3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

+13
giudel
catione
clace
Cinzia75
charlize
enricastella
Marcos2k
zone
Albith
docentebmw
lacqua
eragon
MonicaGuido
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da MonicaGuido Ven Apr 08, 2011 4:46 pm

L'anno scorso mi sono iscritta a un master di formazionedocenti e mi hanno dato 3 punti. C'è qualcosa di più economico? Quanti se ne possono fare in tutto?
PS Sono iscritta in III fascia.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da eragon Ven Apr 08, 2011 5:14 pm

MonicaGuido ha scritto:L'anno scorso mi sono iscritta a un master di formazionedocenti e mi hanno dato 3 punti. C'è qualcosa di più economico? Quanti se ne possono fare in tutto?
PS Sono iscritta in III fascia.

La prassi è 3 master e 1 perfezionamento, fai 10 punti ed hai raggiunto il massimo acquisibile con questi strumenti, poi puoi prenderti un'altra laurea (se non erro sono altri 3 punti)...naturalmente tutto questo secondo le vecchie tabelle di valutazione dei titoli, di doman non c'è certezza.
Per quanto concerne i costi oramai si è creato un vero e proprio cartello quindi i prezzi sono quelli (in media 800 per un master.....500 per un perfezionamento).

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da MonicaGuido Ven Apr 08, 2011 5:30 pm

Mi sai dire qualche nome di università online? Mnemosine (con cui mi ero trovata bene), non ha ancora attivato nulla.

MonicaGuido

Messaggi : 510
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da docentebmw Mar Set 06, 2011 6:25 pm

lacqua ha scritto:io ne ho seguito uno con mnemosine e uno con eiform;
devo dire che eiform è mille volte migliore sia come organizzazione che come qualità delle dispense
quindi tutta la vita eiform
www.formadocenti.it

Accidenti quanta pubblicità che fate a eiform.
Puoi anche dirlo che lavori per eiform.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da Albith Mar Set 06, 2011 6:28 pm

Secondo me su master e perfezionamenti sono tutti pari e patta: forse in qualche caso uno ti offre dispense migliori, un altro è meno caro, l'altro ancora è più comodo come sede d'esame.

E' un mercato, e a meno di non essere dei palati finissimi, non è che la mozzarella Gioiella sia necessariamente migliore o peggiore della fontina Nonna Lina...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da zone Mar Set 06, 2011 8:50 pm

Io ho seguito tre master dell'apav fatti da uniteramo e mi sono trovata bene. Penso comunque che alla fine uno valga l'altro.

zone

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da docentebmw Mar Set 06, 2011 9:20 pm

Come vi sembra questo corso di perfezionamento con la MNEMOSINE?
"Teoria e metodo dell'apprendimento collaborativo: indirizzo area disciplinare artistico-musicale della scuola secondaria"

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da Marcos2k Mar Set 06, 2011 9:22 pm

Albith ha scritto:Secondo me su master e perfezionamenti sono tutti pari e patta: forse in qualche caso uno ti offre dispense migliori, un altro è meno caro, l'altro ancora è più comodo come sede d'esame.

E' un mercato, e a meno di non essere dei palati finissimi, non è che la mozzarella Gioiella sia necessariamente migliore o peggiore della fontina Nonna Lina...
Secondo me per stare tranquilli è meglio fare master perché i perf. hanno dato problemi di valutazione nel tempo, sia per la GE che per la GI (e neanche quest'anno si è capito quanto valgono in GI).
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da Albith Mar Set 06, 2011 9:24 pm

Sì Marcos, hai ragione. L'anno scorso ho ceduto al Forcom e ho fatto un perfezionamento post lauream 1500 ore, ma comunque l'AT di Milano me l'ha valutato 3 punti senza colpo ferire.

I master spesso costano di più, a questo punto non saprei dire perché (immagino che la metodologia di fruizione sia la medesima), ma è vero che sono più univoci nella loro spendibilità.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da docentebmw Mar Set 06, 2011 9:26 pm

Albith ha scritto:Sì Marcos, hai ragione. L'anno scorso ho ceduto al Forcom e ho fatto un perfezionamento post lauream 1500 ore, ma comunque l'AT di Milano me l'ha valutato 3 punti senza colpo ferire.

I master spesso costano di più, a questo punto non saprei dire perché (immagino che la metodologia di fruizione sia la medesima), ma è vero che sono più univoci nella loro spendibilità.

I master della MNEMOSINE costano 700 euro.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da Albith Mar Set 06, 2011 9:30 pm

clarinettokr ha scritto:
Albith ha scritto:Sì Marcos, hai ragione. L'anno scorso ho ceduto al Forcom e ho fatto un perfezionamento post lauream 1500 ore, ma comunque l'AT di Milano me l'ha valutato 3 punti senza colpo ferire.

I master spesso costano di più, a questo punto non saprei dire perché (immagino che la metodologia di fruizione sia la medesima), ma è vero che sono più univoci nella loro spendibilità.

I master della MNEMOSINE costano 700 euro.

Beh, allora manco vale la pena discuterci sopra. Sotto questo prezzo c'è ben poco :-)

Tuttavia a me non va proprio di fare corsi così ipergenerici di didattica supergenerale da gran fuffa trionfante.

Mi dirigo piuttosto a dei master o corsi di specializzazione in linguistica: almeno è qualcosa che mi piace davvero e, seppur sempre nella fuffa, non mi ci addormento sopra, hehehehe
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da docentebmw Mar Set 06, 2011 9:32 pm

Sotto le 700 euro non c'è niente.
E tra spendere 600 per un corso forcom e un master mnemosine a 700 euro, molto meglio farsi il master.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da docentebmw Mar Set 06, 2011 9:34 pm

Qui c'è l'elenco dei master della MNEMOSINE:

http://www.formazionedocenti.it/Download/Corsi%202011%202012/Master%20Accademia/Allegato%20A3%202011.zip

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da enricastella Mar Set 06, 2011 9:37 pm

il perfezionamento forcom 630 euro piu il bollo da 15 circa...Ma il master da ugualemnte 3 punti e dura un anno lo stesso??

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da Albith Mar Set 06, 2011 9:39 pm

enricastella ha scritto:il perfezionamento forcom 630 euro piu il bollo da 15 circa...Ma il master da ugualemnte 3 punti e dura un anno lo stesso??

Sì, anzi il problema è al contrario. Il master dà sicuramente 3 punti mentre per il perfezionamento ci sono voluti vari chiarimenti ministeriali e numerosi ricorsi in passato.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da enricastella Mar Set 06, 2011 9:54 pm

e allora qual'è la differenza? il prezzo?? no, perche non sono i 50 euri che cambiano.... sempre acquisto punti trattasi...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da docentebmw Mar Set 06, 2011 10:12 pm

enricastella ha scritto:il perfezionamento forcom 630 euro piu il bollo da 15 circa...Ma il master da ugualemnte 3 punti e dura un anno lo stesso??

il master da 3 punti sia nelle graduatorie ad esaurimento che in terza fascia d'istituto.
Dura un anno.

docentebmw

Messaggi : 3691
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da enricastella Mar Set 06, 2011 10:16 pm

mentre il perfezionamento solo in gae? ma se uno è in gae che se ne fa della 3 fascia gi?

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da Albith Mar Set 06, 2011 10:38 pm

enricastella ha scritto:mentre il perfezionamento solo in gae? ma se uno è in gae che se ne fa della 3 fascia gi?

Non si può mai sapere. Una mia amica è abilitata come me nella A043 e A050, ma è in terza fascia GI per la A039, dove viene chiamata molto più facilmente.

Dipende sempre da come sei messo nelle GAE del resto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da enricastella Mar Set 06, 2011 10:48 pm

allora consigliate un master, mi pare di capire sia il meno rischioso? mi stavo iscrivendo ieri a un perfezionamento per fortuna non l'ho fatto...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da enricastella Mar Set 06, 2011 10:56 pm

ragazzi, ma ho dato occhiata ai titoli dei master di mnemosine forcom e unier: allucinanti!!! fumetto negli occhi! ma si può? sembra sia importante solo mettere le parole Metodologia, Didattica...e se così è il titolo chissà la dispensa...

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da charlize Mar Set 06, 2011 11:12 pm

Io ho fatto 3 perfezionam for.com e mi sono stati valutati con 9 punti senza nessun problema, così ai miei colleghi.Ora mi accingo a fare quello da un punto, ma sinceramente mi sto chiedendo che fare dopo...voi ne sapete qualcosa?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da Marcos2k Mar Set 06, 2011 11:23 pm

Albith ha scritto:Tuttavia a me non va proprio di fare corsi così ipergenerici di didattica supergenerale da gran fuffa trionfante.

Mi dirigo piuttosto a dei master o corsi di specializzazione in linguistica: almeno è qualcosa che mi piace davvero e, seppur sempre nella fuffa, non mi ci addormento sopra, hehehehe
Anche io ho preferito fare master in linguistica/glottodidattica.
L'anno scorso ho dato unidav, master di I livello a 650 euro (penso uno dei più bassi in giro) ed è stato molto più impegnativo dell'unimarconi.
E' vero che per la Ge ormai anche i perf. danno 3 punti (qualche anno fa alcuni usp li valutavano 1), ma in 3GI c'è ancora molta ambiguità in merito, non si capisce se saranno valutati 1 o 3 punti. Siccome io ho anche alcune classi in 3gi ho preferito scegliere di fare master...
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da Albith Mer Set 07, 2011 12:25 am

charlize ha scritto:Io ho fatto 3 perfezionam for.com e mi sono stati valutati con 9 punti senza nessun problema, così ai miei colleghi.Ora mi accingo a fare quello da un punto, ma sinceramente mi sto chiedendo che fare dopo...voi ne sapete qualcosa?

Seconde lauree (magistrali: le triennali non valgono se il tuo titolo di accesso è una laurea vecchio ordinamento);

Dottorati (al massimo uno)

Altre abilitazioni (a seguito di procedure concorsuali, incluse SSIS e futuri TFA)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa? Empty Re: 3 punti in graduatoria: mnemosine, unimarconi o cosa?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.