza dei dati  e per la certezza che la domanda giunga a destinazione il fatto che si usa una  versione di Windows xpnon più supportata (dall’8 aprile 2014)
7) nella sezione E0

servono anche per inoltrare la domanda, ma non sono prescrittivi. agevolano la fruizione del sistema

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da stefano.durso.13 Mer Apr 16, 2014 2:39 pm

lallaorizzonte ha scritto:
malida ha scritto:Punto da chiarire una volta per tutte e per tutti:

si può  ignorare la sezione E0 e direttamente dichiarare il servizio specifico nella sezione G1?

Non è obbligatorio compilare E0 se ci sono già  stati valutati per intero nella precedente domanda  gli anni 2009/2010 , 2010-20011,

e per l'anno 2011-12 il servizio poichè svolto per intero anno scolastico o comunque per un periodo che assicuri i 12 punti, lo si può dichiarare nella sezione G1.

Chiedo conferma agli esperti ! Grazie !

esatto, la compilazione di E0 e G1 è alternativa, o l'una o l'altra

infatti nella sezione E0 compare "l'aspirante che compila questa sezione NON deve compilare le sezioni E/o G per il medesimo anno scolastico"

Quindi se anche nella schermata della E0 mi appariva la seguente informazione:

nella SEZIONE E0 - DICHIARAZIONE PRESENZA NEGLI ELENCHI PRIORITARI mi dice per l'anno scolastico 2009/2010
"Per questo anno scolastico di inclusione e' stato raggiunto il massimo del punteggio"...


mi confermi che posso "ignorare" la cosa ed andare ad inserire direttamente i titoli di servizio nella sezione G1 per gli anni 2012/2013 e 2013/2014 (sono questi i titoli di servizio che devo andare ad aggiornare)? Avendo inseriti questi titoli di servizio ora nella sezione E0 mi dice:

La sezione E0 non è compilabile in quanto risulta essere già compilato almeno uno dei moduli E e G

Nella sezione G1 mi viene ricordato che:

attenzione, l'aspirante è incluso nelle liste prioritarie, ma non ha compilato il quadro E0. Si consiglia di procedere prima con l'aggiornamento del quadro E0 prima di registrare i dati del quadro sottostante.")


Nel 2009/2010 non ho cmq usufruito della salvaprecari e cmq non ho titoli di servizio da dichiarare per quell'anno... posso dunque procedere in questo modo ed ignorare l'alert che mi viene segnalato dal sistema?

Grazie

stefano

stefano.durso.13

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 13.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da davide 76 Mer Apr 16, 2014 2:57 pm

Scusate, ma per le sezioni che vanno lasciate vuote (es. la sez C3 dove a quanto pare non bisogna reinserire il titolo) bisogna comunque cliccare registra o non andare direttamente alla pagina? Cosa fare?

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da irene76 Mer Apr 16, 2014 3:13 pm

davide 76 ha scritto:Scusate, ma per le sezioni che vanno lasciate vuote (es. la sez C3 dove a quanto pare non bisogna reinserire il titolo) bisogna comunque cliccare registra o non andare direttamente alla pagina? Cosa fare?
No, non credo che si debba cliccare registra , scusa se non scrivi niente ....

irene76

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da davide 76 Mer Apr 16, 2014 3:24 pm

Infatti Irene è quello che penso anche io! Qualcuno magari che ha fatto la simulazione ci potrebbe dire qualcosa

davide 76

Messaggi : 602
Data d'iscrizione : 02.05.12

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da tanganika Mer Apr 16, 2014 5:03 pm

Per lalla : questa volta Lalla cle tue risposte non mi sono chiare :
1) Cosa bisogna indicare nel quadro f della sezione M quando dice "di ave prestato i seguenti servizi alle dipendenze dello stato o di altre pubbliche amministrazioni"? Ossia io che ho lavorato sempre e solo nella scuola statale devo indicare qualcosa?
R :no, questa indicazione fa riferimento a chi ha svolto altri lavori presso altre amministrazioni statali, come abbiamo indicato nell'articolo di oggi
http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-ad-esaurimento-2014-precisazioni-preferenze-q-ed-r-e-servizio-altra-amministrazione.
Rispetto a questa tua risposta ritengo che l'articolo che tu citi si rifrisce alla sezione h 3; io mi riferisco in vece alla lettera f della sezione m in cui si parla di servizio alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni; quindi a mio avviso la casella va barrata anche da chi, come me, ha prestato servizio solo nella scuola statale, magari indicando nel riquadro sottostante la dichiarazione SERVIZIO IN SCUOLA STATALE; che ne dici?
2) Per inoltrarla domanda è necessario indicare il codice personale perché dalle istruzioni per la compilazione sembra sia richiesto solo in caso si debba cancellare la domanda
R: esatto
Non ho capito se il codice personale serve solo per annullare la domanda o anche per inoltrarla; ci sono tesi discordanti nei vari post
3) Cosa devo fare una volta visualizzato il quadro C1 se non devo chiedere l’insegnamento in scuole speciali? Devo comunque premere registra C1?
R :devi indicare solo le graduatorie da aggiornare
mi dici in che modo materialmente? ; devo cliccare sul tasto registra della sez C1 O NON DEBBO FARE NULLA?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da malida Mer Apr 16, 2014 5:47 pm

In quali casi, riferiti alla compilazione,  la domanda non viene accolta   ; con il cartaceo se mancava la firma  e on line ?

Se si sbaglia la compilazione o si omette qualche indicazione è comunque sempre possibile dopo che sono uscite le graduatorie con relativo punteggio risolvere il tutto all'USP ?

Grazie!

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Quesiti vari per gli esperti moderatori Empty Re: Quesiti vari per gli esperti moderatori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.