chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

+2
Maryangel
iris88
6 partecipanti

Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da iris88 Gio Mag 15, 2014 9:39 pm

Salve a tutti, avrei bisogno di una delucidazione. Ho lavorato come insegnante scuola primaria per due anni da graduatorie d'istituto con supplenze saltuarie ed ho comulato in tutto 150 giorni!Ora,nella domanda di aggiornamento, devo barrare la lettera Q che dice "aver prestato servizio, senza demerito,a qualunque titolo,ivi incluso i docenti, per almeno un anno alle dipendenze del MIUR"?
Il sindacato non l'ha barrata ma dicono che bisogna barrarla!Chi mi può delucidare?Grazie a chi risponderà.

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da Maryangel Gio Mag 15, 2014 10:36 pm

Precisazione lettera Q: può segnare la preferenza Q il docente che abbia svolto servizio per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica istruzione.
“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.
Sono validi solo i servizi svolti nella scuola statale; non possono essere considerati ai fini della preferenza i servizi svolti nelle scuole paritarie, legalmente riconosciute, pareggiate, nelle scuole primarie parificate o nelle scuole di infanzia autorizzate.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da Posidonia Gio Mag 15, 2014 10:37 pm

oh no,mi sa che questo non l'ho barrato! devo rifare tutta la procedura?

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mag 15, 2014 10:38 pm

Posidonia ha scritto:oh no,mi sa che questo non l'ho barrato! devo rifare tutta la procedura?

se l'hai indicato in precedenti aggiornamenti no, in quanto non è una preferenza soggetta a scadenza.

in ogni caso puoi controllare la domanda presente in archivio per vedere se l'hai segnata o meno

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da Posidonia Gio Mag 15, 2014 10:47 pm

si l'ho barrato nel precedente aggiornamento del 2011, perchè nel 2009 avevo avuto l'incarico al 30 giugno! grazoe Lalla! no nel pdf non compare segnata, ricordavo bene!

Posidonia

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 05.11.09

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da iris88 Gio Mag 15, 2014 10:49 pm

Quindi, io che ho fatto 150 giorni non continuativi, devo barrarla?

iris88

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 17.11.11

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Mag 16, 2014 5:46 am

iris88 ha scritto:Quindi, io che ho fatto 150 giorni non continuativi, devo barrarla?

hai letto quanto indicato da maryangel?

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da argopanzerotto Ven Mag 16, 2014 1:34 pm

Scusate; ho barrato la lettera Q e penso di aver fatto bene, sia perché l'ho barrata senza problemi anche negli scorsi aggiornamenti e poi perché nello specifico nel 2012/13 e 2013/14 ho avuto un incarico da gi per non meno di un anno. Quindi penso di aver fatto bene a barrare la lettera Q; l'unica cosa, mi spiegate quello che c'è scritto sotto la lettera Q cioè " estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che da luogo alla preferenza"…quale preferenza? Ha qualche collegamento con la dicitura " Q: aver prestato servizio per non meno di un anno alle dipendenze del ministero della pubblica istruzione"?

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da silviac.79 Ven Mag 16, 2014 1:36 pm

Io nn sono certa che il lavoro da GI permetta di barrare quella preferenza almeno così mi hanno detto i sindacati

silviac.79

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da argopanzerotto Ven Mag 16, 2014 1:55 pm

maryangel ha scritto in questa pagina "Precisazione lettera Q: può segnare la preferenza Q il docente che abbia svolto servizio per non meno di un anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica istruzione.
“Non meno di un anno” significa che sono sufficienti 5 mesi e 16 giorni di servizio o un servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini di fine anno, secondo quanto riconosciuto dalla Legge 124/99.
Sono validi solo i servizi svolti nella scuola statale; non possono essere considerati ai fini della preferenza i servizi svolti nelle scuole paritarie, legalmente riconosciute, pareggiate, nelle scuole primarie parificate o nelle scuole di infanzia autorizzate."

Rileggendo l'informazione che ha riportato maryangel pare che non venga fatta nessuna distinzione tra servizio da gi o da graduatoria ad esaurimento…o no?

silviac.79 ha scritto:Io nn sono certa che il lavoro da GI permetta di barrare quella preferenza almeno così mi hanno detto i sindacati

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da silviac.79 Ven Mag 16, 2014 3:30 pm

Ho solo detto di aver fatto questa domanda al sindacato perché avevo questo dubbio ...e loro mi hanno detto che da gi nn si può barrare la Q..però ascolta anche altri pareri io sono più confusa di te

silviac.79

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da Maryangel Ven Mag 16, 2014 3:55 pm

argopanzerotto ha scritto:Scusate; ho barrato la lettera Q e penso di aver fatto bene, sia perché l'ho barrata senza problemi anche negli scorsi aggiornamenti e poi perché nello specifico nel 2012/13 e 2013/14 ho avuto un incarico da gi per non meno di un anno. Quindi penso di aver fatto bene a barrare la lettera Q; l'unica cosa, mi spiegate quello che c'è scritto sotto la lettera Q cioè " estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che da luogo alla preferenza"…quale preferenza? Ha qualche collegamento con la dicitura " Q: aver prestato servizio per non meno di un anno alle dipendenze del ministero della pubblica istruzione"?
Se  lo hai dichiarato prima non occorre dichiararlo di nuovo. 
Non si deve compilare la parte estremi documento, data, ecc.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da argopanzerotto Sab Mag 17, 2014 7:54 am

ok grazie, io l'ho barrata nuovamente e ormai ho inviato…mah speriamo in bene per tutti per quest'altro triennio...


Maryangel ha scritto:
argopanzerotto ha scritto:Scusate; ho barrato la lettera Q e penso di aver fatto bene, sia perché l'ho barrata senza problemi anche negli scorsi aggiornamenti e poi perché nello specifico nel 2012/13 e 2013/14 ho avuto un incarico da gi per non meno di un anno. Quindi penso di aver fatto bene a barrare la lettera Q; l'unica cosa, mi spiegate quello che c'è scritto sotto la lettera Q cioè " estremi dei documenti con cui è stato riconosciuto il titolo che da luogo alla preferenza"…quale preferenza? Ha qualche collegamento con la dicitura " Q: aver prestato servizio per non meno di un anno alle dipendenze del ministero della pubblica istruzione"?
Se  lo hai dichiarato prima non occorre dichiararlo di nuovo. 
Non si deve compilare la parte estremi documento, data, ecc.

argopanzerotto

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 03.11.12

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Mag 17, 2014 8:19 am

silviac.79 ha scritto:Ho solo detto di aver fatto questa domanda al sindacato perché avevo questo dubbio ...e loro mi hanno detto che da gi nn si può barrare la Q..però ascolta anche altri pareri io sono più confusa di te

la risposta "da GI non si può barrare" di per sè non è corretta.


si può barrare, con qualsiasi incarico per il quale sei stata alle dipendenze del Miur per il periodo di tempo indicato nel post di Maryangel

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da silviac.79 Sab Mag 17, 2014 8:32 am

Lalla ho solo riportato quanto detto mi dai sindacati

silviac.79

Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 15.04.14

Torna in alto Andare in basso

chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2 Empty Re: chi deve barrare la lettera Q nella sezione H2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.