GaE tempo determinato/indeterminato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GaE tempo determinato/indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GaE tempo determinato/indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GaE tempo determinato/indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GaE tempo determinato/indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GaE tempo determinato/indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GaE tempo determinato/indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GaE tempo determinato/indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GaE tempo determinato/indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GaE tempo determinato/indeterminato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GaE tempo determinato/indeterminato

2 partecipanti

Andare in basso

GaE tempo determinato/indeterminato Empty GaE tempo determinato/indeterminato

Messaggio Da ciccio11 Mer Mag 28, 2014 5:01 pm

Spero che qualcuno sappia rispondermi...
Se ho capito bene dalle GaE, aggiornate ogni 3 anni, vengono immessi in ruolo degli insegnati e vengono affidati incarichi di supplenze.
Domanda...
Coloro che compaiono nella GaE (divise in fasce 1,2,3...4) con la dicitura a tempo indeterminato, sono gli insegnanti immessi in ruolo? cioè ottengono una cattedra?
Coloro che compaiono nella GaE con la dicitura a tempo determinato, sono gli insegnati ai quali sono stati assegnati degli incarichi di supplenza, oppure sono gli insegnati ai quali si può nel triennio assegnare incarichi di supplenze?
Se la GaE di una cdc indica pochi insegnanti in F3 o F4, ciò vuol dire che è molto più probabile che per quella cdc siano convocati gli iscritti alle graduatorie di istituto delle fasce F2 e F3?
Questa domanda scaturisce dal fatto che sto valutando quale provincia (a parte ovviamente quella più vicina a casa) possa essere offrire una maggiore probabilità di lavoro.
Purtroppo da quello che ho capito non c'è modo di consultare le graduatorie di istituto online, quindi cercavo un modo indiretto anche approssimativo di valutare la probabilità di svolgere qualche supplenza.
La guida sulle GaE e GI è ottima, ma non ho trovato info riguardo a ciò. Forse mi è sfuggito.
Ringranzio anticipatamente per le informazioni che potrete darmi in merito.

ciccio11

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

GaE tempo determinato/indeterminato Empty Re: GaE tempo determinato/indeterminato

Messaggio Da Perplessa Mer Mag 28, 2014 7:30 pm

Tempo determinato e indeterminato si riferiscono semplicemente alla dichiarazione degli inseriti in merito alla disponibilità ad accettare eventuali supplenze e ruolo o solo il ruolo. Ossia, io posso anche scegliere di non essere chiamato per fare supplenze, ma solo nel caso di nomina in ruolo. Nella realtà i casi specifici sono pochissimi, al giorno d'oggi quasi nessuno, credo, e riguardano soprattutto gli inseriti in I e II fascia che potevano scegliere due province, una per ruolo e supplenze e una solo per il ruolo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GaE tempo determinato/indeterminato Empty Re: GaE tempo determinato/indeterminato

Messaggio Da Perplessa Mer Mag 28, 2014 7:32 pm

Riguardo alle vecchie GI , prova qua http://www3.servizimsw.it/php/menu.php

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GaE tempo determinato/indeterminato Empty Re: GaE tempo determinato/indeterminato

Messaggio Da ciccio11 Mer Mag 28, 2014 7:33 pm

Quindi tempo indeterminato = ruolo
tempo determinato = supplenza (affidata non potenziale?)

ciccio11

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

GaE tempo determinato/indeterminato Empty Re: GaE tempo determinato/indeterminato

Messaggio Da ciccio11 Mer Mag 28, 2014 7:36 pm

Grazie perplessa

ciccio11

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

GaE tempo determinato/indeterminato Empty Re: GaE tempo determinato/indeterminato

Messaggio Da Perplessa Mer Mag 28, 2014 9:09 pm

ciccio11 ha scritto:Quindi tempo indeterminato = ruolo
tempo determinato = supplenza (affidata non potenziale?)
no, forse non mi sono spiegata: sono entrambe liste di persone in attesa di assunzione. In genere sono perfettamente sovrapponibili, in alcuni rari casi nella GaE a TD non è presente qualcuno che c'è in quella a TI perché questa persona, per motivi suoi, è disponibile solo ad accettare eventuali assunzioni a tempo indeterminato (magari a già un lavoro a T.I in altro settore).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GaE tempo determinato/indeterminato Empty Re: GaE tempo determinato/indeterminato

Messaggio Da ciccio11 Mer Mag 28, 2014 11:01 pm

ah ok ora ho capito,quindi non sono le persone scelte dalle graduatorie ma quelle in attesa in graduatoria, ok adesso è chiaro!
quindi, se per esempio per una cdc vedo che la F1, F2 sono vuote sia per TI che per TD e vedo che ci sono poche persone in F3 o in fascia ggiuntiva è molto più probabile che si attinga dalle GI.
tuttavia non posso sapere quante persone ci sono nelle GI, perchè solitamente le GI (a parte quelle dle link che mi hai gentilmente indicato tu) sono cartacei negli albi delle scuole.
Prof Perplessa me lo dà un 6??

ciccio11

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.05.14

Torna in alto Andare in basso

GaE tempo determinato/indeterminato Empty Re: GaE tempo determinato/indeterminato

Messaggio Da Perplessa Gio Mag 29, 2014 9:00 am

ciccio11 ha scritto:ah ok ora ho capito,quindi non sono le persone scelte dalle graduatorie ma quelle in attesa in graduatoria, ok adesso è chiaro!
quindi, se per esempio per una cdc vedo che la F1, F2 sono vuote sia per TI che per TD e vedo che ci sono poche persone in F3 o in fascia ggiuntiva è molto più probabile che si attinga dalle GI.
tuttavia non posso sapere quante persone ci sono nelle GI, perchè solitamente le GI (a parte quelle dle link che mi hai gentilmente indicato tu) sono cartacei negli albi delle scuole.
Prof Perplessa me lo dà un 6??
La I e la II fascia delle Ge sono generalmente esaurite da anni, perché si riferiscono a persone abilitatesi o con il concorsi del 1990 o con le procedure riservate più o meno contemporanee. Quindi è tutta gente minimo sui 50 anni. Semplicmente, devi guardare le persone che ci sono, vedere se hanno maturato punteggio all'ultimo aggiornamento e controllare se hanno anche la specializzazione per il sostegno. Se c'è (c'è una colonna specifica), provare a verificare se hanno lavorato su sostegno o materia. Considera però che è un calcolo sempre molto approssimativo, perché anche chi ha maturato punteggio pieno, cioè 12 punti, in teoria potrebbe anche aver lavorato da GI su una supplenza di sei mesi, per due ore alla settimana. Oppure essere assunto nella paritaria. la cosa migliore da fare è cercare sui siti degli UST i file con le nomine a TD e TI degli anni precedenti e provare a verificare.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

GaE tempo determinato/indeterminato Empty Re: GaE tempo determinato/indeterminato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.