Allattamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Allattamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Allattamento

5 partecipanti

Andare in basso

Allattamento Empty Allattamento

Messaggio Da napolidoc Sab Apr 09, 2011 3:51 pm

Salve,
ho una supplenza breve fino al 16 aprile ed ho una bimba di 9 mesi.Stamane ho avuto una brutta discussione col vicepreside, che ha detto che di regola si toglie la prima ora a tutti i giorni lavorativi.A voi risulta così? Io so che va concordato con la madre..

napolidoc

Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 02.10.09

Torna in alto Andare in basso

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da dubitoergosum Lun Apr 11, 2011 8:15 am

La regola è: un'ora se hai meno di 6 ore giornaliere, se ne hai 6 o di più le ore sono 2. Ma non tassativamente la prima ora: credo stia a te scegliere, o comunque l'orario va concordato col DS. E' irritante che un vicepreside abbia da ridire sui diritti di noi mamme, considerando che i nostri figli sono dei futuri studenti, e soprattutto che nelle scuole si dovrebbe dare l'esempio.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da dubitoergosum Lun Apr 11, 2011 8:19 am

Io ho una domanda per gli/le esperti/e:
e in caso di collegio? Ad esempio se cade un collegio nel mio giorno libero...posso fare un'ora meno (come sarebbe bello!)?
E in un giorno normale? Se il collegio porta le ore di servizio a 6, posso avere 2 ore per l'allattamento?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da dubitoergosum Mar Apr 12, 2011 4:00 pm

mi spiego meglio:
rientro dalla maternità dopo il 30 aprile, quindi il DS mi metterà a disposizione. Poiché a maggio ho un collegio di venerdì, che sarebbe il mio giorno libero, vorrei sapere se devo succiarmelo per tutte le tre ore o se ho diritto all'ora di allattamento (non è che mi dispiaccia partecipare al collegio, è che davvero ho il pupo poppa-dipendente!).
A giugno ne ho uno di lunedì, ma il lunedì ho 4 ore di lezione da orario pre-maternità, quindi ne avrei 3 di disposizione. Col collegio diventrerebbero 7 ore di servizio effettivo: non mi toccherebbero 2 ore di allattamento? Qualcuno sa rispondere?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 12, 2011 4:06 pm

l'allattamento è previsto per le ore in classe, non per le altre attività: parlane con il ds
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da FRANCY2 Mar Apr 12, 2011 9:31 pm

dubitoergosum ha scritto:mi spiego meglio:
rientro dalla maternità dopo il 30 aprile, quindi il DS mi metterà a disposizione. Poiché a maggio ho un collegio di venerdì, che sarebbe il mio giorno libero, vorrei sapere se devo succiarmelo per tutte le tre ore o se ho diritto all'ora di allattamento (non è che mi dispiaccia partecipare al collegio, è che davvero ho il pupo poppa-dipendente!).
A giugno ne ho uno di lunedì, ma il lunedì ho 4 ore di lezione da orario pre-maternità, quindi ne avrei 3 di disposizione. Col collegio diventrerebbero 7 ore di servizio effettivo: non mi toccherebbero 2 ore di allattamento? Qualcuno sa rispondere?

al collegio devi partecipare per tutte le ore non essendo ore di LEZIONE IN CLASSE sulle quali puoi calcolare la TUA ORA per allattamento; in ogni caso se anche è il tuo giorno libero, sei in servizio; il problema quindi di giugno decade perchè con 4 ore di lezione hai diritto a un'ora di allattamento; in ogni caso, devi concordare PRIMA con il ds le ore di allattamento e dovrai tenerle fisse, questo per non creare disagi ai colleghi e alla didattica. i insegni 5 giorni alla settimana, hai diritto a 5 ore di allattamento alla settimana da concordare con il ds

FRANCY2

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da dubitoergosum Mer Apr 13, 2011 6:43 pm

giulia boffa ha scritto:l'allattamento è previsto per le ore in classe, non per le altre attività: parlane con il ds
vuoi dire che collegi, consigli di classe, ricevimenti genitori collettivi non sono considerati ore di lavoro, all'interno di una giornata, su cui calcolare le ore di allattamento?
Se mi capita una giornata di 8 ore, tra consigli e lezione in classe, mi tocca lo stesso una sola ora di allattamento? Non lo trovo tanto giusto.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da giulia boffa Mer Apr 13, 2011 8:50 pm

l'allattamento non si calcola sulle 40+40, ma sull'orario di cattedra
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Allattamento Empty Re: Allattamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.