certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

5 partecipanti

Andare in basso

certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Empty certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

Messaggio Da alicealix Lun Apr 28, 2014 9:54 pm

Ciao a tutti e grazie a chi saprà rispondermi. Sono docente con contratto al 30/06, in maternità a rischio da gennaio 2014. Dovrei entrare in obbligatoria la metà del prossimo mese. Devo presentare qualche documento durante la "transizione" tra i due periodi o avviene tutto in automatico? La segreteria della mia scuola ha già tutto il necessario?
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Empty Re: certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

Messaggio Da sarpemax31 Mar Apr 29, 2014 2:31 pm

Salve!!! Anche io ho da chiedere la stessa cosa. Dal mese di marzo sono in maternità a rischio con contratto fino al 30/06. Dal 22 di maggio entro in maternità obbligatoria. Qual è la documentazione necessaria da presentare alla scuola? Il ginecologo deve fare un nuovo certificato???? Grazie a quanti sapranno rispondere.

sarpemax31

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 09.01.14

Torna in alto Andare in basso

certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Empty Re: certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

Messaggio Da rominav Mar Apr 29, 2014 7:30 pm

A me la segreteria non ha chiesto nulla.
Allegata alla ricevuta dello SPISAL avevo consegnato anche copia della richiesta di interdizione anticipata del mio ginecologo, che riportava lo stato di gravidanza e la dpp; la segretaria mi aveva riferito che non era necessario produrre un altro certificato.
Prova a fare una telefonata a scuola e senti cosa ti rispondono.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Empty Re: certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

Messaggio Da peach79 Mar Apr 29, 2014 8:14 pm

se non ricordo male, allo scattare dell'obbligatoria il ginecologo mi fece un nuovo certificato con dpp. con quello (senza andare alla asl dal medico legale) andai a scuola e compilai la richiesta di maternità obbligatoria dal...al...
poi, una volta nato il bimbo, porterai a scuola il certificato di nascita.
dalla data di nascita o dalla dpp se con parto anticipato scatteranno gli altri tre mesi
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Empty Re: certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

Messaggio Da alicealix Ven Mag 02, 2014 9:07 am

Ok, Grazie!
alicealix
alicealix

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Empty Re: certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

Messaggio Da Dubbiosa Gio Mag 15, 2014 9:36 pm

Sono docente di ruolo e in maternità a rischio dal 12 febbraio 2014 fino al 5/6/2014. Da quella data per la maternità obbligatoria fino al 5/8/2014 (dpp) devo presentare solo il certificato della ginecologa o devo ritornare alla ASL per la documentazione? Ho percepito da questo mese il bonus di 80 euro, ma mi spetterà anche dalla nascita del bambino, visto che credo di andare oltre i 1500 euro netti? Fino a quando percepirò lo stipendio al 100%? Poi cosa succederà visto che nella mia segreteria non sono stati chiari?

Dubbiosa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Empty Re: certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

Messaggio Da rominav Gio Mag 15, 2014 11:38 pm

- Presenti il certificato del ginecologo e una domanda in carta semplice con la richiesta di usufruire della maternità obbligatoria (di solito le scuole hanno un proprio modulo già predisposto).

- Sarai in maternità obbligatoria fino al terzo mese di vita del tuo bambino.

- Dopo la maternità obbligatoria ti spettano 6 mesi di maternità facoltativa, anche non continuativi, da utilizzare entro il compimento dei tre anni del bimbo.
Il primo di questi mesi verrà pagato al 100% mentre gli altri 5 saranno pagati al 30%. I sei mesi di facoltativa non concorrono a far maturare ferie né il TFR.
La maternità facoltativa va richiesta con un po' di anticipo, circa 15 giorni.
Qualora rientrassi a lavoro, hai diritto ad una riduzione dell'orario lavorativo giornaliero fino al compimento del primo anno di età del bambino, ma ne devi fare richiesta.

- Gli 80€ di sconto IRPEF verranno percepiti se il reddito stimato complessivo del 2014 non supererà il 24k euro, saranno un po' meno fino a 26k € e non verrà percepito se superi i 26k.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Empty Re: certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

Messaggio Da Dubbiosa Lun Mag 19, 2014 3:42 pm

rominav ha scritto:- Presenti il certificato del ginecologo e una domanda in carta semplice con la richiesta di usufruire della maternità obbligatoria (di solito le scuole hanno un proprio modulo già predisposto).

- Sarai in maternità obbligatoria fino al terzo mese di vita del tuo bambino.

- Dopo la maternità obbligatoria ti spettano 6 mesi di maternità facoltativa, anche non continuativi, da utilizzare entro il compimento dei tre anni del bimbo.
Il primo di questi mesi verrà pagato al 100% mentre gli altri 5 saranno pagati al 30%. I sei mesi di facoltativa non concorrono a far maturare ferie né il TFR.
La maternità facoltativa va richiesta con un po' di anticipo, circa 15 giorni.
Qualora rientrassi a lavoro, hai diritto ad una riduzione dell'orario lavorativo giornaliero fino al compimento del primo anno di età del bambino, ma ne devi fare richiesta.

- Gli 80€ di sconto IRPEF verranno percepiti se il reddito stimato complessivo del 2014 non supererà il 24k euro, saranno un po' meno fino a 26k € e non verrà percepito se superi i 26k.

Scusa il ritardo ma grazie! Quindi se ho capito bene e se il mio bimbo nasce ad agosto, percepirò lo stipendio al 100% fino a tutto novembre e da dicembre al 30%? Ma non è troppo poco? Mi avevano parlato anche del 50% o mi hanno presa in giro? Il mio compagno è al momento disoccupato quindi come puoi capire dobbiamo andare avanti con il mio solo stipendio e dovendo badare "da sola" al bimbo pensavo di ritornare al lavoro dopo l'anno di nascita.Cosa mi consigli? Grazie anticipate.

Dubbiosa

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 03.05.13

Torna in alto Andare in basso

certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?) Empty Re: certificato passaggio mat rischio obbligatoria (?)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.