Lettere Emilia Romagna Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lettere Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lettere Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lettere Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lettere Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lettere Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lettere Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lettere Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lettere Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lettere Emilia Romagna Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lettere Emilia Romagna

+5
griet
Oscarina
deianira85
gugu
profdilettere1986
9 partecipanti

Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da profdilettere1986 Dom Giu 01, 2014 7:52 pm

Ciao,
sto valutando di inserirmi in Grad Istituto ancora in Emilia Romagna. Ci provo ancora una volta....Negli anni passati sono stato a Bologna e mi hanno chiamato pochissimo (solo qualche supplenza per poche settimane). Mi dicono che nella parte della Romagna le cose vanno un po' meglio rispetto all'Emilia. C'è qualcuno che può confermare che a Ravenna e Forlì la situazione è decisamente più rosea?

profdilettere1986

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da Ospite Dom Giu 01, 2014 11:03 pm

Le due posizioni sono abissalmente diversi... a Ravenna hanno assegnato un 31 agosto a un non abilitato... più che verso 'emilia mi dirigerei verso la Romagna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da profdilettere1986 Lun Giu 02, 2014 2:40 am

Grazie, Landscape.
le voci che avevo sentito allora erano giuste. Mi stavo orientando verso le terre romagnole. Del resto da aprile in poi sono anche posti decisamente piacevoli. Immagino come sia più piacevole insegnare in località di mare...

profdilettere1986

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da gugu Lun Giu 02, 2014 8:17 am

Tieni presente che qualcuno potrebbe trasferirsi nelle GE e ci saranno gli abilitati TFAPAS in 2 GI.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da profdilettere1986 Lun Giu 02, 2014 12:30 pm

Qualcuno ha qualche notizia su Forlì e Rimini?

profdilettere1986

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da deianira85 Mar Giu 03, 2014 3:04 pm

Io tre anni fa mi sono iscritta in graduatoria a Forlì e ho sempre lavorato, pur avendo un punteggio basso. Quest'anno sono riuscita persino ad ottenere una supplenza annuale. So che anche a Rimini si lavora parecchio. A Bologna, invece, è durissima per le nostre classi di concorso.

deianira85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da Oscarina Mar Giu 03, 2014 3:33 pm

Sono province medio-piccole e, come diceva Gugu, bisogna sperare che non s'intasino, anche perché con quest'aggiornamento la III fascia si trasferirà per buona parte in II.

Oscarina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da profdilettere1986 Lun Giu 09, 2014 2:17 pm

Deianira85,
a questo punto conviene giocarsi la carta Forlì, Ravenna o Rimini. Anche perché a Bologna e Modena, essendo città univeristarie, ci sarà come sempre il solito intasamento di coloro che rimangono lì dopo aver studiato.
Anche gli affitti so che sono molto più bassi (in alcuni casi addirittura la metà) in Romagna

profdilettere1986

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da griet Lun Giu 09, 2014 2:58 pm

Io sono di Rimini e vi assicuro che qui gli affitti sono molto cari, sotto i 600 euro non c'è quasi nulla...
griet
griet

Messaggi : 881
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da Oscarina Lun Giu 09, 2014 3:30 pm

Vero Griet...ho lavorato per un po' a Rimini come amministrativa, mai visto un monolocale a meno di 500 euro :-o

Oscarina

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 16.02.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da deianira85 Lun Giu 09, 2014 4:10 pm

A Bologna ci ho abitato (sempre in singola in appartamento condiviso, però, e mai in monolocale) e i prezzi degli affitti sono davvero altissimi, sono i più alti dell'Emilia Romagna. Senza contare che è anche molto difficile trovare degli appartamenti in condizioni decenti.

deianira85

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 03.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da orizzonte disoccupazione Lun Giu 09, 2014 5:06 pm

se parliamo anche di affitti bologna è sicuro da evitare, è più una città universitaria ed è verissimo il discorso che molti rimangono lì e tutte le classi letterarie, 43 compresa, sono molto intasate. meglio la romagna, o se proprio vuoi l'emilia meglio andare più verso piacenza e parma, lì in molti si son trovati bene. in bocca al pupo ;-)

orizzonte disoccupazione

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da profdilettere1986 Lun Giu 09, 2014 5:35 pm

In effetti meglio gli estremi e non il cuore dell'Emilia....più facile Piacenza- Parma e Ravenna Rimini.
A Rimini singole anche a 200 euro. A Bologna manco le doppie trovi a questo prezzo

profdilettere1986

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da Ospite Lun Giu 09, 2014 6:02 pm

Io sono a FC come provincia e a RA (così sarà quando uscirà il modello B). Conosco bene la situazione della A50 e A43 perchè essendo io di sostegno AD02, devo sapere cosa fanno i colleghi di materie letterarie (se insomma accettano o no la materia o il sostegno). A Ravenna quest'anno c'è stato un numero mostruoso di posti e onestamente io sceglierei questa provincia se avessi l'abilitazione giusta (magari!).
Gli affitti non sono in realtà economici a Ravenna-Lugo-Faenza (le grandi città dove c'è la A50), meglio Riolo, ottimi i paesi piccoli se sei automunito, comunque è una provincia in generale molto vivibile. L'unico vero rischio è che questa grande disponibilità di posti abbia causato un esodo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da Chiara82Bologna Mar Giu 10, 2014 10:47 pm

Sono a BO dal 2009 in terza fascia per le CDC a043 a050 e a051! certo non posso dire di aver lavorato...qualche chiamata dalle medie A043 ma sempre per un paio di giorni!!! Ok...magari sono stata sfortunata io nella scelta delle scuole, ma posso assicurare che anche molti colleghi che conosco (alcuni anche nelle gae) raccolgono poco e si sono arresi al sostegno! Direi quindi che Bologna è satura, caro Profdilettere1986, sia nella A043 che nella a050...non parliamo poi della a051!!! Modena è stata provincia molto gettonata negli ultimi anni e, da quello che so, si è riempita molto pure quella...meglio evitare quindi di passare dalla padella alla brace!! perciò tenderei a confermare quello che dicevano gli altri...se puoi scegli la Romagna!! Anche Ferrara non è male e si lavora...le scuole sono sparse nella provincia e difficilmente raggiungibili, ma se puoi spostarti facilmente non ci sono problemi (è infatti una delle mie opzioni!). Spero di esserti stata utile...attendo anch'io suggerimenti fino all'ultimo!

Chiara82Bologna

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da profdilettere1986 Mar Giu 10, 2014 10:53 pm

Grazie Chiara,
mi sa che non sei stata sfortunata tu....anche alcune mie amiche hanno lavorato al massimo per 15 giorni a Bologna. E anche Modena, consigliata a manetta dai sindacati, si è riempita di brutto....
A sto punto sono indeciso tra Ferrara, Reggio Emilia, Forlì e Ravenna...
Per non dire Rovigo e Prato

profdilettere1986

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da michetta Gio Giu 12, 2014 11:14 pm

su un quotidiano che esce in regione ho letto che una ricorrente ha avuto sentenza favorevole al Tar (Bo) a cui aveva ricorso contro Usr Emilia Romagna e Miur in quanto non le erano stati riconosciuti 2 punti di un titolo per cui la sua posizione in graduatoria era scesa di parecchie posizioni. Ho letto che la sentenza (definitiva) potrebbe causare un blocco di questa graduatoria (A43,A50,A51) ed avere ripercussioni sui prossimi ruoli. Ripeto, era una notizia sulla cronaca cittadina. Ho provato a cercare in rete e non ho trovato nulla. Qualcuno sa qualcosa di più?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da michetta Gio Giu 12, 2014 11:19 pm

ho trovato questo:
http://www.corriereromagna.it/news/rimini/4973/-Vince-al-Tar-concorso-da.html
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da Alexis Ven Giu 13, 2014 8:49 am

Io sto scappando dalle GaE di Bologna (ho tutto il "poker" dalla 52 alla 43) perché sono intasate e i ruoli lontanissimi anche nella 43. Per le GI quest'anno almeno nella 43 hanno chiamato abbastanza in quanto alle nomine è stata esaurita la graduatoria. E' una provincia molto grande con sedi in montagna disagiatissime che nessuno prende. Il problema generale di Bologna è che i posti in organico di fatto crescono (la popolazione scolare in ER sta aumentando molto) ma diminuiscono le immissioni. Per la 43 l'anno scorso sono state 11 mi pare (6 da concorso, 5 da gae), con una graduatoria di più di 300 persone.

Alexis

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da profdilettere1986 Ven Giu 13, 2014 3:41 pm

Tra Emilia e Lombardia conviene molto di più la Lombardia...so che te le tirano dietro le cattedre nelle province di Milano, Bergamo e Brescia. Milano soprattutto parte Brianza

profdilettere1986

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Lettere Emilia Romagna Empty Re: Lettere Emilia Romagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.