proroga contratto per esami di terza media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga contratto per esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga contratto per esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga contratto per esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga contratto per esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga contratto per esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga contratto per esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga contratto per esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga contratto per esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga contratto per esami di terza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga contratto per esami di terza media

+2
spy4ever
nunzipa
6 partecipanti

Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da nunzipa Gio Apr 24, 2014 9:52 pm

Salve!

Descrivo brevemente la mia situazione. Dal 10 gennaio, sono supplente di Storia e Geografia presso una scuola secondaria di primo grado con contratto, prolungato di volta in volta ad ogni scadenza, fino all'8 giugno. Dal momento che una delle tre classi in cui insegno è una terza, ero convinta che avrei ottenuto una proroga contrattuale per gli scrutini finali e gli esami, ma oggi il vicepreside mi ha fatto presente che non è sicuro che io venga riconfermata per gli esami, dicendomi che eventualmente la collega di Italiano potrebbe tranquillamente occuparsi anche delle mie due materie. Onestamente, la faccenda mi suona alquanto strana, se non addirittura illegale, pertanto chiedo il parere esperto dei moderatori.
Possono operare una scelta simile o in realtà sarebbero tenuti a prolungarmi il contratto fino al termine degli esami?

Grazie anticipatamente!

nunzipa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da spy4ever Ven Apr 25, 2014 3:04 am

Non possono passare 18 ore di una cattedra X ad una insegnante già in servizio per 18 ore nella cattedra Y.

spy4ever

Messaggi : 385
Data d'iscrizione : 23.06.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da nunzipa Ven Apr 25, 2014 2:45 pm

Spy4ever, grazie mille per la risposta, molto gentile!
Qualcun altro, magari uno dei moderatori, è tanto cortese da fornirmi ulteriori riscontri?


nunzipa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 3:40 pm

Io concordo con la risposta. Prova a vedere se in home page trovi qualche guida di Paolo1974 che riporti la normativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da nunzipa Ven Apr 25, 2014 4:59 pm

Incollo il titolo di un articolo pubblicato proprio da OS lo scorso maggio (non mi è possibile fornire il link perché sono una nuova utente):
"Supplenze fino al termine delle lezioni: proroga dei contratti per scrutini ed esami per l’intero periodo o solo per i giorni di impegno".
Stando a questo trafiletto, io non rientrerei nell'art. 37 e, di conseguenza, la scuola non dovrebbe OBBLIGATORIAMENTE rinnovarmi il contratto fino alla conclusione degli esami? Sostengo questo perché ho i seguenti requisiti:
- un contratto, stipulato per la prima volta il 10 gennaio, prorogato fino al termine delle lezioni;
- l'insegnante che sostituisco rientrerà dopo il 30 aprile (il prossimo a.s. ormai);
- ho una classe terminale, ovvero la terza che appunto farà esami, e la titolare ha maturato i famosi 90 giorni di assenza ininterrotta richiesti dall'art. 37.
Dec, ho ragione o sbaglio? O addirittura, viste le continue rettifiche legislative, l'articolo succitato non è più in vigore?

Ti ringrazio per l'attenzione!

nunzipa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da Dec Ven Apr 25, 2014 5:50 pm

L'articolo è ancora valido e i 90 giorni ci sono. Quindi rientri nell'art. 37.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da nunzipa Ven Apr 25, 2014 10:25 pm

Grazie mille!

nunzipa

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.04.14

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da daniela73me Sab Apr 26, 2014 7:59 am

L'articolo dice che il supplente deve essere mantenuto in servizio fino agli scrutini e valutazioni finali
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da daniela73me Sab Apr 26, 2014 7:59 am

Anche io sono nella stessa situazione
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da carmar0908 Dom Apr 27, 2014 1:04 am

Anche io mi trovo nella vostra stessa situazione.....addirittura mi hanno detto che non verrò riconfermata neanche per gli scrutini, che sono calendarizzati dopo il termine delle lezioni.....farà tutto la collega di italiano....eppure io sono sulla classe dai primi giorni di ottobre....e la titolare non è rientrata dopo il 30 aprile.....quindi non rientro nell'art.37, vero? i sindacati mi hanno detto che la dirigente può comportarsi così per motivi economici.....non vorrei però fare una brutta figura dinanzi alla classe.....quindi non so come comportarmi....avvisarli o non che non mi vedranno il giorno degli orali?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da carmar0908 Gio Mag 15, 2014 12:37 am

maryeclaudia ha scritto:Anche io mi trovo nella vostra stessa situazione.....addirittura mi hanno detto che non verrò riconfermata neanche per gli scrutini, che sono calendarizzati dopo il termine delle lezioni.....farà tutto la collega di italiano.... i sindacati mi hanno detto che la dirigente può comportarsi così per motivi economici.....non vorrei però fare una brutta figura dinanzi alla classe.....quindi non so come comportarmi....avvisarli o non che non mi vedranno il giorno degli orali?
Qualcuno sa consigliarmi?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da Dec Ven Mag 16, 2014 9:36 pm

Non è vero che può comportarsi così. Certo che rientri nell'art. 37 e, se anche non fosse così, avresti diritto ad un contratto per il giorno degli scrutini e degli esami.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da daniela73me Sab Mag 17, 2014 1:52 pm

mi hanno fatto la proroga al 30/6
daniela73me
daniela73me

Messaggi : 617
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da carmar0908 Mer Giu 04, 2014 10:24 pm

Invece a me non hanno fatto nessuna proroga.....sono anche andata dalla dirigente a chiedere a chi lasciare il registro....e lei non ha minimamente accennato a cambiamenti.....lo scrutinio della terza è previsto il pomeriggio del mio ultimo giorno di contratto, cioè il giorno della fine delle lezioni....il collega che è nella mia stessa situazione sostiene che potrebbe non presentarsi allo scrutinio perchè i suoi obblighi terminano con il suono della campanella....io penso di no....qualcuno ne sa qualcosa?

carmar0908

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da jolenta82 Gio Giu 12, 2014 3:47 pm

Salve a tutti. Sono su una cattedra di 18 ore di sostegno dal 19 marzo (la titolare è in malattia dal 12 marzo e non è mai rientrata). la mia classe è una terza media, perciò sono stata confermata per gli esami. Ho avuto continue proroghe di contratto, l'ultima fino all'8 giugno. La proroga per gli esami partirà domani, giorno della plenaria,e a detta della segretaria sarà fino al 29/6, non il 30, sebbene il 30 ci siano il collegio docenti e la ratifica. Quindi io mi ritrovo ad aver perso 4 giorni di retribuzione, dal 9 al 12. Gli scrutini ci sono stati il 5, prima della fine della scuola, quindi non riesco a capire se la scuola si è comportata correttamente o se i 4 giorni dal 9 al 12 mi spettavano di diritto. inoltre, il contratto non dovrebbe essere fino al 30 giugno?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

jolenta82

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto per esami di terza media Empty Re: proroga contratto per esami di terza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.