Esami di stato e frequenza PAS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esami di stato e frequenza PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esami di stato e frequenza PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esami di stato e frequenza PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esami di stato e frequenza PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esami di stato e frequenza PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esami di stato e frequenza PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esami di stato e frequenza PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esami di stato e frequenza PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esami di stato e frequenza PAS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esami di stato e frequenza PAS

5 partecipanti

Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da winbyte Lun Giu 02, 2014 9:41 am

Chi frequenta il pas come deve comportarsi in caso di nomina?

winbyte

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da Ospite Lun Giu 02, 2014 2:07 pm

winbyte ha scritto:Chi frequenta il pas come deve comportarsi in caso di nomina?
Contare fino a 10 prima di valutare l'opportunità di elencare tutti i lemmi del dizionario delle imprecazioni.
Classico esempio di conflitto italico:
1) la frequenza di un PAS non rientra nei casi di legittimo impedimento, pertanto non puoi rinunciare alla nomina per motivi di studio e tanto meno puoi assentarti da tutte le operazioni d'esame che richiedono la composizione perfetta della commissione (deliberazioni, colloqui).
2) il regolamento relativo alla frequenza minima per il PAS prescinde dalla partecipazione all'esame di stato, se ti assenti perché sei impegnato all'esame risulti comunque assente (presumo)
3) le università se ne sono strafregate delle esigenze della scuola secondaria: con il beneplacito dei dirigenti scolastici, che non hanno inoltrato alcuna istanza al MIUR, le università hanno impostato calendari selvaggi che si sovrappongono a tutti gli impegni dei corsisti (lezioni, scrutini e, presumo, esami). Sai che gliene frega dell'esame di stato...

La convivenza è possibile solo se i corsi si svolgono nel pomeriggio (possibilmente non primissimo pomeriggio) e nella stessa città in cui svolgi l'esame. In questo modo, facendo presente la situazione al presidente, è possibile impostare un calendario d'esame che entri il meno possibile in conflitto con i corsi.

Se questo non è possibile, il piano B non esiste:
1) trovi una giustificazione valida per essere esonerato dall'incarico di commissario
2) rinunci all'abilitazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da dlepora Lun Giu 02, 2014 4:00 pm

e se sfortunatamente si ammala per la correzione degli scritti?
dlepora
dlepora

Messaggi : 863
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da winbyte Lun Giu 02, 2014 5:16 pm

gian ha scritto:
winbyte ha scritto:Chi frequenta il pas come deve comportarsi in caso di nomina?
Contare fino a 10 prima di valutare l'opportunità di elencare tutti i lemmi del dizionario delle imprecazioni.
Classico esempio di conflitto italico:
1) la frequenza di un PAS non rientra nei casi di legittimo impedimento, pertanto non puoi rinunciare alla nomina per motivi di studio e tanto meno puoi assentarti da tutte le operazioni d'esame che richiedono la composizione perfetta della commissione (deliberazioni, colloqui).
2) il regolamento relativo alla frequenza minima per il PAS prescinde dalla partecipazione all'esame di stato, se ti assenti perché sei impegnato all'esame risulti comunque assente (presumo)
3) le università se ne sono strafregate delle esigenze della scuola secondaria: con il beneplacito dei dirigenti scolastici, che non hanno inoltrato alcuna istanza al MIUR, le università hanno impostato calendari selvaggi che si sovrappongono a tutti gli impegni dei corsisti (lezioni, scrutini e, presumo, esami). Sai che gliene frega dell'esame di stato...

La convivenza è possibile solo se i corsi si svolgono nel pomeriggio (possibilmente non primissimo pomeriggio) e nella stessa città in cui svolgi l'esame. In questo modo, facendo presente la situazione al presidente, è possibile impostare un calendario d'esame che entri il meno possibile in conflitto con i corsi.

Se questo non è possibile, il piano B non esiste:
1) trovi una giustificazione valida per essere esonerato dall'incarico di commissario
2) rinunci all'abilitazione

ma il mio rapporto con la scuola finisce al 30 giugno, penso che come mi sarei potuto dimettere dall'incarico (3 misere ore) a maggior ragione posso rifiutare di fare esami di stato, perchè dovrei avere qualche obbligo quando il ministero non ne ha nei miei confronti, mi sembra semplice io rinuncio, tu (ministero) paghi qualche altro....dovrebbe essere diverso rispetto a qualcuno di ruolo o con almeno un incarico al 30 agosto...o no?

winbyte

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da winbyte Lun Giu 02, 2014 5:20 pm

dlepora ha scritto:e se  sfortunatamente si ammala per la correzione degli scritti?

nel mio caso non la risolverei con la non partecipazione alla correzione perchè facciamo tre giorni a settimana, forse dalle prossime settimane anche quattro, mattina e pomeriggio!!

winbyte

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da MartaC Lun Giu 02, 2014 6:38 pm

winbyte ha scritto:


ma il mio rapporto con la scuola finisce al 30 giugno, penso che come mi sarei potuto dimettere dall'incarico (3 misere ore) a maggior ragione posso rifiutare di fare esami di stato, perchè dovrei avere qualche obbligo quando il ministero non ne ha nei miei confronti, mi sembra semplice io rinuncio, tu (ministero) paghi qualche altro....dovrebbe essere diverso rispetto a qualcuno di ruolo o con almeno un incarico al 30 agosto...o no?

Purtroppo, almeno da quel che so, non puoi rinunciare, partecipare all'esame di stato è un obbligo presente nel contratto, non c'è differenza tra te, uno di ruolo o uno con il contratto al 30 agosto (tranne per il fatto che a te prorogheranno il contratto fino al termine degli esami).

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da winbyte Lun Giu 02, 2014 7:16 pm

MartaC ha scritto:

Purtroppo, almeno da quel che so, non puoi rinunciare, partecipare all'esame di stato è un obbligo presente nel contratto, non c'è differenza tra te, uno di ruolo o uno con il contratto al 30 agosto (tranne per il fatto che a te prorogheranno il contratto fino al termine degli esami).

quindi la rinuncia sarebbe equivalente alle dimissioni prima del 30 giugno se ho capito bene

winbyte

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 23.04.13

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da Ospite Lun Giu 02, 2014 8:02 pm

dlepora ha scritto:e se  sfortunatamente si ammala per la correzione degli scritti?
se si ammala è un legittimo impedimento. Se l'assenza per malattia dura più di un giorno dovrà essere sostituito e la nomina decade.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da Ospite Lun Giu 02, 2014 8:04 pm

winbyte ha scritto:
MartaC ha scritto:

Purtroppo, almeno da quel che so, non puoi rinunciare, partecipare all'esame di stato è un obbligo presente nel contratto, non c'è differenza tra te, uno di ruolo o uno con il contratto al 30 agosto (tranne per il fatto che a te prorogheranno il contratto fino al termine degli esami).

quindi la rinuncia sarebbe equivalente alle dimissioni prima del 30 giugno se ho capito bene

Al tuo posto mi informerei sulla fattibilità senza incorrere in sanzioni

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da marcob Mar Giu 03, 2014 12:36 am

Le dimissioni si possono dare in qualunque momento senza incorrere in sanzioni, ci mancherebbe altro! Non siamo ancora in uno stato di polizia.
L'unico sconveniente è che, con le dimissioni, poi non puoi fare la domanda per l'indennità di disoccupazione. Inconveniente di non poco conto, me ne rendo conto, ma è l'unico.

marcob

Messaggi : 1629
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da arcadia Gio Giu 05, 2014 2:50 pm

Ma nel caso di proroghe da graduatoria d'istituto (supplente su maternità, scuola secondaria di 1°), si può rifiutare l'ultima proroga, che contiene scrutini + esami? A proposito, l'ultimo contratto-proroga non dovrebbe contenere anche gli scrutini? Il mio si conclude l'8, mentre gli scrutini sono il 9.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Esami di stato e frequenza PAS Empty Re: Esami di stato e frequenza PAS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.