proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa

2 partecipanti

Andare in basso

proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Empty proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa

Messaggio Da coccy Mer Apr 27, 2011 10:23 am

Salve a tutti volevo sapere con URGENZA se mi spetta la proroga del contratto della supplenza attuale. Vi spiego, ho acettato una supplenza a partire dal 14.12.2010 fino al 2 maggio 2011, da marzo e fino al 2 maggio sono in congendo facoltativo che non ho staccato per le vacanze di Pasqua, convinta che dal tre maggio essendo su una maternità la cui titolare non rientra, mi spettasse la proroga sul contratto.
la sorpresa è stata, chiamando a scuola stamattina che NON HO DIRITTO ALLA PROROGA perchè sono stata assente in astensione facoltativa fino all'ultimo giorno del contratto e cioè fino al 2 maggio. Vorrei sapere se è vero? e quali sono le leggi che mi tutelano se ci sono?anche perchè io ho fatto presente in segreteria che sarei voluta rientrare a maggio.Quali sono le possibili soluzioni?
grazie ilaria

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Empty Re: proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 27, 2011 10:42 am

coccy ha scritto:Salve a tutti volevo sapere con URGENZA se mi spetta la proroga del contratto della supplenza attuale. Vi spiego, ho acettato una supplenza a partire dal 14.12.2010 fino al 2 maggio 2011, da marzo e fino al 2 maggio sono in congendo facoltativo che non ho staccato per le vacanze di Pasqua, convinta che dal tre maggio essendo su una maternità la cui titolare non rientra, mi spettasse la proroga sul contratto.
la sorpresa è stata, chiamando a scuola stamattina che NON HO DIRITTO ALLA PROROGA perchè sono stata assente in astensione facoltativa fino all'ultimo giorno del contratto e cioè fino al 2 maggio. Vorrei sapere se è vero? e quali sono le leggi che mi tutelano se ci sono?anche perchè io ho fatto presente in segreteria che sarei voluta rientrare a maggio.Quali sono le possibili soluzioni?
grazie ilaria

E' vero. Sul forum abbiamo affrontato più volte l'argomento: al rinnovo dell'assenza del titolare la proroga o la conferma del contratto spetta esclusivamente al docente che è in quel momento effettivamente in servizio. I riferimenti sono l'art 7/4 e 7/5 del dm 131/07.

Il caso: il titolare si è assentato, tu l'hai sostituito ma sei assente fino all'ultimo giorno di contratto, un altro supplente è stato nominato al tuo posto.

Se il titolare proroga l'assenza la supplenza spetta al docente che effettivamente è in servizio l'ultimo giorno, cioè quello che sta sostituendo te.

Solo se sei in maternità obbligatoria, interdizione o infortunio hai la proroga o la conferma in automatico. Altrimenti bisogna rientrare in servizio almeno l'ultimo giorno di contratto. Sul forum l'abbiamo consigliato più volte.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Empty Re: proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa

Messaggio Da coccy Mer Apr 27, 2011 10:45 am

non lo sapevo come posso fare sono in tempo per staccare il congedo? che stupida sono stata

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Empty Re: proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa

Messaggio Da coccy Mer Apr 27, 2011 10:50 am

cmq grazie per la risposta...(

coccy

Messaggi : 378
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Empty Re: proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa

Messaggio Da Paolo1974 Mer Apr 27, 2011 10:52 am

coccy ha scritto:non lo sapevo come posso fare sono in tempo per staccare il congedo? che stupida sono stata

A mio avviso il prblema sta nel fatto che non puoi rientrare anticipatamente, perché anche se stacchi il congedo lo faresti comunque con malattia, per esempio, ma non rientreresti comunque a scuola.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa Empty Re: proroga contratto rifiutata perchè in facoltativa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.