X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

+15
dashadema
camomilla94
felix21
MARTY72
margheritacasandra
pinobici
dafne45
poliveritas
defraz
lallaorizzonte
*monià*
Kle
PierG
avidodinformazioni
mendix
19 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da mendix Mar Mag 27, 2014 12:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Con l'ottenimento dell'idoneità al concorso 2012 posso inserirmi in seconda fascia delle GI?

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso


X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da pinobici Mar Giu 10, 2014 12:59 pm

Più rileggo la tabella A più mi sembra limpido che gli idonei 2012 sono abilitati all'inserimento in II fascia.

pinobici

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da mendix Mar Giu 10, 2014 1:53 pm

@pinobici, ho già espresso la mia opinione in questo ed in un altro post e non posso che condividere appieno la tua affermazione

mendix

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 20.12.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Mar Giu 10, 2014 5:10 pm

Di oggi la notizia Anief di iscrizione idonei concorso 2012 in II FASCIA!

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da felix21 Mar Giu 10, 2014 5:40 pm

PierG ha scritto:Di oggi la notizia Anief di iscrizione idonei concorso 2012 in II FASCIA!


link, please

felix21

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.05.14

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Mar Giu 10, 2014 5:54 pm

Vai sulla homepage del loro sito.

felix21 ha scritto:
PierG ha scritto:Di oggi la notizia Anief di iscrizione idonei concorso 2012 in II FASCIA!


link, please

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da MARTY72 Mer Giu 11, 2014 8:38 am

Scusa PierG, ho visto l'annuncio sul loro sito, ma questo significa che è meglio fare l'iscrizione sia in 2a che in 3a fascia? Andiamo sul sicuro? C'è nessuno che possa sbrogliare questa matassa? Ovvero sapere se gli idonei al concorso 2012 possono iscriversi in 2a fascia?
Ho scritto anche all'USR della mia regione per ulteriore chiarimento, ma se non rispondono proverò a chiamrli...che storia infinita!

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Mer Giu 11, 2014 10:20 am

@Marty72: alle brutte annulleranno la domanda non valida (cioè credo quella per la III). D'altronde è innegabile che abbiamo qualcosa di più della "semplice" laurea per la III. Qualcosa mi dice che questa poca chiarezza da parte del MIUR sia stata voluta di proposito perché era comodo per loro che andassimo in III. Ma il decreto di scorrimento è stato fatto dopo quello delle GI né i legali che hanno letto bene tutti i decreti sono così pazzi da farci fare una cosa sbagliata. Credo che da qui a poco tempo sarà fatta una nota ufficiale sulla nostra idoneità all'insegnamento. Qualcuno sopra ha scritto che anche la CGIL conferma la II fascia per gli idonei. Ah, non avevo letto che eri proprio tu! :-)

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da camomilla94 Mer Giu 11, 2014 10:57 am

lallaorizzonte ha scritto:
mendix ha scritto:Art. 2 lettera b) dm 353 del 22/05/14: SECONDA FASCIA: aspiranti non inseriti nella corrispondente graduatoria ad esaurimento che sono in possesso (...) di specifica abilitazione o di specifica IDONEITA' all'insegnamento conseguita a seguito di concorsi per titoli e/o per esami (...)"

a nostro parere il concorso non ha conferito "idoneità all'insegnamento".

tant'è vero che nel dm n. 356 del 23 maggio 2014 il Ministero non parla di idonei (definizione che per semplicità utilizziamo noi) ma di "" candidati inseriti a pieno titolo nelle graduatorie di merito del concorso ordinario per il reclutamento di personale docente bandito con il decreto del Direttore generale per il personale scolastico 24 settembre 2012 n.82, ma non collocati in posizione utile tale da risultare vincitori"

Scusa lalla, questa interpretazione vale anche per i VINCITORI? Anche noi in III fascia dunque?

camomilla94

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 26.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Mer Giu 11, 2014 11:09 am

certo, non c'è differenza tra gli inseriti nelle graduatorie di merito fino all'immissione in ruolo

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Ospite Mer Giu 11, 2014 12:26 pm

PierG ha scritto:Di oggi la notizia Anief di iscrizione idonei concorso 2012 in II FASCIA!
E' semplicemente un invito dell'Anief all'iscrizione in II fascia da parte degli idonei al concorso. Questo per creare il presupposto su cui ricorrere. Ma c'è anche il rischio che il Miur potrebbe proprio annullare la domanda!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da MARTY72 Mer Giu 11, 2014 3:12 pm

Per Lalla: tu sai se noi idonei al concorso 2012, attualmente in 3a fascia nelle graduat. d'istituto, possiamo iscriverci in 2a fascia nelle graduatorie d'istituto? Non riesco a trovare nessuno che mi dia una risposta certa in merito...a chi mi posso rivolgere?
Grazie

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Ospite Mer Giu 11, 2014 3:41 pm

MARTY72 ha scritto:Per Lalla: tu sai se noi idonei al concorso 2012, attualmente in 3a fascia nelle graduat. d'istituto, possiamo iscriverci in II fascia nelle graduatorie d'istituto? Non riesco a trovare nessuno che mi dia una risposta certa in merito...a chi mi posso rivolgere?
Grazie
Secondo il concetto espresso più volte dai moderatori il concorso 2012 non dà l'idoneità. Quindi chi è incluso nella graduatoria di merito non è idoneo e non può, pertanto, iscriversi in II fascia.
L'Anief, invece, invita gli idonei ad iscriversi in II fascia non perché tale diritto sia sancito da qualche parte ma semplicemnente per creare un presupposto su cui ricorrere (il probabile diniego del Miur).
Intanto tutte le note e le circolari del Miur si ostinano a definire gli inclusi nelle graduatorie di merito "idonei".
Un rebus al quale il Miur,  forse dalla parte degli avvocati, non vuole dare una soluzione certa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Mer Giu 11, 2014 9:50 pm

NO!! NON PUOI!! A meno che il MIUR non emetta una nota prima del 23 giugno che autorizzi vincitori e idonei a iscriversi in II fascia; ciò sancirebbe implicitamente l'abilitazione... Quindi così a breve sarà difficile. Oppure puoi iscriverti, ma dopo devi per forza far ricorso, altrimenti fai una dichiarazione falsa (penalmente perseguibile, non lo sapevo ma all'Anief dicono questo) o rischi anche il depennamento da tutte le graduatorie per i prossimi tre anni. L'Anief oggi mi ha spiegato tutto molto bene. Non hanno emesso modelli di iscrizione con riserva per II fascia diversi da quelli del MIUR. Io credo che stavolta per il ricorso lascerò correre. Già ne ho altri. Non si può partecipare a tutti...

MARTY72 ha scritto:Per Lalla: tu sai se noi idonei al concorso 2012, attualmente in 3 a fascia nelle graduat. d'istituto, possiamo iscriverci in 2a fascia nelle graduatorie d'istituto? Non riesco a trovare nessuno che mi dia una risposta certa in merito...a chi mi posso rivolgere?
Grazie

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Mer Giu 11, 2014 9:56 pm

Esatto!! Ho anche saputo che il superamento del concorso purtroppo non viene riconosciuto 3 punti. All'Anief invitano comunque ad inserirlo... Non si sa mai, in fondo c'è scritto "per il superamento di..." e noi lo abbiamo superato, quindi in tal caso non stiamo dichiarando il falso.

giobbe ha scritto:
PierG ha scritto:Di oggi la notizia Anief di iscrizione idonei concorso 2012 in II FASCIA!
E' semplicemente un invito dell'Anief all'iscrizione in II fascia da parte degli idonei al concorso. Questo per creare il presupposto su cui ricorrere. Ma c'è anche il rischio che il Miur potrebbe proprio annullare la domanda!

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da dashadema Gio Giu 12, 2014 5:05 am

Il superamento del concorso vale 3 punti sia in II fascia:

pag 5 sez D.2

Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al
titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1), ovvero per
inclusione nella graduatoria di merito di un concorso per titoli ed esami per
la relativa classe di concorso
o posto di insegnamento e, relativamente alla
laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto
al punto D.9), sono attribuiti punti 3


che in III fascia:

Pag. 5

superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi
ad altre classi di concorso o ad altri posti
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da MARTY72 Gio Giu 12, 2014 8:33 am

Buongiorno a tutti, rinnovo la mia domanda per i moderatori e tutti gli altri....gli idonei all'ultimo concorso si possono iscrivere in 2a fascia nelle garduat. d'istituto? Alla CGIL dicono di si, ma leggendo qui sembra di no...chi può rispondere in maniera certa? grazie

MARTY72

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 25.10.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Gio Giu 12, 2014 9:50 am

No, ieri sono stato all'Anief di persona. Mi hanno spiegato che il concorso 2012 non dà punti perché non abilitante. Solita storia. Si parla di fini abilitativi e altre classi di concorso. Quindi se per una CDC hai un concorso abilitante (e per questa CDC dunque ti iscrivi in II fascia) puoi far valere i 3 punti del concorso ABILITANTE per la CDC per cui ti iscrivi in III (e per cui non sei abilitato).

dashadema ha scritto:Il superamento del concorso vale 3 punti sia in II fascia:

pag 5 sez D.2

Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al
titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1), ovvero per
inclusione nella graduatoria di merito di un concorso per titoli ed esami per
la relativa classe di concorso
o posto di insegnamento e, relativamente alla
laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto
al punto D.9), sono attribuiti                                                                punti 3


che in III fascia:

Pag. 5

superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi
ad altre classi di concorso o ad altri posti


Ultima modifica di PierG il Gio Giu 12, 2014 10:15 am - modificato 2 volte.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Gio Giu 12, 2014 9:54 am

Ma leggi le nostre risposte e dei moderatori? NO! A meno che tu non voglia fare ricorso! :-)

MARTY72 ha scritto:Buongiorno a tutti, rinnovo la mia domanda per i moderatori e tutti gli altri....gli idonei all'ultimo concorso si possono iscrivere in 2a fascia nelle garduat. d'istituto? Alla CGIL dicono di si, ma leggendo qui sembra di no...chi può rispondere in maniera certa?  grazie

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da dashadema Gio Giu 12, 2014 3:51 pm

PierG ha scritto:No, ieri sono stato all'Anief di persona. Mi hanno spiegato che il concorso 2012 non dà punti perché non abilitante. Solita storia. Si parla di fini abilitativi e altre classi di concorso. Quindi se per una CDC hai un concorso abilitante (e per questa CDC dunque ti iscrivi in II fascia) puoi far valere i 3 punti del concorso ABILITANTE per la CDC per cui ti iscrivi in III (e per cui non sei abilitato).

dashadema ha scritto:Il superamento del concorso vale 3 punti sia in II fascia:

pag 5 sez D.2

Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al
titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1), ovvero per
inclusione nella graduatoria di merito di un concorso per titoli ed esami per
la relativa classe di concorso
o posto di insegnamento e, relativamente alla
laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto
al punto D.9), sono attribuiti                                                                punti 3


che in III fascia:

Pag. 5

superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi
ad altre classi di concorso o ad altri posti


Era proprio quello che volevo dire io.
Io mi iscrivo in II fascia con TFA per una cdc e dichiaro il superamento del concorso per la stessa cdc.
Poi mi iscrivo in III fascia per una cdc per la quale non posseggo l'abilitazione e dichiaro il superamento del concorso in altra cdc.
dashadema
dashadema

Messaggi : 288
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Gio Giu 12, 2014 5:53 pm

No! Perché il concorso NON E' A FINE ABILITATIVO! Tu ti sei abilitato tramite TFA, non tramite concorso! Mentre nel 99 chi superava il concorso si abilitava! Poi l'Anief mi ha detto comunque di inserirlo (io l'ho superato per la stessa CDC per cui mi iscrivo) ma non ce lo valuteranno, perché quel che conta è il fine abilitativo. Mi domando solo: non è che dichiariamo il falso perseguibile penalmente? Perché noi SIAMO COSCIENTI che il concorso non producesse abilitazione...
Sul loro sito c'è anche una guida dettagliata alla compilazione del modello che dice espressamente "concorsi o esami a fine abilitativo".

dashadema ha scritto:
PierG ha scritto:No, ieri sono stato all'Anief di persona. Mi hanno spiegato che il concorso 2012 non dà punti perché non abilitante. Solita storia. Si parla di fini abilitativi e altre classi di concorso. Quindi se per una CDC hai un concorso abilitante (e per questa CDC dunque ti iscrivi in II fascia) puoi far valere i 3 punti del concorso ABILITANTE per la CDC per cui ti iscrivi in III (e per cui non sei abilitato).

dashadema ha scritto:Il superamento del concorso vale 3 punti sia in II fascia:

pag 5 sez D.2

Per ogni abilitazione o idoneità all’insegnamento posseduta, in aggiunta al
titolo valutato quale titolo di accesso ai sensi del punto A1), ovvero per
inclusione nella graduatoria di merito di un concorso per titoli ed esami per
la relativa classe di concorso
o posto di insegnamento e, relativamente alla
laurea in scienze della formazione primaria, in alternativa a quanto previsto
al punto D.9), sono attribuiti                                                                punti 3


che in III fascia:

Pag. 5

superamento di altri concorsi, per titoli ed esami o altri esami anche ai soli fini abilitativi relativi
ad altre classi di concorso o ad altri posti


Era proprio quello che volevo dire io.
Io mi iscrivo in II fascia con TFA per una cdc e dichiaro il superamento del concorso per la stessa cdc.
Poi mi iscrivo in III fascia per una cdc per la quale non posseggo l'abilitazione e dichiaro il superamento del concorso in altra cdc.

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Giu 12, 2014 6:12 pm

PierG ha scritto:Ma leggi le nostre risposte e dei moderatori? NO! A meno che tu non voglia fare ricorso! :-)

MARTY72 ha scritto:Buongiorno a tutti, rinnovo la mia domanda per i moderatori e tutti gli altri....gli idonei all'ultimo concorso si possono iscrivere in 2a fascia nelle garduat. d'istituto? Alla CGIL dicono di si, ma leggendo qui sembra di no...chi può rispondere in maniera certa?  grazie

le risposte dei moderatori possono non essere corrette, in mancanza di indicazioni da parte del Miur.

questa posizione della cgil invece ci interessa. intendeva iscrizione in base al decreto, senza ricorso? spiegaci meglio

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Gio Giu 12, 2014 6:23 pm

OK, grazie Lalla; io mi riferivo alla posizione dell'Anief, comune alla vostra. Certo, sarebbe interessante sapere se qualche sindacato intendesse il concorso valido titolo di accesso per la II fascia SENZA RICORSO.

lallaorizzonte ha scritto:
PierG ha scritto:Ma leggi le nostre risposte e dei moderatori? NO! A meno che tu non voglia fare ricorso! :-)

MARTY72 ha scritto:Buongiorno a tutti, rinnovo la mia domanda per i moderatori e tutti gli altri....gli idonei all'ultimo concorso si possono iscrivere in 2a fascia nelle garduat. d'istituto? Alla CGIL dicono di si, ma leggendo qui sembra di no...chi può rispondere in maniera certa?  grazie

le risposte dei moderatori possono non essere corrette, in mancanza di indicazioni da parte del Miur.

questa posizione della cgil invece ci interessa. intendeva iscrizione in base al decreto, senza ricorso? spiegaci meglio

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da defraz Gio Giu 12, 2014 6:38 pm

Di sicuro, per quanto riguarda i punti, e non l'accesso alle graduatorie, i concorsi valgono 3 punti indipendentemente dal fatto che siano abilitanti o meno, sia in seconda che in terza. L'accesso alla seconda fascia è tutt'altra questione. Come un corso ECDL di due giorni (per dire... mia moglie lavora in un centro di formazione e mi ha fatto vedere il flyer... per dire)

defraz

Messaggi : 723
Data d'iscrizione : 11.04.13

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da PierG Gio Giu 12, 2014 6:44 pm

"Di sicuro": fonte? Io ieri ho parlato personalmente col coordinatore Anief della mia provincia che mi ha detto che i concorsi a cattedra valgono 3 punti solo se antecedenti a quello del 2012.

defraz ha scritto:Di sicuro, per quanto riguarda i punti, e non l'accesso alle graduatorie, i concorsi valgono 3 punti indipendentemente dal fatto che siano abilitanti o meno, sia in seconda che in terza. L'accesso alla seconda fascia è tutt'altra questione. Come un corso ECDL di due giorni (per dire... mia moglie lavora in un centro di formazione e mi ha fatto vedere il flyer... per dire)

PierG

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto - Pagina 3 Empty Re: X Lalla: Idoneità concorso 2012 e graduatorie d'Istituto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.