Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media

2 partecipanti

Andare in basso

Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Empty Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media

Messaggio Da arcadia Gio Giu 05, 2014 1:33 pm

Buongiorno a Tutt*

Mi trovo in una situazione difficile e vi chiedo per favore aiuto urgente: sono supplente di sostegno, chiamata da G.I. su maternità, da fine settembre.
Uno dei miei due casi sosterrà l'esame di licenza media; la particolarità della mia cattedra è che divido i due casi con una collega di ruolo (entrambe abbiamo, quindi, 9 ore su ciascuno dei due casi. All'esame, quindi, un'insegnante di sostegno sul caso in questione già c'è). Il mio problema nel fare parte della commissione esami è che potrei dover sostenere entro il 30 giugno l'esame orale per l'ammissione al TFA di sostegno. Purtroppo, l'università che sta correggendo gli scritti non sa dire nulla di preciso, e per tutelarmi in caso di eventuali sovrapposizioni con gli impegni obbligatori dell'esame di terza media, ho preannunciato alla Dirigente la mia volontà di non accettare la proroga per gli esami, spiegando la situazione. La Dirigente dice che sono obbligata comunque a continuare, ma io so che le proroghe da G.I. possono essere sempre rifiutate. E' questa un'eccezione?
Si presenta, inoltre, un'ulteriore problematica: l'ultima proroga va solo fino a domenica 8 giugno, mentre gli scrutini di mia pertinenza sono il 9 (la preliminare sarà 4 giorni dopo). Ma lunedì 9 non dovrebbe essere già incluso nell'ultimo contratto???
Mi è parso di capire loro vogliano fare apposta un unico contratto dal 9 fino al 30/06. Cosa posso fare, senza ovviamente incorrere in sanzioni? Posso rifiutare la proroga dal 9, anche se contiene gli scrutini???
Se dovessi dimettermi durante gli esami perderei il diritto alla disoccupazione. Mi pare davvero molto brutto presentare un certificato di malattia il giorno della preliminare, anche se ne ha parlato la Dirigente stessa, io non me lo sognerei neanche: in che situazione mi troverei, per oltre due settimane, se dovessi mettermi in malattia il giorno di insediamento della commissione? Dovrei "ammalarmi" un giorno soltanto o per tutta la durata degli esami? E' assurdo, ditemi cosa ne pensate.
Perdonatemi se mi sono dilungata. Grazie in anticipo per i preziosi consigli.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Empty Re: Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media

Messaggio Da Maryangel Gio Giu 05, 2014 2:53 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo e di istituto:


    1. la rinuncia ad una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma ripetuta per due volte nella medesima scuola comporta, esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell'offerta di supplenza, la collocazione in coda alla relativa graduatoria di terza fascia;

Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Empty Re: Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media

Messaggio Da arcadia Gio Giu 05, 2014 3:02 pm

Grazie, lo sapevo. Non cambia nulla se si tratta della proroga con scrutini + esami, dunque? Il riferimento normativo da mostrare eventualmente è il Regolamento per le supplenze, giusto? Grazie ancora.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Empty Re: Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media

Messaggio Da Maryangel Gio Giu 05, 2014 3:09 pm

arcadia ha scritto:Grazie, lo sapevo. Non cambia nulla se si tratta della proroga con scrutini + esami, dunque? Il riferimento normativo da mostrare eventualmente è il Regolamento per le supplenze, giusto? Grazie ancora.
Sul regolamento delle supplenze non fa riferimento agli scrutini + esami.
Se lasci i registri aggiornati e i voti finali, nominano un altro docente.
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Empty Re: Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media

Messaggio Da arcadia Gio Giu 05, 2014 3:12 pm

sì, infatti, ma la preside sembra ignorarlo... grazie Maryangel

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Empty Re: Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media

Messaggio Da Maryangel Gio Giu 05, 2014 3:28 pm

arcadia ha scritto:sì, infatti, ma la preside sembra ignorarlo... grazie Maryangel
Di niente! I DS ci provano ...
Maryangel
Maryangel

Messaggi : 2960
Data d'iscrizione : 16.02.13

Torna in alto Andare in basso

Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Empty Re: Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media

Messaggio Da arcadia Gio Giu 05, 2014 3:38 pm

E' molto commovente il discorso che ha fatto sull'obbligo morale che io avrei nei confronti del caso, un po' più irritante quanto ha calcato la mano parlando di obbligo di servizio, ma tant'è.

arcadia

Messaggi : 205
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media Empty Re: Non accettazione proroga da G.I. per esami licenza media

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.