classe A042-A047 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
classe A042-A047 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
classe A042-A047 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
classe A042-A047 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
classe A042-A047 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
classe A042-A047 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
classe A042-A047 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
classe A042-A047 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
classe A042-A047 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
classe A042-A047 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



classe A042-A047

+4
giulia boffa
Dec
rasselcrou
giuseppec
8 partecipanti

Andare in basso

classe A042-A047 Empty classe A042-A047

Messaggio Da giuseppec Sab Apr 23, 2011 2:50 pm

Buongiorno professori!!

Riuscite a darmi delle info su tali classi (A042 informatica, A047 matematica)?
Dove sono richieste?
E' possibile insegnare con queste classi o resterà un sogno?

Consigli sinceri sono sempre ben accetti.:)

giuseppec

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da rasselcrou Sab Apr 23, 2011 3:26 pm

giuseppec ha scritto:Buongiorno professori!!

Riuscite a darmi delle info su tali classi (A042 informatica, A047 matematica)?
Dove sono richieste?
E' possibile insegnare con queste classi o resterà un sogno?

Consigli sinceri sono sempre ben accetti.:)

Consigli sinceri qua te ne daranno in pochi

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da Dec Sab Apr 23, 2011 3:31 pm

Appena arrivato e già così prevenuto? Io credo invece che in molti diamo consigli sinceri, soprattutto se uno inizia adesso, non ha punteggio e non rappresenta una "minaccia" per nessuno.
Non insegno le tue materie, ma credo che qualche possibilità ci sia, anche se mi pare di aver capito che ultimamente queste classi di concorso abbiano subito dei tagli. Non ci dici però in quale provincia (o almeno regione) vorresti inserirti, il che rende molto difficile darti dei consigli più precisi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da rasselcrou Sab Apr 23, 2011 3:54 pm

La A047 ha subito un ridimensionamento, minore di altre classi di concorso ma comunque considerevole. A Torino, Milano, Roma, e posti del genere ci lavori solo se hai punteggi alti, lo potrai verificare dando uni sguardo alle graduatorie.
Bisogna azzeccare la provincia giusta, piccola, nascosta, sfigata, fuori mano

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da giuseppec Sab Apr 23, 2011 4:35 pm

Grazie per i consigli.

Mi domando:
la provincia piccola, ha 20 scuole dove posso insegnare?

Se ho ben capito, bisogna scegliere solo una provincia e 20 scuole di quella provincia..o no??

giuseppec

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da giulia boffa Sab Apr 23, 2011 5:04 pm

sì, 20 scuole e una sola provincia
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da giuseppec Mar Mag 17, 2011 9:48 pm

Grazie.
Se non mi chiamano nella provincia da me scelta, possono chiamarmi le scuole di un altra provincia?

giuseppec

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.03.11

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da giulia boffa Mar Mag 17, 2011 10:17 pm

giuseppec ha scritto:Grazie.
Se non mi chiamano nella provincia da me scelta, possono chiamarmi le scuole di un altra provincia?

da Gi no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da smilla Mer Mag 18, 2011 12:02 pm

Nelle provincie piccole fai fatica a trovare 20 scuole per la A042, e le materie che storicamente venivano assegnate a questa classe di concorso da quest'anno vanno anche ad altre, quindi temo la situazione peggiorera'.
Spero le notizie per la A047 (di cui non ti so dire) siano migliori. In bocca al lupo!!!

smilla

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da Dec Gio Mag 19, 2011 7:53 pm

giulia boffa ha scritto:
giuseppec ha scritto:Grazie.
Se non mi chiamano nella provincia da me scelta, possono chiamarmi le scuole di un altra provincia?

da Gi no
Giulia vuol dire che potresti presentare delle mad nelle scuole delle province vicine (o anche non vicine, ma dove sei disposto a trasferirti). Prima useranno le loro GI, ma se queste andassero esaurite potrebbero anche chiamarti. In quel caso, però, non potresti poi dichiarare il servizio prestato su due province diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da Caossina Ven Mag 20, 2011 8:34 am

rasselcrou ha scritto:
giuseppec ha scritto:Buongiorno professori!!

Riuscite a darmi delle info su tali classi (A042 informatica, A047 matematica)?
Dove sono richieste?
E' possibile insegnare con queste classi o resterà un sogno?

Consigli sinceri sono sempre ben accetti.:)

Consigli sinceri qua te ne daranno in pochi

Ma se non pensi di ricevere consigli sinceri perché ti sei iscritto? E poi in nemmeno un mese GIA sputi sentenza! Per fortuna Lalla, GiuliaBoffa ,Paolo , dec sono persone intelligenti e a questi post non danno peso! Grazie moderatori per tutto il vostro lavoro!

Caossina

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da rasselcrou Ven Mag 20, 2011 11:12 am



Ma se non pensi di ricevere consigli sinceri perché ti sei iscritto? E poi in nemmeno un mese GIA sputi sentenza! Per fortuna Lalla, GiuliaBoffa ,Paolo , dec sono persone intelligenti e a questi post non danno peso! Grazie moderatori per tutto il vostro lavoro![/quote]

Mi sono iscritto appunto per quei pochi che danno consigli sinceri
Molti fanno dei goffi tentativi di depistaggio condizionando a loro modo la scelta della provincia dicendo che una certa provincia sarebbe strapiena, non ci sono servizi, c'è la neve alta 2 metri anche in estate o gli tsunami ogni 2 settimane se si trovano sul mare.
Altri invece ti danno le informazioni che cerchi e basta. Chi ha un punteggio basso non ti accoglierà mai nella sua provincia a braccia aperte perchè potresti essere tu a farlo diventare un disoccupato e quindi.........
Su altri argomenti puoi trovare consigli sinceri

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da eutelia75 Ven Mag 20, 2011 11:23 am

rasselcrou ha scritto:

Ma se non pensi di ricevere consigli sinceri perché ti sei iscritto? E poi in nemmeno un mese GIA sputi sentenza! Per fortuna Lalla, GiuliaBoffa ,Paolo , dec sono persone intelligenti e a questi post non danno peso! Grazie moderatori per tutto il vostro lavoro!

Mi sono iscritto appunto per quei pochi che danno consigli sinceri
Molti fanno dei goffi tentativi di depistaggio condizionando a loro modo la scelta della provincia dicendo che una certa provincia sarebbe strapiena, non ci sono servizi, c'è la neve alta 2 metri anche in estate o gli tsunami ogni 2 settimane se si trovano sul mare.
Altri invece ti danno le informazioni che cerchi e basta. Chi ha un punteggio basso non ti accoglierà mai nella sua provincia a braccia aperte perchè potresti essere tu a farlo diventare un disoccupato e quindi.........
Su altri argomenti puoi trovare consigli sinceri [/quote]

è vero, poco sopra dove lavoro io c'è ancora neve!

eutelia75

Messaggi : 1105
Data d'iscrizione : 27.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da rasselcrou Ven Mag 20, 2011 8:26 pm

marina2 ha scritto:
rasselcrou ha scritto:

Ma se non pensi di ricevere consigli sinceri perché ti sei iscritto? E poi in nemmeno un mese GIA sputi sentenza! Per fortuna Lalla, GiuliaBoffa ,Paolo , dec sono persone intelligenti e a questi post non danno peso! Grazie moderatori per tutto il vostro lavoro!

Mi sono iscritto appunto per quei pochi che danno consigli sinceri
Molti fanno dei goffi tentativi di depistaggio condizionando a loro modo la scelta della provincia dicendo che una certa provincia sarebbe strapiena, non ci sono servizi, c'è la neve alta 2 metri anche in estate o gli tsunami ogni 2 settimane se si trovano sul mare.
Altri invece ti danno le informazioni che cerchi e basta. Chi ha un punteggio basso non ti accoglierà mai nella sua provincia a braccia aperte perchè potresti essere tu a farlo diventare un disoccupato e quindi.........
Su altri argomenti puoi trovare consigli sinceri

Beh, sputi proprio sentenze! Io lavoro su Milano da anni e anni, prima mi sono fatta Brescia, bene, in estate c'era ancora la neve alta un metro, la strada ogni uno per due era impraticabile causa smottamenti e slavine varie, strada per modo di dire, era uno sterrato ben battuto con montagna da un lato e strapiombo dall'altro, talvolta degli alberi ad alto fusto ti avrebbero bloccato l'eventuale volo, le catene da neve le avevo su praticamente tutto l'anno, e quando ero bloccata, spesso, avevo la compagnia del medico condotto, del prete, del farmacista e del sindaco oltre alla nonina che mi ha insegnato a lavorare all'uncinetto. Come vedi non sono tutti tentativi di depistaggio, sono considerazioni, se finirai in quella provincia X rischierai di lavorare a certe condizioni, se andrai nella y ricordati che tanti paesi non sono collegati con mezzi publici o, meglio, ci sono due corse al mattinoc he van verso la città e due ala sera che tornan su, se tu fai il contrario? O macchina o ... vedi tu[/quote]

Per come hai postato il messaggio, mi fai dire cose che io non ho detto. Ti faccio ricorso ahahhahaha
Comunque a Brescia in estate non c'è la neve, neanche d'inverno. Magari in qualche paesino sperduto della
provincia come in tutte le province del nord, molte del centro e anche del sud.........calabria (la sila) o sicilia etna.
Le strade d'inverno sono sempre pulite con gli spargisale e qualche volta accade magari l'imprevisto smottamento
dovuto ad un acquazzone, un tronco d'albero finisce in strada ma non capita ogni giorno.
Co sì come non capita ogni giorno che a Milano la metropolitana sia bloccata perchè un disperato ha voluto farla
finita......capiterà una volta al mese, telefono a scuola e dico che arriverò in ritardo e tutti capiscono che la cosa
è indipendente dalla mia volontà.......nessun problema
Se il nostro collega ci dice quanti punti ha gli possiamo dire qualcosa in più

rasselcrou

Messaggi : 114
Data d'iscrizione : 23.04.11

Torna in alto Andare in basso

classe A042-A047 Empty Re: classe A042-A047

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.