Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte?

2 partecipanti

Andare in basso

Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Empty Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte?

Messaggio Da gianna_g Mar Mag 06, 2014 1:41 pm

Buongiorno a tutti
ho bisogno di un consiglio e suggerimento da parte Vostra….
Vi racconto la mia storia …..
Ho firmato 7 contratti non continuativi da novembre ad aprile in una scuola superiore (perche’ il docente titolare rientrava un paio di giorni prima delle vacanze e dei ponti festivi……per poi assentarsi nuovamente.)
Al rientro delle vacanze pasquali il docente titolare si assenta nuovamente 20 giorni, pero’ non nominano me ma il docente prima in graduatoria che aveva sempre rifiutato perché (a detta della segretaria) la sede era troppo lontana dalla sua residenza (95 Km, stessa residenza mia, tanta pazienza e alzate alle 5:00 di mattina perche’ posizionata in montagna….).
Comunque, ho letto il Regolamento delle supplenze, art. 8 del Dm 131/07, che dice:
“Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:
- la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;…..”

1) Posso fare ancora qualcosa?
2) Come si fa un ricorso (eventualmente)?
3) Cosa posso richiedere?
Grazie…….
Gianna

gianna_g

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Empty Re: Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte?

Messaggio Da paguro1979 Mar Mag 06, 2014 1:47 pm

ecco...sei sicura che fosse TOTALMENTE inoccupato? se sì allora puoi chiedere il depennamento, se anche aveva un'ora no...

paguro1979

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Empty Re: Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte?

Messaggio Da gianna_g Mar Mag 06, 2014 2:01 pm

paguro1979 ha scritto:ecco...sei sicura che fosse TOTALMENTE inoccupato? se sì allora puoi chiedere il depennamento, se anche aveva un'ora no...

Ne sono sicura al 99,9%, perche' alla segretaria era "scappato" che non accettava per la lontananza.......
Come posso fare per esserne certa? Tipo una richiesta accesso atti? Ma passeranno giorni.....

gianna_g

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Empty Re: Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte?

Messaggio Da paguro1979 Mar Mag 06, 2014 2:15 pm

fa' una richiesta scritta al Dirigente per conoscere le motivazioni per le quali alle precedenti convocazioni il docente non si è presentato e allega il riferimento normativo, ma se hai confidenza lo puoi anche già chiedere al dirigente senza fare richiesta formale....vedi te!

paguro1979

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Empty Re: Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte?

Messaggio Da gianna_g Mar Mag 06, 2014 2:24 pm

paguro1979 ha scritto:fa' una richiesta scritta al Dirigente per conoscere le motivazioni per le quali alle precedenti convocazioni il docente non si è presentato e allega il riferimento normativo, ma se hai confidenza lo puoi anche già chiedere al dirigente senza fare richiesta formale....vedi te!


GRAZIE, faro' come dici....mi sembra una cosa piu' pacifica e poco aggressiva.....
Sai, quando"cresci" le classi e le prepari agli esami ..... ti viene una rabbia incontrollata quando le perdi......

gianna_g

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Empty Re: Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte?

Messaggio Da paguro1979 Mar Mag 06, 2014 3:30 pm

lo capisco e poi si tratta di lavoro! facci sapere!

paguro1979

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Empty Re: Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte?

Messaggio Da gianna_g Mar Mag 06, 2014 4:06 pm

paguro1979 ha scritto:lo capisco e poi si tratta di lavoro! facci sapere!

Solo un'altra domanda.....
Se potessi fare ricorso, cosa "potrei" pretendere?
Anzi, arrivo al sodo..... Posso richiedere i giorni di servizio persi?

gianna_g

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 24.03.14

Torna in alto Andare in basso

Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte? Empty Re: Come fare ricorso... a docente che rifiuta piu' di due volte?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.