CHIARIMENTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHIARIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHIARIMENTI

5 partecipanti

Andare in basso

CHIARIMENTI Empty CHIARIMENTI

Messaggio Da Laura G. Gio Apr 24, 2014 4:21 pm

Buongiorno! Chiedo per favore alcune informazioni riguardo l'aggiornamento della GaE:
-Mi è arrivata una mail in cui mi diceva che la mia domanda è stata inserita, ma io non l'ho mai inoltrata, tant' è che non ho nemmeno la domanda in pdf. Nello stato domanda dice però inserita, anche se io ho fatto sempre solo modifica. E' una mail che forse arriva a tutti? Avvisa dell'aggiornamento del software
-Io sono inserita nella graduatoria infanzia per aver conseguito l'abilitazione con corso abilitante speciale d.m. 85/05 nel 2008. Mi sono poi laureata in aprile 2013 in Scienze della formazione primaria, vecchio ordinamento, indirizzo Scuola Primaria. Devo inserirle il nuovo titolo con codice C1 o C9? Oppure posso fare la sostituzione del titolo di accesso? Mi conviene, o non posso perché non è titolo specifico? (Laurea per scuola primaria e graduatoria per scuola dell'infanzia)
-Nella sezione in cui chiede per l'insegnamento della lingua straniera posso barrare l'opzione? La mia laurea dà anche l'abilitazione per l'insegnamento della lingua inglese. Oppure riguarda solo la GaE scuola Primaria?
Grazie ai moderatori o ad altri utenti che mi potranno aiutare.

Laura G.

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 4:20 am

1) La mail del ministero è arrivata a tutti coloro che hanno iniziato a compilare la domanda, anche se non l'hanno inoltrata. Il termine "inserita" significa che in memoria ci sono dei dati salvati, non che tu l'abbia inoltrata.

2) Non puoi sostituire il titolo se sei in graduatoria per l'infanzia e la laurea è per la scuola primaria, ovviamente sono due cose diverse e ogni classe di concorso ha il suo titolo di accesso!!! Puoi metterlo nella sezione C1 comunque.

3) La classica laurea in Scienze della Formazione Primaria vecchio ordinamento è appunto per la scuola primaria e non può essere fatta valere per la scuola dell'infanzia, non credo tu abbia avuto un titolo che ti abilita alla primaria ma ti dà abilitazione per l'inglese nell'infanzia... Sono titoli diversi.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 12:55 pm

Veramente esisteva anche l'indirizzo per la scuola dell'infanzia, ma Laura dice di aver conseguito l'indirizzo per la scuola primaria. Quindi la risposta è sostanzialmente corretta. Non sono sicuro di dove vada inserita nella sezione F2.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 4:03 pm

Dec ha scritto:Veramente esisteva anche l'indirizzo per la scuola dell'infanzia, ma Laura dice di aver conseguito l'indirizzo per la scuola primaria. Quindi la risposta è sostanzialmente corretta. Non sono sicuro di dove vada inserita nella sezione F2.

Esatto... Laura non fa menzione all'indirizzo infanzia, dunque non è un titolo di cui è in possesso per farlo valere in tale graduatoria. Davo per scontato il ragionamento.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da Laura G. Ven Apr 25, 2014 5:20 pm

L'abilitazione per l'infanzia l'ho conseguita con corso speciale. Quindi niente sostituzione titolo? In quale sezione però inserire il nuovo titolo? Per quanto riguarda la lingua inglese chiedevo perché nella mia domanda compare questa pagina, ma sarà perché uguale per le varie graduatorie. La mia laurea per la Primaria la posso segnalare in occasione dell'aggiornamento delle graduatorie di istituto? Sarà necessario fare due domande una per infanzia e una per la primaria?
Grazie per l'aiuto!

Laura G.

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 5:25 pm

Per le graduatorie di istituto attenderei di leggere il decreto e vedere i vari modelli allegati, anche se sicuramente la potrai segnalare in occasione dell'aggiornamento.

Puoi sostituire il titolo di abilitazione con corso speciale solo se hai conseguito abilitazione per lo stesso indirizzo. Ma non è questo il tuo caso perchè hai conseguito abilitazione per indirizzo diverso, dunque rientra nella sezione altra abilitazione (3 punti).

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da Iolanda82 Ven Apr 25, 2014 5:50 pm

Mi inserisco in questa conversazione per chiedervi se nelle GAE ci si può inserire per una sola CdC o se è possibile farlo per tutte le CdC dell'ambito. Vi sarei grata se mi spiegaste come funziona . Grazie

Iolanda82

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 6:04 pm

Credo di averti risposto nel topic in cui parlavi del tuo ricorso.
Posta così, l'unica risposta possibile che posso darti è: non ci si inserisce in nessuna classe di concorso perchè si può solo aggiornare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da Iolanda82 Ven Apr 25, 2014 6:08 pm

Grazie, anche per l'altra risposta.

Iolanda82

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da dianopola Ven Apr 25, 2014 6:14 pm

scusate la banalità della domanda, ma nella sezione di inserimento nuovi titoli, vanno inseriti tutti i servizi della carriera o solo quelli a partire dall'a.s. 2011/12, in caso si siano già inseriti il massimo dichiarabile al precedente aggiornamento?

dianopola

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 03.11.10

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 6:22 pm

Nella sezione nuovi titoli si possono inserire tutti i titoli MAI DICHIARATI precedentemente, siano essi relativi al triennio appena passato, che antecedenti.

Unica regola: MAI AVERLI DICHIARATI PRIMA.

Se al precedente aggiornamento hai avuto il massimo punteggio consentito per nuovi titoli, non puoi avere ulteriori punti in più relativi a quegli anni.

Regola: MASSIMO un titolo valutabile per anno accademico per i punti C6, C7 e C8.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da Laura G. Ven Apr 25, 2014 6:54 pm

Vista la cordialità, chiedo anche un'informazione riguardo i giorno di servizio: lavorerò fino al 30/6 in una scuola dell'infanzia, per quest'anno scolastico si indica fino al 9/5? Grazie ancora a tutti

Laura G.

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 6:58 pm

Si indica fino al giorno in cui inoltri la domanda.

Essendo il 10 Maggio l'ultimo giorno utile, puoi inoltrarla e dichiarare fino a tale data.

Se la inoltri il 28, indichi il 28, se il 30, indichi 30 e così via.

C'è anche chi ha usato una prassi non corretta... cioè indicare il giorno 10 Maggio nel servizio ma inoltrarla prima, dichiarando dunque di aver svolto dei giorni di servizio che ancora non si sono svolti... Ti consiglio vivamente di inserire le date dei servizi fino al giorno in cui inoltri la domanda per evitare qualsiasi tipo di problema o ritorsione futura.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da Laura G. Lun Apr 28, 2014 1:22 pm

Chiedo ancora: per quanta riguarda il sostegno non ho nessun titolo specifico, ma devo rifiutare gli incarichi? Non vorrei chiudermi una strada..
Grazie!

Laura G.

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

CHIARIMENTI Empty Re: CHIARIMENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.