Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento su riserva N

+10
PRECARIO1
Luisa
silvietta
farfallina77
lallaorizzonte
titifra
gugu
Miki1961
giulia boffa
alex74
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Chiarimento su riserva N

Messaggio Da alex74 Lun Apr 25, 2011 2:16 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
vorrei delle delucidazioni sul diritto alla riserva. Ho inserito la riserva N all'atto della mia prima iscrizione in GE nel 2009; quest'anno ho ottenuto l'incarico annuale dal 6 settembre al 30 giugno e tra l'altro non sfruttando la riserva, essendo inserito in una provincia piccola. Poichè, in vista del prossimo aggiornamento, ho intenzione di cambiare provincia c'è rischio che non mi venga riconosciuta a causa del fatto che quest'anno ho lavorato x più di 8 mesi?
P.S. Nella nuova provincia non lavorerei se non sfruttando la riserva, motivo per cui sono molto indeciso sul da farsi.

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso


Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da alex74 Sab Apr 30, 2011 9:23 pm

[quote="farfallina77"][quote="alex74"]
farfallina77 ha scritto:
Se proprio ci tiene te la mandiamo la commissione medica!!!
E' una battuta ovviamente...il discorso è che chi ha una patologia più grave della nostra potrebbe diminuire di gravità. La tua schiena semmai potrà peggiorare!( Ti auguro di no ovviamente!!)
La commissione della mia zona era per me sconosciuta come lo sarebbe una commissione del Nord. Non pensiamo che al Nord siano tutti precisini e al Sud no...Alcune esperienze mi insegnano il contrario.
In bocca al lupo per tutto!!! ;-)

Sarà...
In bocca al lupo anche a te

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da lallaorizzonte Dom Mag 01, 2011 10:03 am

farfallina77 ha scritto:Se ho capito bene, per poter inserire l'invalidità già ottenuta, ci si deve necessariamente licenziare dalla scuola. Se per esempio si presenta la domanda giorno 25 si può essere in servizio il giorno 24?
Inoltre, mi chiedevo, è possibile poi riprendere a lavorare nuovamente il giorno 26? e possibile presentare, una volta riassunte domanda di disoccupazione al momento di un altro licenziamento ( 30 giugno)?
Grazie a chi vorrà rispondere.

come fai ad essere riassunta?

nella scuola statale, il dirigente scolastico che si prestasse ad un gioco del genere, sarebbe passibile di denuncia.

non è che oggi non mi serve essere in servizio e quindi mi dimetto, domani mi riassumi. le assunzioni vanno fatte tramite lo scorrimento delle graduatorie e chi abbandona il servizio (come nel tuo caso), in base al regolamento delle supplenze, per l'a.s. 2010/11 non può ricevere incarichi da alcuna graduatoria.

invito coloro che non usufruiscono del diritto alla riserva a stare attenti a situazioni del genere

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da farfallina77 Dom Mag 01, 2011 10:57 am

lallaorizzonte ha scritto:
farfallina77 ha scritto:Se ho capito bene, per poter inserire l'invalidità già ottenuta, ci si deve necessariamente licenziare dalla scuola. Se per esempio si presenta la domanda giorno 25 si può essere in servizio il giorno 24?
Inoltre, mi chiedevo, è possibile poi riprendere a lavorare nuovamente il giorno 26? e possibile presentare, una volta riassunte domanda di disoccupazione al momento di un altro licenziamento ( 30 giugno)?
Grazie a chi vorrà rispondere.

come fai ad essere riassunta?

nella scuola statale, il dirigente scolastico che si prestasse ad un gioco del genere, sarebbe passibile di denuncia.

non è che oggi non mi serve essere in servizio e quindi mi dimetto, domani mi riassumi. le assunzioni vanno fatte tramite lo scorrimento delle graduatorie e chi abbandona il servizio (come nel tuo caso), in base al regolamento delle supplenze, per l'a.s. 2010/11 non può ricevere incarichi da alcuna graduatoria.
Capisco bene la situazione Lalla e sono d'accordo con te. Grazie per la tua attenzione.

invito coloro che non usufruiscono del diritto alla riserva a stare attenti a situazioni del genere

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da silvietta Lun Mag 02, 2011 3:58 pm

lallaorizzonte ha scritto:

come fai ad essere riassunta?

nella scuola statale, il dirigente scolastico che si prestasse ad un gioco del genere, sarebbe passibile di denuncia.

non è che oggi non mi serve essere in servizio e quindi mi dimetto, domani mi riassumi. le assunzioni vanno fatte tramite lo scorrimento delle graduatorie e chi abbandona il servizio (come nel tuo caso), in base al regolamento delle supplenze, per l'a.s. 2010/11 non può ricevere incarichi da alcuna graduatoria.

invito coloro che non usufruiscono del diritto alla riserva a stare attenti a situazioni del genere


Gent. ma Lalla esiste un modello di lettera standard per le dimissioni da presentare al DS oppure è sufficiente parlarne a voce? Nel caso in cui fosse necessario presentare una lettera scritta, è importante precisare il motivo (ovvero che lo stato di disoccupazione è la condizione necessaria al riconoscimento della riserva)?

silvietta

Messaggi : 805
Data d'iscrizione : 25.12.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Mag 02, 2011 5:06 pm

naturalmente è necessario mettere tutto per iscritto (qual è la procedura che in italia vale se non scritta?)

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da alex74 Lun Mag 02, 2011 7:09 pm

Gentilissimi colleghi, avrei un'altra domanda da porvi...
Se ad esempio nella mia provincia, al momento delle convocazioni ci sono 2 cattedre complete ed uno spezzone (ad esempio di 12 ore) a me riservista ed ultimo come punteggio in graduatoria tra i convocati cosa spetterebbe la cattedra o lo spezzone? (faccio l'ipotesi che i posti riservati ci siano, cioè non siano interamente coperti da quelli di ruolo).
Grazie a chi vorrà rispondere

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 02, 2011 7:15 pm

alex74 ha scritto:Gentilissimi colleghi, avrei un'altra domanda da porvi...
Se ad esempio nella mia provincia, al momento delle convocazioni ci sono 2 cattedre complete ed uno spezzone (ad esempio di 12 ore) a me riservista ed ultimo come punteggio in graduatoria tra i convocati cosa spetterebbe la cattedra o lo spezzone? (faccio l'ipotesi che i posti riservati ci siano, cioè non siano interamente coperti da quelli di ruolo).
Grazie a chi vorrà rispondere

Spetta la cattedra, ma la seconda scelta non la prima. cioè, dopo che hanno scelto la prima cattedra in ordine di graduatoria, quella che resta è tua e la devi prendre anche se è a 300 km da dove vorresti tu :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da Luisa Lun Mag 02, 2011 8:38 pm

cara Giulia,
Quindi un riservista non può scegliere uno o due spezzoni (ad es. 9+9) invece di cattedra intera?
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 02, 2011 8:46 pm

in presenza di cattedra intera no
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da alex74 Lun Mag 02, 2011 9:01 pm

Spetta la cattedra, ma la seconda scelta non la prima. cioè, dopo che hanno scelto la prima cattedra in ordine di graduatoria, quella che resta è tua e la devi prendre anche se è a 300 km da dove vorresti tu :-)[/quote]

Thanks. E se ci sono solo 2 spezzoni e nessuna cattedra intera, la riserva vale lo stesso?

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da giulia boffa Lun Mag 02, 2011 9:07 pm

no, hai diritto ad uno spezzone e anche in questo caso non al primo, ma a quello che resta
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da alex74 Lun Mag 02, 2011 9:54 pm

giulia boffa ha scritto:no, hai diritto ad uno spezzone e anche in questo caso non al primo, ma a quello che resta

E quindi vale comunque la riserva, anche sugli spezzoni? Nel senso che se sono decimo in graduatoria e ci sono 2 spezzoni disponibili uno spetterebbe comunque a me? Sul fatto della precedenza nella scelta della sede ho le idee chiare, se non si ha la 104 si sceglie secondo la propria posizione. Grazie ancora Giulia

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da PRECARIO1 Gio Mag 05, 2011 9:56 pm

"Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono
dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui
all’art. 8 della legge n. 68/99, in quanto disoccupati alla scadenza dei
termini per la presentazione della domanda di aggiornamento, salvo che
abbiano già reso identica dichiarazione in occasione della presentazione di
precedenti istanze di aggiornamento o di nuova iscrizione, fermi restando gli
adempimenti previsti dalla specifica normativa in materia citata in
premessa" Lalla, Paolo e Giulia...quindi è confermato che chi ha già da diversi anni la riserva N nelle graduatorie della provincia X, se decide di cambiare provincia non deve risultare disoccupato?grazie

PRECARIO1

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da PRECARIO1 Ven Mag 06, 2011 7:29 am

Lalla, Paolo e Giulia...quindi è confermato che chi ha già da diversi anni la riserva N nelle graduatorie della provincia X, se decide di cambiare provincia non deve risultare disoccupato?grazie

PRECARIO1

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da giulia boffa Ven Mag 06, 2011 1:29 pm

confermato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da PRECARIO1 Ven Mag 06, 2011 2:03 pm

giulia boffa ha scritto:confermato

grazie!!!!!

PRECARIO1

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da poverascuola Ven Mag 13, 2011 8:50 am

giulia boffa ha scritto:
Spetta la cattedra, ma la seconda scelta non la prima. cioè, dopo che hanno scelto la prima cattedra in ordine di graduatoria, quella che resta è tua e la devi prendre anche se è a 300 km da dove vorresti tu :-)

ciao giulia, dunque se ho ben capito, il riservista non può scegliere di accettare o meno la cattedra che gli spetta? è obbligato ad accettare?
grazie per la risposta
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da PinoPino Ven Mag 13, 2011 3:05 pm

Nessun obbligo di accettare, in tal caso si viene depennati dalle GE per l'anno in corso, così come vale per chi non ha la riserva.

PinoPino

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da poverascuola Ven Mag 13, 2011 5:09 pm

PinoPino ha scritto:Nessun obbligo di accettare, in tal caso si viene depennati dalle GE per l'anno in corso, così come vale per chi non ha la riserva.

grazie infinite pinopino
la questione è tutt'altro che chiara, iniziano a venir fuori nuovi dubbi.
poverascuola
poverascuola

Messaggi : 356
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da hari73seldon Lun Mag 16, 2011 6:13 pm

giulia boffa ha scritto:No, la riserva N deve esserti riconosciuta, anche se per legge adesso ogni spostamento con riserva è soggetto a controllo da parte dell'AT di arrivo, quindi mantieni in regola tutte le carte. Ricordati che la riserva N non serve se ci sono abbastanza cattedre per scegliere in base alla tua posizione in graduatoria
Sono solo gli spostamenti con riserva ad essere soggetti a controllo dall'AT di arrivo? Chi è già iscritto con riserva N no? Grazie

hari73seldon

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 16.05.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da jullare74 Mar Mag 24, 2011 9:43 pm

PRECARIO1 ha scritto:"Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono
dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui
all’art. 8 della legge n. 68/99, in quanto disoccupati alla scadenza dei
termini per la presentazione della domanda di aggiornamento, salvo che
abbiano già reso identica dichiarazione in occasione della presentazione di
precedenti istanze di aggiornamento o di nuova iscrizione, fermi restando gli
adempimenti previsti dalla specifica normativa in materia citata in
premessa" Lalla, Paolo e Giulia...quindi è confermato che chi ha già da diversi anni la riserva N nelle graduatorie della provincia X, se decide di cambiare provincia non deve risultare disoccupato?grazie

scusate ma come fa il csa che riceve la domanda a capire che non è la prima volta che uno si inserisce con riserva?

jullare74

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da alex74 Mar Mag 24, 2011 10:03 pm

jullare74 ha scritto:
PRECARIO1 ha scritto:"Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono
dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui
all’art. 8 della legge n. 68/99, in quanto disoccupati alla scadenza dei
termini per la presentazione della domanda di aggiornamento, salvo che
abbiano già reso identica dichiarazione in occasione della presentazione di
precedenti istanze di aggiornamento o di nuova iscrizione, fermi restando gli
adempimenti previsti dalla specifica normativa in materia citata in
premessa" Lalla, Paolo e Giulia...quindi è confermato che chi ha già da diversi anni la riserva N nelle graduatorie della provincia X, se decide di cambiare provincia non deve risultare disoccupato?grazie

scusate ma come fa il csa che riceve la domanda a capire che non è la prima volta che uno si inserisce con riserva?

E' una bella domanda! Dal modello di domanda di aggiornamento non si può capire... Immagino (o meglio spero) che vi debba essere un accertamento da parte dell'USP ricevente che contatta quello di provenienza... Mah! Ora anche questo ulteriore dubbio...

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da farfallina77 Mar Mag 24, 2011 10:19 pm

alex74 ha scritto:
jullare74 ha scritto:
PRECARIO1 ha scritto:"Ai fini dell’assunzione sui posti riservati i candidati interessati devono
dichiarare di essere iscritti nelle liste del collocamento obbligatorio, di cui
all’art. 8 della legge n. 68/99, in quanto disoccupati alla scadenza dei
termini per la presentazione della domanda di aggiornamento, salvo che
abbiano già reso identica dichiarazione in occasione della presentazione di
precedenti istanze di aggiornamento o di nuova iscrizione, fermi restando gli
adempimenti previsti dalla specifica normativa in materia citata in
premessa" Lalla, Paolo e Giulia...quindi è confermato che chi ha già da diversi anni la riserva N nelle graduatorie della provincia X, se decide di cambiare provincia non deve risultare disoccupato?grazie

scusate ma come fa il csa che riceve la domanda a capire che non è la prima volta che uno si inserisce con riserva?
Al Pc del Csa compare se tu hai già la riserva o no.

E' una bella domanda! Dal modello di domanda di aggiornamento non si può capire... Immagino (o meglio spero) che vi debba essere un accertamento da parte dell'USP ricevente che contatta quello di provenienza... Mah! Ora anche questo ulteriore dubbio...

farfallina77

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da Miki1961 Mar Giu 21, 2011 8:26 am

alex74 ha scritto:
Miki1961 ha scritto:Caro Alex perchè non provi a chiedere a un avvocato se è legale essere sottoposti di nuovo a visita, perchè ricordiamoci che questo lo ha voluto la Lega perchè se vedi nei bandi degli USR del centro e sud Italia non vengono menzionati questi controlli.

Grazie del suggerimento, Miki, lo farò sicuramente e vi farò sapere

Ciao Alex per il momento ti informo che un AtA con riserva N è stato chiamato a visita presso L'USL della Provincia in cui aveva presentato la domanda di aggiornamento in I fascia.
Ma dimmi tu ti sei informato hai avuto poi notizie.

Miki1961

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da alex74 Mar Giu 21, 2011 10:51 am

[quote="Miki1961"][quote="alex74"]
Miki1961 ha scritto:
Ciao Alex per il momento ti informo che un AtA con riserva N è stato chiamato a visita presso L'USL della Provincia in cui aveva presentato la domanda di aggiornamento in I fascia.
Ma dimmi tu ti sei informato hai avuto poi notizie.

Grazie per l'informazione Miki. Alla fine la domanda l'ho fatta nella mia provincia di residenza, quella che mi ha rilasciato la certificazione, quindi non ci dovrebbero essere problemi, o almeno spero... Dopo 4 anni fuori ho deciso di tornare a casa; ho parlato della questione con un mio amico avvocato che mi ha confermato l'eventualità di nuove visite da parte dell'USP di arrivo, ma non mi ha chiarito in maniera esaustiva se ciò è legittimo o meno, prese tempo per studiarsi bene la normativa, ma il tempo stringeva.... Anche per questo motivo, nel dubbio, ho presentato la domanda nella mia provincia di residenza, dove comunque ho delle chances di lavorare, almeno sugli spezzoni.

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento su riserva N - Pagina 2 Empty Re: Chiarimento su riserva N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.