CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

+12
tajmahal
elisac
Kessy
Lucyintheskywithdiamonds
rockville
naomival
noregrets
mird
sasque
Lorenzo_05
Vale_Trad
claudia1980
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da claudia1980 Dom Mag 25, 2014 10:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho letto che per le certificazioni linguistiche vengono valutate 5 abilità su 6. Mi sapreste spiegare quali sono le altre 2 rispetto a LISTENING, READING, WRITING e SPEAKING? Sto diventando matta!

claudia1980

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 26.09.12

Torna in alto Andare in basso


CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da Lucyintheskywithdiamonds Sab Giu 14, 2014 6:57 pm

Ciao,
io ho due certificati linguistici:
1. Edexcel Pearson ESOL speaking and listening level 2 che dovrebbe corrispondere a C1 (dov'è la tabella delle corrispondenze?).
2. First certificate cambridge, che è B2

Li posso inserire entrambi (in due fogli diversi) e poi la segreteria decide quale valutare?

Lucyintheskywithdiamonds

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da sasque Sab Giu 14, 2014 7:10 pm

Devi inserire quello di grado più alto

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da Kessy Sab Giu 14, 2014 7:30 pm

Ho bisogno di un importante chiarimento: durante i miei studi universitari, grazie al programma Erasmus, ho frequentato per un anno in Spagna. Al termine l'università spagnola mi ha rilasciato un Certificato per aver frequentato un corso di lingua e cultura spagnola assegnandomi come livello l'INTERMEDIO II. Questo nell'anno accademico 1999/2000. La domanda è: a che livello corrisponde? mi pare di capire al B2, ma non ne sono convinta.
Tra i chiarimenti del MIUR per linserimento nelle GI c'è anche scritto "Le certificazioni linguistiche valutabili sono solo quelle rilasciate dagli enti accreditati di cui al DM prot. 3889 del 7 marzo 2012 (anche se rilasciate precedentemente). Le certificazioni dei centri linguistici di Ateneo sono valide solo per il livello B2.."
Il mio certificato rientrerebbe in questa tipologia? grazie!

Kessy

Messaggi : 307
Data d'iscrizione : 19.07.13

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da elisac Sab Giu 14, 2014 7:41 pm

sasque ha scritto:Per la scadenza non posso aiutarti, ma per l'autentica devi recarti presso il tuo comune con originale e fotocopia dell' originale: la copia verrà autenticata dall'impiegato comunale. Puoi inviare quella.

Cioè uno deve andare in comune? non basta una copia firmata?
In caso a che ufficio comunale bisogna andare?
Ma se è una autocertificazione, perché devo fare autentica? dove sta scritto sul modulo?

elisac

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 19.09.10

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da tajmahal Sab Giu 14, 2014 7:52 pm

http://it.eipass.com/certificazione-lingua-inglese-livello-b2/

questo corso mi darebbe il punteggio nelle GI II fascia??

tajmahal

Messaggi : 1738
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da danielan Dom Giu 15, 2014 12:48 pm

ripropongo qui una domanda che ho già fatto altrove: per le certificazioni, indico l'ente certificatore o il luogo di conseguimento? E a questo proposito: nell'elenco degli enti accreditati, compare il Cambridge ESOL; sul mio diploma di FIRST c'è però l'intestazione "University of Cambridge Local Examinations Syndacate". Ho controllato, l'ESOL è uno degli uffici che compongono il Local Examinations Syndacate. Che cosa scrivo?

danielan

Messaggi : 296
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da genova67 Dom Giu 15, 2014 3:04 pm

Anche io ho lo stesso problema.
Secondo voi il mio First del 1995 è ancora valido? So che certe università guardano la data di conseguimento, ma qui non ho visto riferimenti.

genova67

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da sasque Dom Giu 15, 2014 3:53 pm

Io ho scritto l'ente dove ho conseguito il diploma, d'altronde va allegato il certificato, o copia autenticata, quindi le segreterie potranno controllare...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da sasque Dom Giu 15, 2014 3:56 pm

[quote="genova67"]Anche io ho lo stesso problema.
Secondo voi il mio First del 1995 è ancora valido? So che certe università guardano la data di conseguimento, ma qui non ho visto riferimenti. [/quot

Se non ricordo male, un aspetto positivo del FCE è che non ha scadenza...

sasque

Messaggi : 520
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da Lucyintheskywithdiamonds Dom Giu 15, 2014 8:14 pm

claudia1980 ha scritto:Ho letto che per le certificazioni linguistiche vengono valutate 5 abilità su 6. Mi sapreste spiegare quali sono le altre 2 rispetto a LISTENING, READING, WRITING e SPEAKING? Sto diventando matta!

Ciao Claudia,
dove hai letto che valutano 5 abilità su 6? per favore, qualcuno può citare il pezzo o dire dov'è?
Io ho Edexcel ma solo in speaking and listening e comunque in questa certificazione (accreditata dal MIUR ci sono solo 4 abilità)!

grazie!


Lucyintheskywithdiamonds

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da prof.Anna.C Mer Giu 18, 2014 11:02 am

Salve a tutti. Secondo voi se dichiaro in terza fascia una certificazione linguistica già dichiarata nello scorso triennio rischio di invalidare l'intera domanda? Non ricordo assolutamente se l'ho dichiarata, era la prima volta che mi iscrivevo e secondo me ho tralasciato molte cose!
Invece, dato che quest'anno mi inserisco anche in seconda fascia avendo fatto il tfa, qui la certificazione la dichiaro, giusto? essendo un nuovo inserimento...

prof.Anna.C

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty IELTS

Messaggio Da pip Mer Giu 18, 2014 11:34 am

ho cercato di rispondere ma il post è sparito, riprovo.

rockville ha scritto:Salve, sono nuovo del forum. Grazie a chi mi aiuta, allora. Ho un IELTS (incluso nell'elenco del miur) con band score generale uguale a 8. Sul retro del certificato c'è scritto che con questo punteggio si ottiene un Cambridge ESOL level 3.
A parte il fatto che da internet non si capisce se tale punteggio corrisponde a un livello C2 o C1, la mia domanda è: posso inserirlo anche se l'avevo fatto ormai nel 2011? dopotutto devo inserire la data, quindi se verrà considerato scaduto, semplicemente non sarà valutato; giusto?
Inoltre, se mando la domanda con raccomandata, come faccio a dare una copia autentica alla scuola? per autenticarla deve firmare chi riceve la carta, credo....
Grazie mille.

livello: infatti, lo score 8 è proprio al confine tra C1 e C2, da una serie di raffronti (sito IELTS + quadro eurpeo etc., ora non ricordo come ci ero arrivata!) avevo dedotto C2, penso che la cosa migliore, che mi è venuta in mente solo adesso, sia chiedere a una sede del british council
scadenza: è opinione e prassi comune che sia a due anni. sul sito IELTS (factsheet "information for candidates", paragrafo "test report form validity") sembra che non sia assolutamente rigida, però dubito che il ministero vada ad accertare che uno abbia "continuato a praticare e migliorare" la lingua dopo la scadenza come per esempio sono disponibili a fare le università britanniche... in verità, non avendo problemi di data, non ho indagato oltre. io lo metterei comunque, come dici tu.
copia autenticata: sto cercando anche di capire cosa posso evitare in base al principio (anzi diritto) di autocertificazione, anche grazie ad altri interventi nel forum, spero di venirne a capo e in questo caso posterò l'informazione

pip

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

CERTIFICAZIONE LINGUISTICA - Pagina 2 Empty Re: CERTIFICAZIONE LINGUISTICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.