Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

+5
baby33
rossanamal
fra78
avidodinformazioni
maryterry
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da maryterry Ven Apr 25, 2014 9:27 am

salve ragazzi, finalmente ieri ho ricevuto la mail con in allegato la prova scritta dopo più di sei mesi dalla richiesta di accesso agli atti. La valutazione complessiva è 24, ma nel mio scritto non è segnato quasi nessun errore, si sono limitati a segnare con un x i parametri scelti. Le poche sottolineature fatte sono a caso, non segnano errori nè contenutistici nè espressivi. Volevo sapere se la stessa cosa è accaduta anche a voi: l'impressione generale è che la prova non sia stata letta.

maryterry

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da fra78 Lun Mag 05, 2014 9:46 am

stessa cosa anche a me. hanno fatto qualche segno, l'impressione è che l'abbiano scorso in pochi minuti e senza rifletterci più di tanto. io sinceramente ho voluto vederlo solo per accertarmi che fosse il mio, il resto è da dimenticare

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da rossanamal Lun Mag 05, 2014 1:31 pm

La correzione degli elaborati nei concorsi pubblici non segue le stesse procedure della correzione dei compiti in classe a scuola.
L'elaborato va letto e valutato, senza apportare alcuna correzione nè alla forma nè agli eventuali calcoli se sono errati.
Il motivo è semplice: non è previsto l'aspetto didattico, in sostanza il candidato non deve imparare nulla dagli errori commessi.
In sostanza i commissari non si comportano nè da maestri nè da professori.

rossanamal

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da fra78 Mer Mag 07, 2014 7:02 pm

Guarda, se non mi illumini tu io non capisco proprio nulla, grazie. Comunque, per la cronaca: un commissario ha detto a un collega che stavano max 5 min a compito. Non si comportano nè da maestri nè da professori, non dico come penso si comportino.


rossanamal ha scritto:La correzione degli elaborati nei concorsi pubblici non segue le stesse procedure della correzione dei compiti in classe a scuola.
L'elaborato va letto e valutato, senza apportare alcuna correzione nè alla forma nè agli eventuali calcoli se sono errati.
Il motivo è semplice: non è previsto l'aspetto didattico, in sostanza il candidato non deve imparare nulla dagli errori commessi.
In sostanza i commissari non si comportano nè da maestri nè da professori.

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da baby33 Gio Mag 08, 2014 10:00 am

Non a caso per molte classi di concorso hanno pubblicato le griglie di valutazione dopo aver corretto gli scritti.

baby33

Messaggi : 1181
Data d'iscrizione : 20.09.12

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da lulusiri Sab Mag 10, 2014 4:15 pm

Anche le "correzioni" che ho riscontrato sulla mia prova sembrano messe a caso! E comunque, alcune di quelle che ci sono, sono ben marcate, come in un compito scolastico. Ma allora non dovevano proprio esserci, trattandosi di un concorso?
Cosa possiamo fare?

lulusiri

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da maryterry Sab Mag 10, 2014 7:44 pm

Qualcuno pensa di fare ricorso? io non credo si otterrà nulla, ma sto valutando di farlo, almeno per non piegare il capo di fronte ad ingiustizie così palesi.

maryterry

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da lulusiri Sab Mag 10, 2014 8:19 pm

maryterry ha scritto:Qualcuno pensa di fare ricorso? io non credo si otterrà nulla, ma sto valutando di farlo, almeno per non piegare il capo di fronte ad ingiustizie così palesi.

Sì, anch'io sono intenzionata a fare ricorso e anche una mia amica. Se siamo in tanti possiamo sperare di ottenere qualcosa.

lulusiri

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da maryterry Sab Mag 10, 2014 8:21 pm

cerchiamo di mantenerci in contatto, fatemi sapere come procederete

maryterry

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da lulusiri Sab Mag 10, 2014 8:24 pm

maryterry ha scritto:cerchiamo di mantenerci in contatto, fatemi sapere come procederete
Va bene. Intanto cerchiamo di fare proseliti.

lulusiri

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da fra78 Dom Mag 11, 2014 6:21 pm

ma ricorso in base a cosa? ritengo siano soldi buttati

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da lulusiri Dom Mag 11, 2014 6:29 pm

La mia griglia è sbagliata, e già questo è un motivo per fare ricorso. In più ci sono altri elementi che preferisco non dire ora pubblicamente. .. E comunque ognuno è libero di agire secondo coscienza. Saranno altri a valutare se il ricorso è fondato o no, sulla base dei dati e nin a priori.

lulusiri

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da clo8177 Dom Mag 11, 2014 11:01 pm

maryterry ha scritto:salve ragazzi, finalmente ieri ho ricevuto la mail con in allegato la prova scritta dopo più di sei mesi dalla richiesta di accesso agli atti. La valutazione complessiva è 24, ma nel mio scritto non è segnato quasi nessun errore, si sono limitati a segnare con un x i parametri scelti. Le poche sottolineature fatte sono a caso, non segnano errori nè contenutistici nè espressivi. Volevo sapere se la stessa cosa è accaduta anche a voi: l'impressione generale è che la prova non sia stata letta.
stessa cosa a me.
un esercizio corretto nei procedimenti e nei risultati ma con qualche scarabocchio alla fine non mi è stato valutato per motivi sconosciuti.
sapendo quanto venivano retribuiti i commissari è anche comprensibile poverini, mica pretenderai che leggessero veramente migliaia di elaborati, no?;-)

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da leoferrini Ven Mag 16, 2014 12:56 pm

Non so se possa servire a qualcosa. Ma lo scrivo. E'una voce in più. Anche io ho preso 24/40 e, specialmente vorrei parlare della I traccia, quella sul grandissimo testo di Marc Bloch intitolato Apologia della storia o mestiere di storico. Pochi anni fa avevo seguito una settimana di seminario interna al corso di dottorato di ricerca in storia all'Università di Pisa che verteva proprio su questo bellissimo capolavoro. Non credo di aver fatto male quella traccia. Sul compito hanno segnato il sottotitolo il mestiere di storico.
Inoltre sulla griglia di valutazione finale hanno fatto una colonna unica di crocette tutte su "parziale"...esiste la possibilità matematica, ma quella tecnica? Dico, non è possibile che almeno quattro crocette, anche una per traccia, potessero essere sul grado superiore (o anche inferiore)?
In merito di pertinenza di contenuto, per originalità...etc.
Fare ricorso sul 24 è possibile ma individualmente (circa 2500-3000 euro) e poi vi è la necessità di sostenere la prova orale...io lascerei perdere.
Comunque, ho sentito voci riguardo al fatto che anche all'orale abbiano bocciato molti e che i posti ricoperti siano alla fine molto inferiori a quelli indicati sul bando. Che erano circa 180 tra 043/050, 051 e 052. Qualcuno sa confermare o smentire questa voce?

Leo

leoferrini

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da maryterry Ven Mag 16, 2014 1:36 pm

Ciao, si le voci sull'orale sono discordanti, comunque so che hanno bocciato gente meritevole e promosso gente che non sapeva nulla. anch'io sto valutando per il ricorso. certo, se fossimo in molti potremmo bloccare l'uscita delle graduatorie. ho chiesto agli altri presenti nel post di aggiornarmi.

maryterry

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da leoferrini Ven Mag 16, 2014 2:05 pm

Purtroppo c'è tempo ancora per 10 giorni...non so se ce la facciamo ad organizzarci.

leoferrini

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da lulusiri Ven Mag 16, 2014 2:12 pm

Qual è la tua fonte,leoferrini? Noi abbiamo interpellato un sindacato che a sua volta ha chiesto il parere dell'avvocato.non ci ha fatto sapere ancora nulla ma non ci ha neanche detto niente di questo limite di tempo. Noi crediamo che ci siano gli estremi per ricorrere al tar

lulusiri

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da lulusiri Ven Mag 16, 2014 2:16 pm

Qual è la tua fonte,leoferrini? Noi abbiamo interpellato un sindacato che a sua volta ha chiesto il parere dell'avvocato.non ci ha fatto sapere ancora nulla ma non ci ha neanche detto niente di questo limite di tempo. Noi crediamo che ci siano gli estremi per ricorrere al tar

lulusiri

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da leoferrini Ven Mag 16, 2014 2:41 pm

La mia fonte è la scadenza di 30gg (prevista dalle procedure amministrative) dopo aver ricevuto gli atti che a me sono stati spediti per posta elettronica certificata in data 24 aprile. Quindi c'è tempo fino al 24 maggio. Anche io sono andato al sindacato e mi sono rivolto all'avvocato del sindacato. Però mi ha anche avvisato del fatto che si può passare per la via del 6 che vale 7. Ma che è una via rischiosa. Ora qui vedo che ad altri hanno fatto errori amministrativi tipo crocette sull'ottimo e poi voti sul sei... per me è difficile e quindi per fare il mio ricorso dovrei almeno trovare 20-25 persone per dividere la spesa.

leoferrini

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da nottescura Ven Mag 16, 2014 10:04 pm

Anch'io ho preso 24 ed è impossibile che su 4 prove e 5 tipologie di voto mi sia stato dato sempre e solo parzial, nonostante nel mio compito non ci fossero errori grossolani. So per certo che il concorso è truccato; quelli di Lucca presenti nella gae sono stati tutti buttati fuori, semplicemente perché davamo noia ad un pupillo. Abbiamo investito tanto in questo concorso e poi sono 8 anni che siamo nella scuola, abbiamo fatto la ssis, possibile che siamo meno meritevoli di chi gestisce un agriturismo da 10 anni e in classe non c'è mai entrato? tra l'altro so per certo che alcuni commissari non avevano i requisiti.
Comunque si può far ricorso sul tempo impiegato per la correzione, se come dite sono stati 5 minuti(e come dimostrano le correzioni casuali). Ho visto una sentenza per altro concorso

nottescura

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da leoferrini Sab Mag 17, 2014 9:20 am

nottescura ha scritto:Anch'io ho preso 24 ed è impossibile che su 4 prove e 5 tipologie di voto mi sia stato dato sempre e solo parzial, nonostante nel mio compito non ci fossero errori grossolani. So per certo che il concorso è truccato; quelli di Lucca presenti nella gae sono stati tutti buttati fuori, semplicemente perché davamo noia ad un pupillo. Abbiamo investito tanto in questo concorso e poi sono 8 anni che siamo nella scuola, abbiamo fatto la ssis, possibile che siamo meno meritevoli di chi gestisce un agriturismo da 10 anni e in classe non c'è mai entrato? tra l'altro so per certo che alcuni commissari non avevano i requisiti.
Comunque si può far ricorso sul tempo impiegato per la correzione, se come dite sono stati 5 minuti(e come dimostrano le correzioni casuali). Ho visto una sentenza per altro concorso

Hai visto oppure hai vinto?

leoferrini

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 15.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da nottescura Sab Mag 17, 2014 3:02 pm

ho visto

nottescura

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da fra78 Lun Mag 19, 2014 5:35 pm

girano voci di un ricorso perchè un commissario non aveva requisiti. vi risulta?

fra78

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO! Empty Re: Visione atti concorso Toscana A043- A050...SCANDALOSO!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.