help costituzione cattedra
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
help costituzione cattedra
Vi spiego il mio dilemma sperando che qln possa aiutarmi nel più breve tempo possibile
Sono titolare su una COE 12 +6
Nella scuola di completamento nn si forma 1 classe e si perdono le 6 ore, mentre le dodici ore in cui sn titolare nn sn in discussione
Ho saputo che sull' organico hanno ricomposto così la mia classe
8 nella scuola di titolarita +6 +4 in altri 2 istituti?
Cm fanno a togliere a me le 4 ore?
Dandole ad una collega di altra scuola formando per lei una Coe 14+4?
A me hanno sempre detto che le 12 ore nn erano in discussione, la docente nn è presente nella graduatoria interna della scuola
Sono titolare su una COE 12 +6
Nella scuola di completamento nn si forma 1 classe e si perdono le 6 ore, mentre le dodici ore in cui sn titolare nn sn in discussione
Ho saputo che sull' organico hanno ricomposto così la mia classe
8 nella scuola di titolarita +6 +4 in altri 2 istituti?
Cm fanno a togliere a me le 4 ore?
Dandole ad una collega di altra scuola formando per lei una Coe 14+4?
A me hanno sempre detto che le 12 ore nn erano in discussione, la docente nn è presente nella graduatoria interna della scuola
giuga- Messaggi : 188
Re: help costituzione cattedra
Io chiederei informazioni direttamente all'ufficio scolastico provinciale per capire il completamento della cattedra.
aprilia gianna- Messaggi : 87
Domattina vado in segreteria e vediamo cosa dicono
Poi in caso ando al csa
Poi in caso ando al csa
Informati subito!! Ti avrebbero potuto e DOVUTO creare una COE su due scuole e non su tre, lasciandoti le 12 ore e facendoti completare con le 6 ore dell'altra scuola, mentre l'altra collega avrebbe avuto le 4 ore di completamento non nella tua scuola, ma nella terza che hanno attribuito a te.
A parer mio c'è un errore nell'organico, ti conviene fare presente subito la situazione all'AT e ne parlerei immediatamente anche con il DS che potrebbe a sua volta segnalare l'anomalia
A parer mio c'è un errore nell'organico, ti conviene fare presente subito la situazione all'AT e ne parlerei immediatamente anche con il DS che potrebbe a sua volta segnalare l'anomalia
giovanna onnis- Messaggi : 22246
sul Dirigente non conto molto.............
anche io penso che quella indicata da te sarebbe dovuta essere la via da seguire, domani mattina mi informerò
anche io penso che quella indicata da te sarebbe dovuta essere la via da seguire, domani mattina mi informerò
In bocca al lupo e fammi sapere!
In pratica mi hanno detto che hanno potuto togliere le ore a me e darle alla collega in qnt le due scuole fanno parte di un unico Ic per cui pur avendo graduatorie diverse e nn comparendo nella mia grad interna ha diritto alle mie 4 ore.
A cosa continua a nn tornarmi, che senso hanno allora le graduatorie interne? Nessuno sa darmi una normativa a cui appellarmi...ne il Ds ne i sindacati ne la segreteria
Il fatto di essere titolare in una scuola nn conta? Qll che nn mi torna e che la cattedra della collega risulta essere Coe, io sapevo che le 4 ore dovevano essere libere per potergliele dare e nn che le dovevano togliere ad un altro titolare
A cosa continua a nn tornarmi, che senso hanno allora le graduatorie interne? Nessuno sa darmi una normativa a cui appellarmi...ne il Ds ne i sindacati ne la segreteria
Il fatto di essere titolare in una scuola nn conta? Qll che nn mi torna e che la cattedra della collega risulta essere Coe, io sapevo che le 4 ore dovevano essere libere per potergliele dare e nn che le dovevano togliere ad un altro titolare
Non torna nemmeno a me, non penso potessero farlo, chiedi in base a quale normativa hanno tolto le ore a te e se non rispondono vai da un sindacato.
MartaC- Messaggi : 342
Ho interpellato 3 sindacati diversi, l'ultimo mi ha risposto che nn mi dovevo neanche lamentare perché nn mi avevano nemmeno dichiarato sprannumeraria.
Secondo lui le cattedre orarie ogni anno sono soggette a cambiamento e questo ci potrebbe stare, ma io insisto nel dire che nn ha senso togliermi 4 ore delle 12 per darmele in una terza scuola, il tutto avrebbe avuto senso se si fossero perse, nn riesco a rendermi conto eppure nessuno è in grado di darmi dei riferimenti normativi.
Se nn la spunto e mi lasciano le tre svuole qualcuno sa dirmi se la collega a cui sono state date le mie 4 ore dovesse ottenere trasferimento su altra sede le ore tornerebbero a me o c'è il rischio che vadano a incatico?
Secondo lui le cattedre orarie ogni anno sono soggette a cambiamento e questo ci potrebbe stare, ma io insisto nel dire che nn ha senso togliermi 4 ore delle 12 per darmele in una terza scuola, il tutto avrebbe avuto senso se si fossero perse, nn riesco a rendermi conto eppure nessuno è in grado di darmi dei riferimenti normativi.
Se nn la spunto e mi lasciano le tre svuole qualcuno sa dirmi se la collega a cui sono state date le mie 4 ore dovesse ottenere trasferimento su altra sede le ore tornerebbero a me o c'è il rischio che vadano a incatico?
Se non ti danno i riferimenti normativi io andrei a parlare direttamente con il provveditorato e farei presente la situazione. La risposta dell'ultimo è ridicola e secondo me fa capire che qualcosa non torna, se tu veramente avessi avuto solo 8 ore nella tua scuola avresti dovuto essere dichiarata soprannumeraria, sotto le 9 non si può mantenere la titolarità.
MartaC- Messaggi : 342
Non è che l'altra collega ha "qualche santo in paradiso"? Non so se ho reso l'idea!
Io indagherei a fondo, Giuga, le tue 12 ore non dovevano essere toccate! Le motivazioni che ti hanno dato non hanno nessuna logica "le due scuole sono in uno stesso IC"???? ..ma sono le tue 12 ore nella tua scuola di titolarità!!
Io indagherei a fondo, Giuga, le tue 12 ore non dovevano essere toccate! Le motivazioni che ti hanno dato non hanno nessuna logica "le due scuole sono in uno stesso IC"???? ..ma sono le tue 12 ore nella tua scuola di titolarità!!
No la collega è anche disposta a venire cn me al provveditorato e chiedere di toglierle le 4 ore e ridarle a me e andare lei sull'altra, ma io nn voglio che sia fatto per favore
Se ho diritto a restare sulle mie 12 è giusto che vi resti o no?
Le 2 scuole fanno parte dello stesso IC, ma situate in comuni diversi per cui hanno graduatorie e organici diversi
Ho trascorso tutto il pomeriggio a cetcare una normativa che regolamenti le cattedre orario, ma non ho trovato granché.
In pratica dice che in mancanza delle ore di completamento viene rideterminata la cattedra, ma nn specfica se possono toglierti ore e ridartele in altro istituto
Inoltre ho trovato che per la costituzione di nuove cattedre orario si procede
Prima nell'ambito del comune e nella stessa istituzione scolastica, poi nello stesso comune in istituzioni scolastiche diverse e solo dopo tra comuni diversi e stesso istituto
Da nessuna parte si specifica se al titolare possono essere tolte le ore
Si io ho 12 ore di titolarità e ora ne avrò 8 per cui temo che l'anno prossimo perderò la titolarità
Se ho diritto a restare sulle mie 12 è giusto che vi resti o no?
Le 2 scuole fanno parte dello stesso IC, ma situate in comuni diversi per cui hanno graduatorie e organici diversi
Ho trascorso tutto il pomeriggio a cetcare una normativa che regolamenti le cattedre orario, ma non ho trovato granché.
In pratica dice che in mancanza delle ore di completamento viene rideterminata la cattedra, ma nn specfica se possono toglierti ore e ridartele in altro istituto
Inoltre ho trovato che per la costituzione di nuove cattedre orario si procede
Prima nell'ambito del comune e nella stessa istituzione scolastica, poi nello stesso comune in istituzioni scolastiche diverse e solo dopo tra comuni diversi e stesso istituto
Da nessuna parte si specifica se al titolare possono essere tolte le ore
Si io ho 12 ore di titolarità e ora ne avrò 8 per cui temo che l'anno prossimo perderò la titolarità
ancora non c'è nessuno che abbia saputo darmi una risposta, comincio davvero a pensare che ci sia qualcosa sotto
qualcuno dei moderatori può venirmi in aiuto?
qualcuno dei moderatori può venirmi in aiuto?
Scoperta la magagna e io sono troppo ingenua è stato organizzato tutto per favorire la collega, d'accordo segreteria e segretaria, ora la mia domanda è cosa posso fare visto che ai sindacati non mi danno retta?
Quindi alla fine il mio dubbio si è dimostrato fondato!!!
Io andrei immediatamente all'AT ufficio organici e dopo aver avuto risposta mi regolerei su come agire.
Tu sei rimasta titolare nella scuola con una COE per cui le 12 ore sono tue, non era uno spezzone vacante utilizzabile a piacimento per il completamento cattedra di altre colleghe titolari in altra scuola.
Fatti sentire e fai valere le tue ragioni......tienici informati!
Io andrei immediatamente all'AT ufficio organici e dopo aver avuto risposta mi regolerei su come agire.
Tu sei rimasta titolare nella scuola con una COE per cui le 12 ore sono tue, non era uno spezzone vacante utilizzabile a piacimento per il completamento cattedra di altre colleghe titolari in altra scuola.
Fatti sentire e fai valere le tue ragioni......tienici informati!
Grazie per il sostegno ne ho davvero bisogno visto che trovo solo porte chiuse
Sfondale queste porte e alza la voce se è necessario...sono loro in torto, tu hai ragione da vendere!
In bocca al lupo!!
In bocca al lupo!!
Ho appena parlato con un quarto sindacalista, anche lui sostiene qll che tutti continuano a ripetere e cioè che potevano fare qll che hanno fatto e che il sistema elabora i dati
Sono davvero scoraggiata, anche perché se è veramente cosi vuol dire che non siamo tutelati in nulla
Sono davvero scoraggiata, anche perché se è veramente cosi vuol dire che non siamo tutelati in nulla
Certo che è il sistema ad elaborare i dati, ma i dati vengono inseriti da un essere umano o è il sistema che se li inventa??
Anche il sindacalista dovrebbe fornirti gli estremi della normativa che autorizza quanto è capitato a te.
Anche il sindacalista dovrebbe fornirti gli estremi della normativa che autorizza quanto è capitato a te.
Argomenti simili
» Costituzione cattedra completamento esterno
» Ancora su costituzione COE e mobilità
» Costituzione nuova COE
» Cittadinanza e Costituzione
» Cittadinanza e costituzione
» Ancora su costituzione COE e mobilità
» Costituzione nuova COE
» Cittadinanza e Costituzione
» Cittadinanza e costituzione
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1