dubbi dichiarazione dei redditi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
dubbi dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
dubbi dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
dubbi dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
dubbi dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
dubbi dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
dubbi dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
dubbi dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
dubbi dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
dubbi dichiarazione dei redditi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

dubbi dichiarazione dei redditi

5 partecipanti

Andare in basso

dubbi dichiarazione dei redditi Empty dubbi dichiarazione dei redditi

Messaggio Da Maestra86 Lun Mag 19, 2014 12:56 pm

Premetto che sono molto ignorante a riguardo... E' il primo anno che lavoro e non ho altri redditi a parte lo stipendio, sono nello stato di famiglia con mio padre.
Devo fare il 730 lo stesso? Se non lo faccio avrò problemi a richiedere la disoccupazione o non c'entra nulla?
Grazie a chi risponderà

Maestra86

Torna in alto Andare in basso

dubbi dichiarazione dei redditi Empty Re: dubbi dichiarazione dei redditi

Messaggio Da fradacla Lun Mag 19, 2014 3:10 pm

Che tu sia nello stato di famiglia di qualcun altro non ha alcuna rilevanza.

Prima di perdere tempo a ipotizzare tutte le situazioni, una semplice domanda:
da gennaio 2013 a dicembre 2013 hai percepito redditi (stipendi, disoccupazione, prestazioni occasionali, collaborazioni)?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maestra86 Lun Mag 19, 2014 5:52 pm

solo stipendio

Maestra86

Messaggio Da Gianfranco Lun Mag 19, 2014 7:24 pm

Hai un solo cud?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggio Da Maestra86 Lun Mag 19, 2014 8:59 pm

SI SI

Maestra86

Messaggio Da fradacla Lun Mag 19, 2014 11:17 pm

Se nelle Annotazioni in fondo alla prima pagina del CUD non c'è scritto niente, vuol dire che è stato già effettuato il conguaglio: non hai obbligo di dichiarazione dei redditi.
Potresti avere interesse a farla se hai spese da detrarre.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da angie Mar Mag 20, 2014 1:25 am

L' anno scorso avevo due cud e 1 per la disoccupazione, li ho scaricati da Noipa e dal sito Inps tranne uno, che non c'era, ho telefonato alla scuola di competenza e mi hanno detto di rivvolgermi all'ufficio del Tesoro, ma non avrei dovuto trovarlo su Noipa?
angie
angie

Messaggio Da fradacla Mar Mag 20, 2014 7:58 am

angie ha scritto:L' anno scorso avevo due cud e 1 per la disoccupazione, li ho scaricati da Noipa e dal sito Inps tranne uno, che non c'era, ho telefonato alla scuola di competenza e mi hanno detto di rivvolgermi all'ufficio del Tesoro, ma non avrei dovuto trovarlo su Noipa?

Ne avevi due o uno solo?
Comunque, che c'entra l'anno scorso?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da angie Mar Mag 20, 2014 11:34 pm

fradacla ha scritto:
angie ha scritto:L' anno scorso avevo due cud e 1 per la disoccupazione, li ho scaricati da Noipa e dal sito Inps tranne uno, che non c'era, ho telefonato alla scuola di competenza e mi hanno detto di rivvolgermi all'ufficio del Tesoro, ma non avrei dovuto trovarlo su Noipa?

Ne avevi due o uno solo?
Comunque, che c'entra l'anno scorso?

Da gennaio a giugno dello scorso anno ho lavorato su due scuole( x e y) e poi ho ricevuto la mini aspi; a settembre ho iniziato a lavorare nuovamente in un altro istituto (z) e lo farò sino a fine anno.
Ho ritirato 1 cud dalla scuola x, dalla scuola y ......nulla, su noipa ho scaricato un altro cud, del periodo sett. dicembre 2013.Mi manca il cud della scuola y............
angie
angie

Messaggio Da fradacla Mer Mag 21, 2014 12:07 am

angie ha scritto:
Da gennaio a giugno dello scorso anno ho lavorato su due scuole( x e y) e poi ho ricevuto la mini aspi; a settembre ho iniziato a lavorare nuovamente in un altro istituto (z) e lo farò sino a fine anno.
Ho ritirato 1 cud dalla scuola x, dalla scuola y ......nulla, su noipa ho scaricato un altro cud, del periodo sett. dicembre 2013.Mi manca il cud della scuola y............

Non ci capiamo, mi sembra.
In primo luogo, si parla di anno solare 2013, non di anni scolastici.
Tutti gli stipendi che hai percepito per le supplenze nelle scuole statali da gennaio a dicembre 2013 sono certificati in un solo CUD scaricabile da Noipa.
La Miniaspi è certificata dal CUD dell'INPS, che devi scaricare dal sito.

Se hai insegnato anche in istituti privati, è un altro discorso: ognuno di loro deve rilasciarti un CUD a parte.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Maestra86 Mer Mag 21, 2014 1:32 pm

fradacla ha scritto:Se nelle Annotazioni in fondo alla prima pagina del CUD non c'è scritto niente, vuol dire che è stato già effettuato il conguaglio: non hai obbligo di dichiarazione dei redditi.

bene, non c'è scritto niente. non ho spese da detrarre, quindi niente 730. grazie della consulenza

Maestra86

Messaggio Da Pinna Mer Mag 21, 2014 8:41 pm

fradacla ha scritto:Se nelle Annotazioni in fondo alla prima pagina del CUD non c'è scritto niente, vuol dire che è stato già effettuato il conguaglio: non hai obbligo di dichiarazione dei redditi.

A me, in fondo alla prima pagina, c'è scritto che non è stato effettuato il conguaglio. Questo vuol dire che sono a debito? Ed avendo anche percepito la miniAspi (leggevo che non è tassata...), il debito aumenta? :-S

Pinna

Messaggio Da fradacla Mer Mag 21, 2014 9:44 pm

Pinna ha scritto:
A me, in fondo alla prima pagina, c'è scritto che non è stato effettuato il conguaglio. Questo vuol dire che sono a debito? Ed avendo anche percepito la miniAspi (leggevo che non è tassata...), il debito aumenta? :-S

Vuol dire che devi fare la dichiarazione dei redditi, tanto più che hai due CUD, scuola e Inps.
L'indennità di disoccupazione è un reddito soggetto ad Irpef come lo stipendio. Dove hai letto che non è tassato?

Non è possibile indovinare se la dichiarazione dei redditi finirà a debito o a credito. Dipende da quante ritenute sono state già applicate nei pagamenti.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pinna Gio Mag 22, 2014 7:17 pm

fradacla ha scritto:
Pinna ha scritto:

Vuol dire che devi fare la dichiarazione dei redditi, tanto più che hai due CUD, scuola e Inps.
L'indennità di disoccupazione è un reddito soggetto ad Irpef come lo stipendio. Dove hai letto che non è tassato?

Non è possibile indovinare se la dichiarazione dei redditi finirà a debito o a credito. Dipende da quante ritenute sono state già applicate nei pagamenti.

L'ho letto su questo forum...e mi ero allarmata! Ma, a quanto mi dici, non è così!
Grazie per la risposta.

Pinna

Messaggio Da fradacla Gio Mag 22, 2014 11:47 pm

Pinna ha scritto:[
L'ho letto su questo forum...e mi ero allarmata! Ma, a quanto mi dici, non è così!
Grazie per la risposta.

Forse c'è un equivoco: l'indennità di disoccupazione è soggetta a Irpef significa che, come per qualsiasi altro reddito da lavoro, anche su di essa sono dovute tasse.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Pinna Ven Mag 23, 2014 3:42 pm

fradacla ha scritto:
Pinna ha scritto:[
Grazie per la risposta.

Forse c'è un equivoco: l'indennità di disoccupazione è soggetta a Irpef significa che, come per qualsiasi altro reddito da lavoro, anche su di essa sono dovute tasse.

Ho capito, grazie.

Pinna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili