Indennità di maternità fuori nomina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Indennità di maternità fuori nomina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Indennità di maternità fuori nomina

3 partecipanti

Andare in basso

Indennità di maternità fuori nomina Empty Indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da AnnaLu68 Mar Mag 27, 2014 12:06 am

Buonasera,
sono una supplente di terza fascia. Sono in gravidanza (data presunta del parto 6 agosto) e ho fatto una supplenza dal 7 al 10 maggio, poi prolungata nella settimana successiva. Scorrendo il forum mi è parso di capire di aver diritto all'indennità di maternità fuori nomina, pari all'80% dell'ultimo stipendio, in quanto il contratto è stato stipulato nei 60 giorni precedenti l'inizio dell'eventuale congedo per maternità. Qualcuno può darmi conferma di ciò, dato che al sindacato son stati poco chiari, e soprattutto sapreste indicarmi quale è l'iter da seguire per la domanda alla scuola, e con quali tempi?
Grazie, Anna

AnnaLu68

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità fuori nomina Empty Re: Indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da etty Mer Mag 28, 2014 10:35 am

Ciao Anna,

confermo le tue supposizioni, io ho fatto richiesta di maternità fuori nomina alle tue stesse condizioni.
Ovvero ho terminato una supplenza breve a metà aprile, il 23 maggio sono entrata nell'ottavo mese (ho dpp il 23 luglio), quindi sono perfettamente rientrata nei 60 giorni di tempo per fare richiesta di indennità.
Le condizioni di avente diritto alla maternità mi sono state confermate da ben due sindacati (cisl e uil, ai quali mi sono rivolta per delucidazione).

Per procedere devi rivolgerti alla scuola dove hai prestato l'ultimo servizio, è compito della segreteria avviare la pratica. Prima di entrare nell'ottavo mese, quindi prima dei due mesi antecedenti alla dpp devi compilare un modulo di richiesta che ti fornirà la scuola, allegando un certificato rilasciato dal ginecologo o dall'asl di competenza in cui si attesta la data presunta del parto.
Se la segreteria dovesse tergiversare (come è stato nel mio caso), ti consiglio di inviare la richiesta con la copia del certificato medico via raccomandata (con ricevuta di ritorno), in modo da far protocollare la pratica a tua tutela.

L'indennità è fuori nomina, corrisponde all'80% dello stipendio mensile di base (relativo al contratto che hai firmato).

Al di là di queste informazioni non ti so dire altro, io stessa oggi chiamerò a scuola, perchè mi hanno detto che una volta entrata nell'ottavo mese devo firmare un contratto con la scuola, ma ancora non mi hanno chiamato e la cosa inizia a preoccuparmi.
Tienimi aggiornata!

Elisabetta

etty

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.03.14

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità fuori nomina Empty Re: Indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da AnnaLu68 Mer Mag 28, 2014 10:55 pm

Grazie mille! Ti farò sapere al più presto.

AnnaLu68

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità fuori nomina Empty Re: Indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da adima Mer Set 03, 2014 4:41 pm

Mi inserisco in questo topic per chiedere delucidazioni.
Nel mio caso invece entro in maternità obbligatoria dopo i 60 gg dell'ultimo servizio svolto.
Ho però diritto alla disoccupazione, requisito necessario per poter richiedere la maternità obbligatoria.
Il mio dubbio sta nel come procedere. L'inps mi ha detto che non è di sua competenza, la scuola dell'ultimo contratto lavorativo, mi ha detto che dovrei fare la pratica con loro anche se non ho un contratto incorso.
Devo affidarmi solo alla scuola? O chiedere/fare richiesta all'INPDAP come sostiene l'INPS??
Oltre al certificato di gravidanza, c'è altro da consegnare, moduli da compilare? E a chi?
sPERO CHE QUALCUNO POSSA DARMI INDICAZIONI, la data dell'obbligatoria è vicina - 20 settembre - e devo sbrigarmi a far richiesta!

Grazie mille per l'attenzione!



adima

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità fuori nomina Empty Re: Indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da adima Mar Set 09, 2014 9:45 am

Nessuno può aiutarmi? Mi restano pochi giorni per fare domanda, essendo quasi alla fine del 7mo mese...

adima

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 30.09.11

Torna in alto Andare in basso

Indennità di maternità fuori nomina Empty Re: Indennità di maternità fuori nomina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.