CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

+6
gennariello73
php78
nadiadan
alessia31
lavanda
magnifico
10 partecipanti

Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da magnifico Gio Apr 24, 2014 7:49 pm

Dal menù a tendina ad una stessa scuola corrispondono più codici meccanografici : IC, AA, EE, MM. Sul contratto in alto porta il codice dell'IC mentre all'interno riporta quello della scuola media dove ho lavorato. Quale devo inserire IC o MM?

magnifico

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da lavanda Gio Apr 24, 2014 7:57 pm

Posso inserire il nome della scuola manualmente, senza usare il menu a tendina? Io ho fatto cosi e sono riuscita ad inserirlo tranquillamente, ma mi sorge il dubbio che non sia corretto; cioè che devo usare obbligatoriamente il menu a tendina... si può diventare cosi per una domanda di aggiornamento!!! Grazie a chi mi aiuterà

lavanda

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da alessia31 Gio Apr 24, 2014 8:59 pm

Ho lavorato in questi tre anni nel medesimo plesso, ma nel 2011-2012 era appartenente ad un certo Istituto Comprensivo, dal 2012-2013 in poi è stato assorbito in un altro Istituto Comprensivo. Che scuole/codici mettere?

alessia31

Messaggi : 1142
Data d'iscrizione : 27.08.10
Età : 45
Località : Taranto

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da nadiadan Gio Apr 24, 2014 9:06 pm

Io oggi ho compilato la domanda con i sindacati. Io lavoro alla primaria e mi hanno fatto inserire il codice della scuola e non dell'istituto. Anche noi abbiamo inserito i codici a mano, ma poi usciva in automatico la scuola.
Secondo me, Magnifico, devi inserire il codice MM.

nadiadan

Messaggi : 503
Data d'iscrizione : 11.04.14

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da php78 Gio Apr 24, 2014 9:24 pm

Io credo che la cosa sia indifferente, visto che poi, sul pdf, non compare il codice meccanografico.

In ogni caso, chiedo anch'io lumi visto che sulle guide di OS non se ne fa menzione, mentre non saprei sulle faq del ministero che ancora devo leggere.
php78
php78

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 28.03.11

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da gennariello73 Gio Apr 24, 2014 11:17 pm

Anche io ho lo stesso dilemma, inserire il codice meccanografico dell'IC con cui ho stipulato il contratto oppure quello della scuola dove ho lavorato?


gennariello73

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.06.13

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 12:41 am

magnifico: metti il codice principale della scuola con la quale hai stipulato il contratto, non è fondamentale specificare quello della sede di servizio, perchè è il tuo datore di lavoro che deve comparire. In ogni caso, non è assolutamente errore.

lavanda: puoi inserire tranquillamente i dati manualmente. I vari aggiornamenti della piattaforma on-line hanno subito modifiche tali da permettere entrambe le cose, ovviamente considerate valide in ogni caso.

alessia31: metti i codici che compaiono nei contratti di lavoro dove si dice che viene stipulato tra XXXXXXXXXXX (codice meccanografico) e te.

Gli istituti comprensivi, per loro natura, comprendono più sedi, ma tutte legalmente riconducibili a quella primaria che appunto porta il codice meccanografico primario. Inserire il "generico" o lo "specifico" non fa la differenza. Sono corretti entrambi gli inserimenti. Il sistema, per forza di cose, contiene tutti i codici dello stesso istituto, perchè i programmatori li hanno inseriti dal database del ministero dove obbligatoriamente compaiono tutti. Ricordo a tal proposito che in nessuna altra domanda di aggiornamento passata avete inserito la sede di servizio, bensì il nome dell'istituto che vi ha chiamato a stipulare il contratto e che ha dunque il codice meccanografico principale.

Spero di essere stato chiaro.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da MaestraIrene Ven Apr 25, 2014 9:52 am

A me non è chiaro. Io ho inserito solo i nomi. Perchè devo mettere il codice? Dove lo richiede?

MaestraIrene

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 4:39 pm

MaestraIrene ha scritto:A me non è chiaro. Io ho inserito solo i nomi. Perchè devo mettere il codice? Dove lo richiede?

Sono due i metodi previsti dalla piattaforma.

Se inserisci i dati manualmente non hai codici.

Se utilizzi il motore di ricerca scuole, lì sono suddivise per codici.

Vanno bene entrambi.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da magnifico Ven Apr 25, 2014 4:59 pm

Inserirò IC anche se mi sono accorto dall'ultima volta che il nome della scuola è stato aggiornato.
Comunque non avevo fatto caso che le scuole si potessero inserire manualmente, ho preferito inserire i codici per la ricerca della scuola pensando che l'elenco del MIUR fosse più preciso, ma forse non è così...
A questo punto è indifferente l'una o l'altra maniera.
Grazie spy4ever!

magnifico

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 5:08 pm

magnifico ha scritto:Inserirò IC anche se mi sono accorto dall'ultima volta che il nome della scuola è stato aggiornato.
Comunque non avevo fatto caso che le scuole si potessero inserire manualmente, ho preferito inserire i codici per la ricerca della scuola pensando che l'elenco del MIUR fosse più preciso, ma forse non è così...
A questo punto è indifferente l'una o l'altra maniera.
Grazie spy4ever!

;-)

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da Silvestra Ven Apr 25, 2014 6:13 pm

Ma se (come nel mio caso) il codice meccanografico che mi dà il menu a tendina è MOLTO diverso da quello che compare sul contratto? (anche la denominazione è diversa, nel menu a tendina si chiama ancora circolo didattico e non istituto comprensivo!!)?????

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 6:20 pm

Silvestra ha scritto:Ma se (come nel mio caso) il codice meccanografico che mi dà il menu a tendina è MOLTO diverso da quello che compare sul contratto? (anche la denominazione è diversa, nel menu a tendina si chiama ancora circolo didattico e non istituto comprensivo!!)?????

Compila la sezione manualmente e non ti sbagli sicuro.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da Silvestra Ven Apr 25, 2014 6:22 pm

spy4ever ha scritto:
Silvestra ha scritto:Ma se (come nel mio caso) il codice meccanografico che mi dà il menu a tendina è MOLTO diverso da quello che compare sul contratto? (anche la denominazione è diversa, nel menu a tendina si chiama ancora circolo didattico e non istituto comprensivo!!)?????

Compila la sezione manualmente e non ti sbagli sicuro.


Grazie mille!! Farò così...

Silvestra

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 16.01.11

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 6:25 pm

;-)

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 25, 2014 6:28 pm

Ma se io ho indicato il nome della scuola
Istituto Alberghiero Pinco Pallino via dei gelsi 9

Va bene? Devo mettere anche il codice meccanografico?
Cari saluti e ringraziamenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 6:43 pm

No, anche perchè non c'è la casella manuale per mettere il codice meccanografico.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da lavanda Ven Apr 25, 2014 7:21 pm

Grazie per la puntuale risposta:-)

lavanda

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 04.07.13

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da Ospite Ven Apr 25, 2014 7:28 pm

Grazie anche da parte mia!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 7:42 pm

;-)

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da carmar0908 Mar Mag 20, 2014 1:41 pm

magnifico ha scritto:Inserirò IC anche se mi sono accorto dall'ultima volta che il nome della scuola è stato aggiornato.
Comunque non avevo fatto caso che le scuole si potessero inserire manualmente, ho preferito inserire i codici per la ricerca della scuola pensando che l'elenco del MIUR fosse più preciso, ma forse non è così...
A questo punto è indifferente l'una o l'altra maniera.
Grazie spy4ever!
Io ho lavorato in una scuola media, quindi sede di servizio con codice MM, di un istituto comprensivo...ho ricercato l'istituto dal menù a tendina dell'applicazione del MIUR e ho inserito la scuola: la denominazione è esatta (IC .... via....), ma ora che ben ricordo il codice meccanografico dell'elenco MIUR aveva le lettere AA, quindi scuola primaria o dell'infanzia....sono in panico! Ho sbagliato tutto, oppure poichè il codice meccanografico non compare e, invece, la denominazione che compare nella domanda è corretta posso stare tranquilla?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da carmar0908 Mar Mag 20, 2014 2:06 pm

maryeclaudia ha scritto:
magnifico ha scritto:Inserirò IC anche se mi sono accorto dall'ultima volta che il nome della scuola è stato aggiornato.
Comunque non avevo fatto caso che le scuole si potessero inserire manualmente, ho preferito inserire i codici per la ricerca della scuola pensando che l'elenco del MIUR fosse più preciso, ma forse non è così...
A questo punto è indifferente l'una o l'altra maniera.
Grazie spy4ever!
Io ho lavorato in una scuola media, quindi sede di servizio con codice MM, di un istituto comprensivo...ho ricercato l'istituto dal menù a tendina dell'applicazione del MIUR e ho inserito la scuola: la denominazione è esatta (IC .... via....), ma ora che ben ricordo il codice meccanografico dell'elenco MIUR aveva le lettere AA, quindi scuola primaria o dell'infanzia....sono in panico! Ho sbagliato tutto, oppure poichè il codice meccanografico non compare e, invece, la denominazione che compare nella domanda è corretta posso stare tranquilla?
Dovrei chiedere di regolarizzare la domanda? ho paura che il mio errore possa costarmi caro...tipo un depennamento....io ho ricercato nell'elenco del MIUR la denominazione e l'indirizzo e non sono scesa più giù per cercare anche il codice meccanografico giusto....ho inserito il primo che ho trovato per il mio IC e solo ora ricordando che c'era scritto AA e controllando quello inserito nel mio contratto mi accorgo che sono differenti! aiuto!

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE Empty Re: CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLE

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.