contibutà supplenza breve Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
contibutà supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
contibutà supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
contibutà supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
contibutà supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
contibutà supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
contibutà supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
contibutà supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
contibutà supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
contibutà supplenza breve Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



contibutà supplenza breve

5 partecipanti

Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty contibutà supplenza breve

Messaggio Da frengib Mar Apr 26, 2011 1:42 pm

Salve,
sono un'insegnante precaria della scuola primaria iscritta in 3° fascia.
Prima di Pasqua il 13 aprile ho accettato una supplenza che mi è durata fino al 20 aprile.
Stamattina mi ha chiamato la segreteria per comunicarmi la continuazione anche per i giorni 28 e 29 aprile. Secondo mia madre, insegnante in pensione, la scuola mi dovrebbe conteggiare anche i giorni delle vacanze pasquai. E così? La supplenza mi durerebbe dal 13 al 28 aprile?
Grazie mille

frengib

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 26, 2011 2:59 pm

non è così, se la titolare non ha coperto il periodo di Pasqua con alcun certificato
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da frengib Mar Apr 26, 2011 3:10 pm

Quindi se mi hanno chiamato oggi la supplenza parte da oggi nche se la scuola è chiusa? Quindi mi faranno un nuovo contratto non una proroga del precedente?

frengib

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da giulia boffa Mar Apr 26, 2011 3:11 pm

è una conferma, non una proroga
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da frengib Mar Apr 26, 2011 3:14 pm

Ok!!
Grazie mille....

frengib

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty continuità supplenza

Messaggio Da gigetta Mar Apr 26, 2011 4:10 pm

Salve ho anch'io una situazione simile: ho iniziato la supplenza, chiamata dalla lista salvaprecari, giorno 8 e l'ho finita il 20. se la titolare non rientra ho io il diritto alla continuità o faranno nuove convocazioni dalla lista salvaprecari? Inoltre mi sarebbero conteggiate anche le vacanze pasquali?
Grazie

gigetta

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 03.04.11

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da Dec Mar Apr 26, 2011 4:12 pm

Se la titolare non rientra, sicuramente rimani tu per continuità. Per il pagamento delle vacanze, dipende se manda un certificato per il periodo delle vacanze (in questo caso ti pagano) oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da frengib Mar Apr 26, 2011 5:43 pm

Ricapitolando: mi hanno chiamato oggi per i giorni 28 aprile e 29 aprile.
Se la titolare ha avvisato oggi con relativo certificato vuol dire che mi pagano da oggi o che mi pagano comunque solo quei due giorni?

frengib

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.04.11

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da PIERSA Mar Apr 26, 2011 6:16 pm

Io sono più o meno nella situazione delle colleghe, solo che la mia supplenza è partita dal 26 febbraio. Una collega mi ha riferito che la titolare che io sostituisco ha un certificato fino al 28 aprile e che dal 29 prenderà altri giorni perchè deve iniziare la riabilitazione. Allora io mi chiedo:"Perchè mai mi è stato fatto un contratto fino al 20 aprile". Sicuramente per non pagarmi le vacanze pasquali. Ma se il certificato scade il 28 è stato giusto il comportamento della scuola? Secondo voi domani 27 la scuola mi richiamerà per confermi altri due giorni e allo scadere mi farà un altro contratto che copra il nuovo certificato della titolare? Oppure non mi chiamerà per due giorni, visto che riescono a coprire con le progettiste regionali e quindi la supplenza mi sfuggirà. Cosa mi consigliate?

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da Dec Mar Apr 26, 2011 11:35 pm

frengib ha scritto:Ricapitolando: mi hanno chiamato oggi per i giorni 28 aprile e 29 aprile.
Se la titolare ha avvisato oggi con relativo certificato vuol dire che mi pagano da oggi o che mi pagano comunque solo quei due giorni?
Ti pagheranno solo quei due giorni per due ragioni: non lavorerai più di sette giorni dopo le vacanze (anche se ti auguro che ci sia una proroga) e soprattutto se la titolare ha avvisato oggi nei giorni scorsi è stata in servizio; non credo che possa presentare un certificato retroattivo e del resto non avrebbe nessun interesse a farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da Dec Mar Apr 26, 2011 11:44 pm

PIERSA ha scritto:Io sono più o meno nella situazione delle colleghe, solo che la mia supplenza è partita dal 26 febbraio. Una collega mi ha riferito che la titolare che io sostituisco ha un certificato fino al 28 aprile e che dal 29 prenderà altri giorni perchè deve iniziare la riabilitazione. Allora io mi chiedo:"Perchè mai mi è stato fatto un contratto fino al 20 aprile". Sicuramente per non pagarmi le vacanze pasquali. Ma se il certificato scade il 28 è stato giusto il comportamento della scuola? Secondo voi domani 27 la scuola mi richiamerà per confermi altri due giorni e allo scadere mi farà un altro contratto che copra il nuovo certificato della titolare? Oppure non mi chiamerà per due giorni, visto che riescono a coprire con le progettiste regionali e quindi la supplenza mi sfuggirà. Cosa mi consigliate?
Dovrebbero richiamarti. Quanto al pagamento delle vacanze, se lavorerai almeno 7 giorni dopo le vacanze, dovrebbero esserti pagate. Finora la scuola ha agito correttamente facendoti il contratto fino al 20 aprile perchè il certificato andava solo fino al 28 e non arrivava a 7 giorni dopo le vacanze. Se ci sarà un ulteriore certificato di almeno cinque giorni a partire dal 29 aprile, dovrebbero pagarti tutto. Sempre se continuano a comportarsi correttamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da PIERSA Mer Apr 27, 2011 7:19 am

Dec ha scritto:
PIERSA ha scritto:Io sono più o meno nella situazione delle colleghe, solo che la mia supplenza è partita dal 26 febbraio. Una collega mi ha riferito che la titolare che io sostituisco ha un certificato fino al 28 aprile e che dal 29 prenderà altri giorni perchè deve iniziare la riabilitazione. Allora io mi chiedo:"Perchè mai mi è stato fatto un contratto fino al 20 aprile". Sicuramente per non pagarmi le vacanze pasquali. Ma se il certificato scade il 28 è stato giusto il comportamento della scuola? Secondo voi domani 27 la scuola mi richiamerà per confermi altri due giorni e allo scadere mi farà un altro contratto che copra il nuovo certificato della titolare? Oppure non mi chiamerà per due giorni, visto che riescono a coprire con le progettiste regionali e quindi la supplenza mi sfuggirà. Cosa mi consigliate?
Dovrebbero richiamarti. Quanto al pagamento delle vacanze, se lavorerai almeno 7 giorni dopo le vacanze, dovrebbero esserti pagate. Finora la scuola ha agito correttamente facendoti il contratto fino al 20 aprile perchè il certificato andava solo fino al 28 e non arrivava a 7 giorni dopo le vacanze. Se ci sarà un ulteriore certificato di almeno cinque giorni a partire dal 29 aprile, dovrebbero pagarti tutto. Sempre se continuano a comportarsi correttamente.

Grazie Dec, verdò questa mattina se la scuola mi chiamerà per due giorni.

PIERSA

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

contibutà supplenza breve Empty Re: contibutà supplenza breve

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.