nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo concorso a dirigente

+26
Dec
paniscus_2.0
ontoteologia
erdos
marlen
gallo
profnadia
forza
silver76
miranda
smerw80
attila
chiara2828
Pollypolly
Angiolina75
Atene
jeppo14
lallaorizzonte
gugu
dennis37
udl
choir
Magilla76
JamesWilson
giulia boffa
mastrodichiavi
30 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da mastrodichiavi Dom Mag 11, 2014 5:05 pm

Promemoria primo messaggio :

chi ha avuto incarichi annuali da 7 anni ma non e' di ruolo puo' partecipare al concorso per dirigenti scolastici?

mastrodichiavi

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 09.02.14

Torna in alto Andare in basso


nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da gugu Ven Nov 07, 2014 4:54 pm

Dec ha scritto:Basta non ritrovarselo poi come dirigente nella propria scuola:-)
Finché è un collega, puoi mandarlo a quel paese; se diventa dirigente, è meno consigliabile.


Io voglio diventare il DS di Dec.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da Dec Ven Nov 07, 2014 11:36 pm

Non vedo l'ora... Per anzianità dovrebbe essere più probabile il contrario, ma io non ho le caratteristiche di cui parlava paniscus. Tu ti riconosci nel ritratto?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da gugu Sab Nov 08, 2014 8:31 am

Dec ha scritto:Non vedo l'ora... Per anzianità dovrebbe essere più probabile il contrario, ma io non ho le caratteristiche di cui parlava paniscus. Tu ti riconosci nel ritratto?

No, ma mi pare che Paniscus generalizzi troppo. Esistono anche DS ben più positivi. ;-)

Per quanto riguarda l'età, poco importa. Hanno vinto il concorso docenti molto più giovani del corpo docente medio che dovranno dirigere.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da Dec Sab Nov 08, 2014 2:26 pm

Penso che quella di paniscus fosse solo una battuta. Certo che i Ds non sono tutti così, per fortuna.
Per quanto riguarda l'età, finora ho avuto tutti Ds più vecchi di me. Penso che quando mi capiterà di averne uno più giovane sarà un po' strano, ma certamente dovrò abituarmi. Se dovessi ritrovarmi qualcuno che già ho conosciuto come collega, anche questo mi sembrerà strano, almeno all'inizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da gugu Sab Nov 08, 2014 2:47 pm

Dec ha scritto:Penso che quella di paniscus fosse solo una battuta. Certo che i Ds non sono tutti così, per fortuna.
Per quanto riguarda l'età, finora ho avuto tutti Ds più vecchi di me. Penso che quando mi capiterà di averne uno più giovane sarà un po' strano, ma certamente dovrò abituarmi. Se dovessi ritrovarmi qualcuno che già ho conosciuto come collega, anche questo mi sembrerà strano, almeno all'inizio.

Non è detto che tu debba. Dall'anno prossimo sarai di ruolo per cui volendo potrai partecipare tu stesso al prossimo concorso per DS. Mi pare tu abbia, sostanzialmente, buone doti di mediatore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da Dec Sab Nov 08, 2014 2:58 pm

Grazie per il complimento, ma non so se sarei in grado di assumere un incarico del genere, almeno per il momento. Tra l'altro il bando potrebbe richiedere ancora cinque anni di ruolo effettivo e non avrei nessuna voglia di imbarcarmi in un ricorso per provare a partecipare per forza. Infine bisognerà vedere cosa richiederà il bando per la partecipazione alle prove (materiali di studio, necessità di trasferirsi in altra città per frequentare il corso...). Ho avuto già molti dubbi prima di tentare il concorso come docente, che bene o male era il lavoro che facevo già; ne avrei ancora di più per tentare un concorso per un mestiere diverso, anche se collegato al nostro. Insomma al momento non è una mia priorità, poi chissà: nella vita non si può mai dire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da gugu Sab Nov 08, 2014 3:05 pm

In effetti sto aspettando il bando. Sperando, con poche speranze, che bastino i 5 anni di servizio anche non di ruolo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da Dec Sab Nov 08, 2014 3:11 pm

Tra l'altro, se il bando dovesse uscire entro il 2014, come era stato annunciato, o anche nei primi mesi del 2015, dubito che chi è nella nostra situazione potrebbe partecipare, dunque bisognerà aspettare in ogni caso il concorso successivo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da gugu Sab Nov 08, 2014 3:15 pm

Dec ha scritto:Tra l'altro, se il bando dovesse uscire entro il 2014, come era stato annunciato, o anche nei primi mesi del 2015, dubito che chi è nella nostra situazione potrebbe partecipare, dunque bisognerà aspettare in ogni caso il concorso successivo.

E' appunto questo che mi preoccupa. Sono questi gli anni in cui moltissimi DS andranno in pensione; non vorrei perdere il treno giusto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da ontoteologia Sab Nov 08, 2014 3:33 pm

Dover avere 5 anni di ruolo è una sciocchezza tale da meritare, almento questa volta, un ricorso di massa.

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da Dec Sab Nov 08, 2014 3:52 pm

gugu ha scritto:
Dec ha scritto:Tra l'altro, se il bando dovesse uscire entro il 2014, come era stato annunciato, o anche nei primi mesi del 2015, dubito che chi è nella nostra situazione potrebbe partecipare, dunque bisognerà aspettare in ogni caso il concorso successivo.

E' appunto questo che mi preoccupa. Sono questi gli anni in cui moltissimi DS andranno in pensione; non vorrei perdere il treno giusto.

Ti rendi conto che questa potrebbe essere interpretata come la vera motivazione per cui sei tanto favorevole all'approvazione della riforma della Buona Scuola? Prendere il ruolo per poi andartene subito dopo. Non insisterò su questo punto e non ci ritornerò in altri topic, perché non è il mio stile e perché sono assolutamente convinto che tutto ciò che è legale è legittimo e non sta a noi esprimere giudizi morali sulle scelte altrui, però vorrei che ti rendessi conto che tu non ti sei comportato nello stesso modo negli ultimi tempi. E con questo spero che questo discorso sia chiuso per sempre.
Tornando in tema, credo che anche sui pensionamenti dei ds tu sia troppo ansioso: i ds hanno un'età media molto elevata, naturalmente superiore a quella degli insegnanti, e quindi necessariamente continueranno ad andare in pensione nei prossimi anni. Oltre tutto già adesso ci sono molte sedi assegnate a reggenza e quindi posti che potranno essere coperti quando ci sarà una graduatoria. Inevitabilmente ci saranno molti altri concorsi dopo quello che è stato annunciato e dunque ci saranno molti treni per chi avrà la volontà e dimostrerà di avere le capacità per intraprendere questa carriera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da gugu Sab Nov 08, 2014 4:02 pm

Dec ha scritto:
Ti rendi conto che questa potrebbe essere interpretata come la vera motivazione per cui sei tanto favorevole all'approvazione della riforma della Buona Scuola? Prendere il ruolo per poi andartene subito dopo.


Sono tanto favorevole anche senza l'interesse verso la dirigenza, tanto che ti sto dicendo che sto aspettando il bando per fare, eventualmente, ricorso. Che il mio interesse ultimo sia la dirigenza credo non sia un mistero.


PS. Perchè dovrei dare conto o avere a cuore i pensieri di utenti anonimi di un forum?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da ORSETTA Dom Nov 09, 2014 8:36 am

E L'ANNO in corso vale (fino a fine febbraio per i 180 giorni)?

ORSETTA

Messaggi : 771
Data d'iscrizione : 02.04.13

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da udl Dom Nov 09, 2014 10:29 am

Allora, stando alla notizia riportata in home pane di OS, basteranno 5 anni di servizio per poter partecipare al prossimo concorso?
Qualcuno ha qualche notizia in più su questo punto del bando?

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da gugu Dom Nov 09, 2014 11:22 am

Bisogna vedere il bando.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da dennis37 Dom Nov 09, 2014 10:34 pm

Ma se si perde il ricorso si rischia grosso..... conviene andarci cauti.....no? Qualcuno sa cosa è successo agli ammessi o vincitori del precedente concorso con riserva?

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da dennis37 Dom Nov 09, 2014 10:41 pm

udl ha scritto:Allora, stando alla notizia riportata in home pane di OS, basteranno 5 anni di servizio per poter partecipare al prossimo concorso?
Qualcuno ha qualche notizia in più su questo punto del bando?

ciao udl come va? avevo sempre letto cinque anni di ruolo effettivi...... cioè l'anno di prova escluso.... adesso in effetti leggo 5 anni di esperienza ..... esperienza di ruolo (per cui non è cambiato praticamente niente) o esperienza di ruolo e pre ruolo? ...... Qualcuno ne sa qualcosa? .......

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da ontoteologia Dom Nov 09, 2014 11:38 pm

Corso-concorso...???

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da Magilla76 Lun Nov 10, 2014 3:42 pm

Cinque di servizio, ma bisogna avere il ruolo, quindi sommando pre-ruolo e ruolo Corso-concorso a cui si accede dopo la seconda prova scritta, se ho ben capito

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da udl Lun Nov 10, 2014 5:20 pm

dennis37 ha scritto:
udl ha scritto:Allora, stando alla notizia riportata in home pane di OS, basteranno 5 anni di servizio per poter partecipare al prossimo concorso?
Qualcuno ha qualche notizia in più su questo punto del bando?

ciao udl come va?  avevo sempre letto cinque anni di ruolo effettivi...... cioè l'anno di prova escluso.... adesso in effetti leggo 5 anni di esperienza ..... esperienza di ruolo (per cui non è cambiato praticamente niente) o esperienza di ruolo e pre ruolo? ...... Qualcuno ne sa qualcosa? .......

Ciao Dennis, va abbastanza bene, grazie, anche se sono sempre in attesa della sentenza che non arriva mai :-((

Penso che tu, come ti avevo già scritto, non avrai problemi, io invece se non è ben chiara fin da subito la situazione non ho voglia di impantanarmi in un altro ricorso, per cui non so cosa fare...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da dennis37 Lun Nov 10, 2014 7:39 pm

Ti avevo anche scritto in privato a suo tempo ma sei sparito ..... bhe io la penso come te.... e poichè neanche io ho voglia di rischiare...se non si evince chiaramente che NON occorrono 5 anni effettivi di ruolo bensì di servizio, dunque considerando anche gli anni di pre ruolo, non credo che parteciperò.

udl ha scritto:
dennis37 ha scritto:
udl ha scritto:Allora, stando alla notizia riportata in home pane di OS, basteranno 5 anni di servizio per poter partecipare al prossimo concorso?
Qualcuno ha qualche notizia in più su questo punto del bando?

ciao udl come va?  avevo sempre letto cinque anni di ruolo effettivi...... cioè l'anno di prova escluso.... adesso in effetti leggo 5 anni di esperienza ..... esperienza di ruolo (per cui non è cambiato praticamente niente) o esperienza di ruolo e pre ruolo? ...... Qualcuno ne sa qualcosa? .......

Ciao Dennis, va abbastanza bene, grazie, anche se sono sempre in attesa della sentenza che non arriva mai :-((

Penso che tu, come ti avevo già scritto, non avrai problemi, io invece se non è ben chiara fin da subito la situazione non ho voglia di impantanarmi in un altro ricorso, per cui non so cosa fare...

dennis37

Messaggi : 1107
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da A0quarantasette Gio Nov 13, 2014 7:21 pm

Dec ha scritto:Tra l'altro, se il bando dovesse uscire entro il 2014, come era stato annunciato, o anche nei primi mesi del 2015, dubito che chi è nella nostra situazione potrebbe partecipare, dunque bisognerà aspettare in ogni caso il concorso successivo.


Il decreto verrà pubblicato entro dicembre 2014, ma poi i tempi sono ancora lunghi, no?
Se non ho capito male, ci sono altri passaggi da rispettare. Nel frattempo passerà ancora un anno. Un po' come è stato per il TFA.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da pretty teacher Ven Nov 14, 2014 12:24 pm

Se vi può interessare, l'ultimo concorso per DS bandito in Trentino, parallelamente a quello nazionale, già non richiedeva più i 5 anni di ruolo. Il bando richiedeva di essere sì di ruolo, ma dava la possibilità di cumulare servizio di ruolo e pre-ruolo. Loro si erano già adeguati alle norme europee... Come al solito ci sono due Italie!!!!
Ciao

pretty teacher

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da Magilla76 Dom Nov 16, 2014 9:58 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/concorso-dirigenti-scolastici-cosa-consisteranno-prove

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da Magilla76 Dom Nov 16, 2014 9:59 pm

Altrove si parla di cinque anni di insegnamento comprensivi del ruolo

Magilla76

Messaggi : 329
Data d'iscrizione : 04.12.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo concorso a dirigente - Pagina 4 Empty Re: nuovo concorso a dirigente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.