Custodia chiavi della scuola. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Custodia chiavi della scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Custodia chiavi della scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Custodia chiavi della scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Custodia chiavi della scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Custodia chiavi della scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Custodia chiavi della scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Custodia chiavi della scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Custodia chiavi della scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Custodia chiavi della scuola. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Custodia chiavi della scuola.

+2
Maryangel
Ciccio52
6 partecipanti

Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da Ciccio52 Mar Mag 20, 2014 10:13 am

Gent.mi appassionati del Forum, Vi pongo il seguente quesito che sicuramente potrebbe risolvere uno dei tanti conflitti esistenti all'interno delle Istituzioni scolastiche:
gradire sapere chi deve possedere in ordine di priorità le chiavi della scuola dove il personale svolge servizio, e quali attribuzioni e/o compiti a causa del possesso delle chiavi sono tenuti ad adempiere e se comporta anche eventuali compensi accessori. Inoltre gradirei anche sapere dove sono contenute eventuali disposizioni e/o norme per iscritto, in merito al possesso delle chiavi della scuola.
In attesa di una vs. gradita risposta, ringrazio anticipatamente. Giuliano.

Ciccio52

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da Maryangel Mar Mag 20, 2014 10:35 am

Solitamente le chiavi le tiene chi è stato assegnato al servizio di portineria. Ciò non toglie che le chiavi possano averle tutti i collaboratori, o quelli assegnati al piano terra, in caso di assenza di chi ha le chiavi.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da minniemouse Mar Mag 20, 2014 1:35 pm

esattamente Maryangel per esperienza le chiavi del cancello e del portone di ingresso in genere le tengono tutti i Cs del plesso...e anche qualche AA, in caso di assenza del Cs che ha il turno di mattino!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Chiavi dell'Istituzione scolastica.

Messaggio Da Ciccio52 Mar Mag 20, 2014 5:37 pm

Maryangel ha scritto:Solitamente le chiavi le tiene chi è stato assegnato al servizio di portineria. Ciò non toglie che le chiavi possano averle tutti i collaboratori, o quelli assegnati al piano terra, in caso di assenza di chi ha le chiavi.
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Comunque grazie ugualmente.

Ciccio52

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da Ciccio52 Mar Mag 20, 2014 5:47 pm

Maryangel ha scritto:Solitamente le chiavi le tiene chi è stato assegnato al servizio di portineria. Ciò non toglie che le chiavi possano averle tutti i collaboratori, o quelli assegnati al piano terra, in caso di assenza di chi ha le chiavi.
Grazie ugualmente della risposta, la trovo assolutamente superficiale non attinente al mio certosino quesito.

Ciccio52

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.05.14

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da minniemouse Mar Mag 20, 2014 7:00 pm

la collega Maryangel non è stata superficiale come dici tu semplicemente ti ha esposto come funziona all'interno di una scuola pubblica; comunque se vuoi sapere di più, io ho sempre fatto l'AA e le chiavi ce le ho sempre avute, e anche se è una bella responsabilità non ho mai ricevuto incentivi per questo!!!

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da oiram Mar Mag 20, 2014 7:29 pm

In una scuola "NORMALE" le cose funzionano come hanno descritto sia Maryangel che Minniemouse.
Posso aggiungere che le norme che disciplinano la questione, compreso l'aspetto economico, sono contenute nel contratto d'istituto. Il CCNL dice che il cs è addetto ai servizi generali ...  di custodia e sorveglianza sui locali,  .... insomma se c'è un contratto d'istituto bene, altrimenti si fa lo stesso e credo ci sia poco da ribattere, a meno che non si pretenda che la scuola la debba aprire e/o chiudere il dirigente o il prof di matematica.

(Quasi sempre era il prof. di matematica che ci faceva venire gli incubi da studenti ...)
oiram
oiram

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 08.02.11

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da OSGIOVANNA Dom Giu 01, 2014 6:37 pm

Le chiavi del plesso scolastico ove prestano servizio le hanno tutti i Collaboratori scolastici, dato che è loro compito aprire il plesso.
In caso di più plessi scolastici, presso la sede dell'Istituto vengono tenute copie delle chiavi delle sedi distaccate.
Il Direttore/Preside e il Direttore dei Servizi scolastici hanno le chiavi della sede dell'Istituto.

Ma anche questa è una specifica situazione.

OSGIOVANNA

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da salvatore54 Lun Giu 02, 2014 11:45 am

Avere la custodia delle chiavi non e un obblico dei CS si devono individuare 3 /4 persone al massimo chi apre e chiude la scuola tutto questo si deve decidere nella contrattazione d'istituto e percepire dei soldini a fine anno. salvatore54

salvatore54

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da salvatore54 Lun Giu 02, 2014 11:48 am

scusatemi mi sono dimenticato di dirvi a scuola mia chi a la custodia delle chiavi ci danno 40 ore annue pochi ma meglio di niente

salvatore54

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 21.07.13

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da OSGIOVANNA Mar Giu 03, 2014 1:38 pm

salvatore54 ha scritto:scusatemi  mi sono dimenticato di dirvi a scuola mia chi a la custodia delle chiavi ci danno 40 ore annue pochi ma meglio di niente


Cioè ti pagano un'indennità equivalente alla retribuzione di 40 ore?

OSGIOVANNA

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 04.05.14

Torna in alto Andare in basso

Custodia chiavi della scuola. Empty Re: Custodia chiavi della scuola.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.