maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

3 partecipanti

Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da avarrial Sab Apr 26, 2014 6:02 pm

salve a tutti avrei bisogno di qualche chiarimento: la mia dpp dovrebbe essere intorno al 10 luglio e la data di scadenza della supplenza che sto svolgendo è il 10 maggio: posso chiedere la maternità obbligatoria? se sì entro quando dovrei portare il certificato? poiché la docente mi ha detto che forse non rientrerà, mi spetterebbe una proroga della supplenza o ci sarà una nuova convocazione anche se siamo a maggio? e la convocazione o la proroga arriverebbero anche a me anche se ho chiesto la maternità, oppure non verrei considerata per i prossimi 5 mesi? grazie

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da alicealix Lun Apr 28, 2014 1:20 pm

Non ho una risposta per la tua domanda ma approfitto per un'altra domanda simile alla tua dato che il mio caso è in qualche modo simile. Ho contratto al 30 / 06 e sono in mat a rischio da gennaio 2014. Tra poco dovrei entrare in obbligatoria. Devo fare qualcosa? Devo portare qualche doc in segreteria o procede tutto in automatico? Grazie mille
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da avarrial Lun Apr 28, 2014 5:26 pm

mi spiace non saprei ma forse il certificato dell'obbligatoria sarebbe meglio portarlo...

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da alicealix Lun Apr 28, 2014 5:36 pm

cosa intendi per certificato dell'obbligatoria? a chi si richiede? Nel tuo caso credo che se l' EPP è il 10 luglio dal 10 maggio compreso puoi (devi) stare a casa, potresti chiedere di proseguire durante l'8 mese con certificato del ginecologo che attesta la non controindicazione
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da avarrial Lun Apr 28, 2014 6:25 pm

poiché la scuola è lontana preferirei chiedere l'obbligatoria, quindi da quel ce ne so devo portare un certificato che attesti il mio stato di gravidanza. mi domandavo però se per tutto il periodo di maternità quindi non sarei più stata considerata per delle convocazioni, soprattutto in vista del fatto che la titolare probabilmente non rientrerà e potrebbe spettarmi una proroga...

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da alicealix Lun Apr 28, 2014 9:49 pm

Non sono esperta quindi verifica quello che ti scrivo ma sec me entri in obbligatoria da 2 mesi prima dell'EPP (mettiamo il 10 maggio con epp 10 luglio), se non hai contratti fai domanda all'inps, se sei con contratto ci pensa la scuola ma da quel momento se anche ti chiamassero (cosa che ti auguro) dovresti specificarlo alla scuola al momento della chiamata o convocazione che sia e penserà lei alle pratiche. Non credo che tu possa lavorare salvo tua esplicita volontà e certificato medico. In pratica: se ti chiamano accetti in modo che avviano le pratiche del caso ma tu non prendi servizio. Se il contratto scade esattamente 2 mesi prima dell'epp non saprei, chiederei in segreteria se andare all'inps o no. Loro hanno l'obbligo di chiamare te per continuità se poi non prendi servizio perchè entri in obbligatoria amen.
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da avarrial Lun Apr 28, 2014 10:05 pm

grazie domani chiedo alla segreteria per sapere se mi considereranno per una eventuale prossima convocazione, anche se a quel punto non potrei prendere servizio. la data dovrebbe coincidere con la fine del contratto

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da flo Mar Apr 29, 2014 1:55 am

avarrial ha scritto:salve a tutti avrei bisogno di qualche chiarimento: la mia dpp dovrebbe essere intorno al 10 luglio e la data di scadenza della supplenza che sto svolgendo è il 10 maggio: posso chiedere la maternità obbligatoria? se sì entro quando dovrei portare il certificato? poiché la docente mi ha detto che forse non rientrerà, mi spetterebbe una proroga della supplenza o ci sarà una nuova convocazione anche se siamo a maggio? e la convocazione o la proroga arriverebbero anche a me anche se ho chiesto la maternità, oppure non verrei considerata per i prossimi 5 mesi? grazie

Andiamo per punti:
1) fino al 10 maggio sei sotto contratto su supplenza temporanea, nel caso l'assenza della titolare proseguisse oltre tale data, a te spetterà la proroga del contratto (vedi Regolamento supplenze art 7, c 4 "Per ragioni di continuità didattica, ove al primo periodo di assenza del titolare ne consegua un altro, o più altri, senza soluzione di continuità o interrotto solo da giorno festivo o da giorno libero dall'insegnamento, ovvero da entrambi, la supplenza temporanea viene prorogata nei riguardi del medesimo supplente già in servizio, a decorrere dal giorno successivo a quello di scadenza del precedente contratto."

2) la data del 10 maggio coincide con l'inizio del periodo di congedo di maternità (DPP 10 luglio), qualche giorno prima devi portare a scuola il certificato del ginecologo che attesti la DPP del parto e dal 10 maggio entrerai in congedo di maternità. (2+3 mesi)

3) Se il contratto non sarà prorogato, per rientro della titolare, durante il congedo di maternità avrai diritto a percepire una retribuzione al 100% per 1 giorno (10 maggio), e il restante periodo con indennità fuori nomina all'80% dell'ultimo stipendio relativo all'ultimo contratto.
Non occorre che tu presenti domanda all'Inps per l'indennità fuori nomina, è una pratica che effettua la scuola sulla base della documentazione in suo possesso.

Altre e più dettagliate informazioni puoi trovarle in questa guida di OS.
Leggi qui
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da avarrial Mer Mag 07, 2014 11:33 pm

grazie mille flo, sei stata chiarissima. scusa per il ritardo con cui ti rispondo. nel frattempo avevo chiesto in segreteria dove mi hanno detto di portare il certificato. non ho saputo ancora se la titolare rientrerà, nel caso non dovesse rientrare quindi se ho capito bene potrei avere la proroga già dall'11. mi chiedevo un'altra cosa: se mi dovessero convocare altre scuole (dato che la mia attuale supplenza è di sei ore) dovrei sempre portare un certificato o una sua fotocopia?

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da flo Gio Mag 08, 2014 3:53 am

Comunics quale scuola ha agli atti tutta la documentazione, si passeranno le informazioni.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da avarrial Lun Mag 12, 2014 5:12 pm

va bene, grazie ancora!

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da avarrial Mar Mag 20, 2014 9:28 am

scusate avrei altre due domande:
ora che ho consegnato alla scuola il certificato per l'astensione obbligatoria, quali sono i passi successivi (sono in nomina per proroga)? è necessario recarmi all'inps quando nascerà la bimba o devo sempre interfacciarmi con la scuola?
un'altra cosa: alcuni mesi fa ho vinto un cococo all'università e ora ho saputo che il contratto partirà in questi giorni: dovrò obbligatoriamente dichiarare all'amministrazione dell'università che sono in maternità? io non ho versato contributi per la gestione separata e con il gruppo di lavoro siamo d'accordo comunque che io non vada al lavoro per i mesi necessari...il motivo per cui, se fosse possibile, vorrei non dichiararlo è che poi il contratto scadrebbe 5 mesi dopo e devo già recuperare dei mesi di lavoro che ho fatto in anticipo rispetto all'inizio del contratto. grazie mille per le risposte

avarrial

Messaggi : 173
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga Empty Re: maternità obbligatoria, contratto in corso ed eventuale proroga

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.