DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

2 partecipanti

Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

Messaggio Da roschietto Mer Apr 27, 2011 9:47 pm

Salve,
INPS mi ha respinto la richiesta di Disoccupazione con requisiti ridotti perchè:
"La S.V. al 31/12/2010 non può far valere almeno due anni di assicurazione per la disoccupazione, risultando questa iniziata il 2/11/09".

1) Io ho anche contributi nel 2006 e 2007, perchè non sono validi?
2) che c'entrano i 2 anni con la requisiti ridotti? Non bastavano i 78 giorni nell'anno solare precedente?
3) Tanto per precisare, i contributi del 2009 iniziano a settembre e non a novembre, come è scritto anche sulla mia pagina relativa a questi contributi nel sito del tesoro. Ma l'inps dove li prende 'sti dati????

Grazie a chi vorrà rispondermi così imposto il ricorso se, come credo, ho ragione io. Era proprio l'ultima cosa che mi andava di fare al nono mese di gravidanza, ma non mi fido di metterla in mano a terzi.
Ros

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty Nessuno mi può aiutare?

Messaggio Da roschietto Gio Apr 28, 2011 10:20 pm

...non so se si sono sbagliati o se ho capito male io...
help!

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty Re: DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

Messaggio Da Ospite Gio Apr 28, 2011 10:43 pm

roschietto ha scritto:...non so se si sono sbagliati o se ho capito male io...
help!

Dalla guida su disoccupazione requisiti ridotti di "Orizzonte Scuola":

"Per la disoccupazione requisiti ridotti bisogna essere assicurati da due anni. Cosa vuol dire?
Vuol dire aver versato i contributi contro la disoccupazione involontaria per almeno 2 anni (uno dei due deve essere antecedente di almeno 2 anni rispetto al 31/12/2009).
Il primo anno è quindi quello in cui si è versata contribuzione per la prima volta in assoluto (anzianità assicurativa).
Il secondo anno è quello relativo al periodo di riferimento dell'indennità (2009).
Per avere diritto all'indennità per l'anno di riferimento è necessario aver lavorato per almeno 78 giorni.
N.B. I contributi obbligatori contro la disoccupazione involontaria sono versati dal datore di lavoro."

Considerato che questo argomento è stato scritto nel 2009, devi spostare il tutto di un anno.
Il primo contributo è del 2006: "anzianità assicurativa" .
Ma nel 2008 e nel 2009 non hai presentato domanda di indennità?
Gli anni contributivi vanno dal 1° gennaio al 31 dicembre.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty Re: DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

Messaggio Da Dec Ven Apr 29, 2011 10:25 am

roschietto ha scritto:Salve,
INPS mi ha respinto la richiesta di Disoccupazione con requisiti ridotti perchè:
"La S.V. al 31/12/2010 non può far valere almeno due anni di assicurazione per la disoccupazione, risultando questa iniziata il 2/11/09".

1) Io ho anche contributi nel 2006 e 2007, perchè non sono validi?
2) che c'entrano i 2 anni con la requisiti ridotti? Non bastavano i 78 giorni nell'anno solare precedente?
3) Tanto per precisare, i contributi del 2009 iniziano a settembre e non a novembre, come è scritto anche sulla mia pagina relativa a questi contributi nel sito del tesoro. Ma l'inps dove li prende 'sti dati????

Grazie a chi vorrà rispondermi così imposto il ricorso se, come credo, ho ragione io. Era proprio l'ultima cosa che mi andava di fare al nono mese di gravidanza, ma non mi fido di metterla in mano a terzi.
Ros
1) E' questo che devi contestare.
2) Sono necessari anche per la requisiti ridotti, come ti hanno spiegato.
3) Non lo so, ma non cambia nulla della tua situazione, perciò puoi anche lasciar perdere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty Re: DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

Messaggio Da roschietto Ven Apr 29, 2011 12:26 pm

Solo un chiarimento: bisogna aver lavorato due anni in che senso? basta, che so,, una settimana nel 2007 e una nel 2009?
Grazie

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty Re: DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

Messaggio Da Dec Ven Apr 29, 2011 1:32 pm

Bisogna avere almeno un contributo settimanale (che poi corrisponde anche a meno di una settimana) anteriore ai due anni precedenti, ossia presentando la domanda nel 2011 per il 2010 il contributo deve essere anteriore al 31 dicembre 2008.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty Re: DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

Messaggio Da roschietto Ven Apr 29, 2011 8:08 pm

grazie, adesso che mi sono arrabbiata e dis-arrabbiata mi metto a preparare il ricorso. Così i soldi che mi spettavano adesso li vedrò chissà quando. Quanto sono stufa dell'Italia ragazzi.... Stufa di fare ricorsi e perdere tempo.

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty Re: DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2011 2:40 pm

roschietto ha scritto:grazie, adesso che mi sono arrabbiata e dis-arrabbiata mi metto a preparare il ricorso. Così i soldi che mi spettavano adesso li vedrò chissà quando. Quanto sono stufa dell'Italia ragazzi.... Stufa di fare ricorsi e perdere tempo.


Hai provato a chiedere motivazioni più dettagliate tramite il sito "inps risponde"?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty Re: DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

Messaggio Da roschietto Sab Apr 30, 2011 6:42 pm

Si. Mi hanno risposto di fare ricorso................no comment

roschietto

Messaggi : 284
Data d'iscrizione : 14.01.11

Torna in alto Andare in basso

DUE ANNI di contributi per req. ridotti????? Empty Re: DUE ANNI di contributi per req. ridotti?????

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.