graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

+4
rb
laurapalt
Prof Tigre
ros921
8 partecipanti

Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da ros921 Gio Giu 05, 2014 1:10 am

Ciao,
con questo aggiornamento è previsto l'invio della domanda tramite PEC e siccome non è specificato vorrei saper quale è la modalità esatta per non invalidarla.

Se il modello si compila a PC  bisogna sempre apporre firma olografa o basta scrivere il proprio nome su ogni pagina (cosi come avviene anche nelle domande inviate tramite polis)?

O Bisogna apporre firma digitale?

Grazie.

ros921

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty Re: graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da Prof Tigre Gio Giu 05, 2014 11:17 am

Io ho scannerizzato la domanda e poi l'ho spedita via PEC... Sembrava la procedura più semplice. L'importante è che arrivi la ricevuta di ritorno.

Prof Tigre

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty Re: graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da ros921 Gio Giu 05, 2014 11:43 am

grazie

ros921

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 04.06.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty Re: graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da laurapalt Ven Giu 06, 2014 6:39 am

Prof Tigre ha scritto:Io ho scannerizzato la domanda e poi l'ho spedita via PEC... Sembrava la procedura più semplice. L'importante è che arrivi la ricevuta di ritorno.

Anche io avevo pensato a questo metodo come il più semplice ma poi mi vengono i dubbi.... Anche perché è vero che ti dà la ricevuta, ma se la compilazione non va bene non lo sai dal ricevimento della ricevuta, ma quando le segreterie lo leggeranno ( il che presumo sarà dopo la scadenza).
Non c'è nessuno che abbia conferme che la sola scansione vada bene? Mi sembra anche strano che Lalla non abbia aggiunto qualche info in più, data la novità.

laurapalt

Messaggi : 501
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty Re: graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da rb Ven Giu 06, 2014 8:56 am

Ma i pdf del ministero non sono editabili (ci vorrebbe così poco a farlo e sarebbe taaaaanto utile :))

rb

Messaggi : 331
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty Re: graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da rossella_76 Ven Giu 06, 2014 9:31 am

Io ho chiesto conferma dell'indirizzo pec alla scuola capofila a cui inviare la domanda, e siceramente, non mi hanno detto che non si possa fare scannerizzando il modulo ed inviarlo tramite Pec. Io farò così. Poi compilerò il Mod B on line appena disponibile.

rossella_76

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty Re: graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da pieroferro Ven Giu 06, 2014 2:01 pm

Mi aggancio a questo post perché avrei bisogno di una info.

Io vorrei utilizzare l'invio del modello tramite PEC e dovrei mandarla ad un istituto comprensivo ma ho un dubbio: l'indirizzo di posta dell'istituto è del tipo

RMICXXXXXX@PEC.ISTRUZIONE.IT

o

RMICXXXXXX@ISTRUZIONE.IT

Sono indeciso sul postfisso PEC da inserire prima di istruzione.it!
L'indecisione nasce dal fatto che sul sito della scuola c'è l'email senza postfisso PEC, ma quando venni convocato nei mesi scorsi per supplenze mi arrivò la convocazione con il postfisso PEC.
Ciao e grazie in anticipo

pieroferro

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 30.05.14

Torna in alto Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty Re: graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da salvogi Sab Giu 14, 2014 11:23 am

Scusate la domanda, forse un po' stupida, ma ho il seguente dubbio se
- devo usare una PEC mia acquistata da un fornitore di servizi PEC
- devo usare la PEC del ministero del tipo mio.nome@postacertificata.gov.it
Grazie anticipatamente per eventuale risposta.

salvogi

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 17.10.12
Età : 49
Località : Aci Sant'Antonio (CT)

https://www.scuola-forum.it/

Torna in alto Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty Re: graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da nicol71 Sab Giu 14, 2014 12:31 pm

salvogi ha scritto:Scusate la domanda, forse un po' stupida, ma ho il seguente dubbio se
- devo usare una PEC mia acquistata da un fornitore di servizi PEC
- devo usare la PEC del ministero del tipo mio.nome@postacertificata.gov.it
Grazie anticipatamente per eventuale risposta.

Io ho solo la seconda ed è sempre andata bene anche per le domande all'università.

nicol71

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 14.01.13

Torna in alto Andare in basso

graduatorie istituto: invio domanda tramite pec Empty Re: graduatorie istituto: invio domanda tramite pec

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.