Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

5 partecipanti

Andare in basso

Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Empty Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

Messaggio Da prot1972 Lun Mag 12, 2014 11:53 am

Salve a tutti,
da qualche settimana ho ottenuto il ruolo (gaudium magnum!), naturalmente con decorrenza giuridica 2013 ed economica 2014; avendo un incarico al 30 giugno avrò diritto di richiedere, per il periodo estivo, l'indennità di disoccupazione, oppure il ruolo giuridico è considerato a tutti gli effetti come periodo di impiego, seppur senza retribuzione?
Grazie

prot1972

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Empty Re: Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Lun Mag 12, 2014 11:56 am

Credo che non avrai diritto all'indennità di disoccupazione perché "giuridicamente" occupato. E l'indennità si prende......"se disoccupato all'atto della domanda" (senza fare alcun riferimento....se retribuito o meno) :-(
Tu intanto presentala ;-))

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Empty Re: Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

Messaggio Da prot1972 Lun Mag 12, 2014 11:57 am

mmmh, non ne sono convinto: in questa fase io, come gli altri nominati, abbiamo firmato una "proposta di assunzione", ma il contratto vero e proprio lo firmerò con la presa di servizio di settembre 2014...

prot1972

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 09.03.11

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Empty Re: Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

Messaggio Da Ospite Lun Mag 12, 2014 12:26 pm

prot1972 ha scritto:mmmh, non ne sono convinto: in questa fase io, come gli altri nominati, abbiamo firmato una "proposta di assunzione", ma il contratto vero e proprio lo firmerò con la presa di servizio di settembre 2014...
Allora sei convinto diversamente? Non credo, altrimenti non avresti posto la domanda. Non essendone certo nemmeno io al 100% della riposta che ti ho dato, ti ho consigliato salomonicamente di presentare la domanda. A limite non ti verrà accolta.
Salomone non sbagliava mai!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Empty Re: Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

Messaggio Da maryRO Lun Mag 12, 2014 6:56 pm

Anch'io di ruolo giuridicamente...io finisco il 30 giugno e so per certo che abbiamo diritto all'indennità di disoccupazione...la decorrenza è solo giuridica... se ne è parlato in un altro post ma non riesco a trovarlo.

maryRO

Messaggi : 259
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Empty Re: Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

Messaggio Da Dec Lun Mag 12, 2014 7:26 pm

Qui si dice il contrario:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t80044-dubbio-immissione-ruolo
Speriamo che qualcuno chiarisca. Neanch'io sono certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Empty Re: Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

Messaggio Da manux2 Mar Mag 13, 2014 12:13 am

Fino al primo settembe 2014 non cambia nulla rispetto al passato: si ha diritto alla disoccupazione, al tfr e al pagamento delle ferie qualora spettanti... Così mi han detto in provveditorato e mi hanno confermato anche qui sul forum: https://www.orizzontescuolaforum.net/t76767-neo-immessi-in-ruolo-e-impegni-estivi#902911

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Empty Re: Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

Messaggio Da farfallina83 Mar Mag 20, 2014 4:45 pm

Scusate..sono anche io nella stessa situazione..qualcuno mi può dare una risposta certa in merito..
Il sindacato sostiene che non mi spetta..
Grazie a chi risponderà

farfallina83

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 26.12.12

Torna in alto Andare in basso

Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione Empty Re: Ruolo giuridico e indennità di disoccupazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.