Accademia Belle Arti > laurea triennale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accademia Belle Arti > laurea triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accademia Belle Arti > laurea triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accademia Belle Arti > laurea triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accademia Belle Arti > laurea triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accademia Belle Arti > laurea triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accademia Belle Arti > laurea triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accademia Belle Arti > laurea triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accademia Belle Arti > laurea triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accademia Belle Arti > laurea triennale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accademia Belle Arti > laurea triennale

5 partecipanti

Andare in basso

Accademia Belle Arti > laurea triennale Empty Accademia Belle Arti > laurea triennale

Messaggio Da ziomarco Lun Apr 25, 2011 8:50 am

Buongiorno,
in Ottobre farò la tesi per il triennio del corso di Graphic Design: uno dei primi in quanto il corso è stato attivato 3 anni fa.
Sapete se è possibile inserirsi in graduatorie per l'insegnamento (fotografia, grafica) nelle scuole secondarie?
O ci sono altre strade per poter insegnare?
Inoltre, le materie che potrei insegnare in quali classi di concorso rientrano?
Grazie.

ziomarco

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Accademia Belle Arti > laurea triennale Empty Re: Accademia Belle Arti > laurea triennale

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Apr 25, 2011 10:33 am

la laurea triennale non costituisce titolo di accesso all'insegnamento

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Accademia Belle Arti > laurea triennale Empty Re: Accademia Belle Arti > laurea triennale

Messaggio Da ziomarco Lun Apr 25, 2011 7:28 pm

lallaorizzonte ha scritto:la laurea triennale non costituisce titolo di accesso all'insegnamento

- Ciò significa che non posso fare domanda di messa a disposizione?
- In ogni caso mi potrebbe indicare le classi di concorso relative alle mie materie?
- Il TFA sarà attivato anche per gli studenti dell'accademia di belle arti?

Grazie

ziomarco

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Accademia Belle Arti > laurea triennale Empty Re: Accademia Belle Arti > laurea triennale

Messaggio Da Cozza Lun Apr 25, 2011 8:20 pm

confermo: la laurea breve non basta.

Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Accademia Belle Arti > laurea triennale Empty Re: Accademia Belle Arti > laurea triennale

Messaggio Da Albith Lun Apr 25, 2011 11:07 pm

ziomarco ha scritto:
lallaorizzonte ha scritto:la laurea triennale non costituisce titolo di accesso all'insegnamento

- Ciò significa che non posso fare domanda di messa a disposizione?
- In ogni caso mi potrebbe indicare le classi di concorso relative alle mie materie?
- Il TFA sarà attivato anche per gli studenti dell'accademia di belle arti?

Grazie

Per le classi di concorso, esse sono definite in base alle sole lauree magistrali, quindi dipende in quale LM ti laureerai, Al momento sei in una specie di limbo.

Del TFA abbiamo alcune timide informazioni di inizio prossimo venturo: è probabile che si attivi per la classe di Disegno e storia dell'arte per le scuole medie e per le scuole superiori, che sono le classi principali, anche se per voi dell'accademia ne esistono molte altre specifiche, che però dipendono appunto dalla laurea che prenderai. Stiamo aspettando :-)
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accademia Belle Arti > laurea triennale Empty Re: Accademia Belle Arti > laurea triennale

Messaggio Da marcolopez60 Lun Set 24, 2012 3:04 pm

salve, riguardo questo argomento, io ho diploma di 1°livello in accademia belle arti, quindi solo con i 3 anni non posso insegnare anche se nel sito MIUR potrei concorrere per le classi 25/A e 28/A??

marcolopez60

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Accademia Belle Arti > laurea triennale Empty Re: Accademia Belle Arti > laurea triennale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.