Discussione relazione finale anno di prova
+14
bimba
geodemi
Tah-Dah!
alice2007
SOEMIA
erdos
momi
maryRO
A0quarantasette
Persefone Fuxia
Annalisa70
Davide
clamar79
Earnest
18 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Discussione relazione finale anno di prova
Ciao a tutti!
premesso che ogni scuola ha i suoi usi, cosa accade alla discussione della relazione dell'anno di prova (scuola secondaria II grado)?
Dopo aver
- completato il corso di formazione online
- completato la parte in presenza
- fatto leggere la relazione al tutor, che l'ha apprezzata
- rispettato i consueti adempimenti di fine anno (proposte di voto, giudizi, relazione finale, programmi svolti ecc...)
Cosa altro preparereste?
Secondo voi è il caso di rivedere la normativa? (Il Dirigente non ha mai detto nulla in tal senso). Se sì, che articoli?
Grazie!
premesso che ogni scuola ha i suoi usi, cosa accade alla discussione della relazione dell'anno di prova (scuola secondaria II grado)?
Dopo aver
- completato il corso di formazione online
- completato la parte in presenza
- fatto leggere la relazione al tutor, che l'ha apprezzata
- rispettato i consueti adempimenti di fine anno (proposte di voto, giudizi, relazione finale, programmi svolti ecc...)
Cosa altro preparereste?
Secondo voi è il caso di rivedere la normativa? (Il Dirigente non ha mai detto nulla in tal senso). Se sì, che articoli?
Grazie!
Earnest- Messaggi : 489
Re: Discussione relazione finale anno di prova
porta un bottiglia et amen! auguroni! Ps: io la discuterò il 24...:-)
clamar79- Messaggi : 546
In bocca al lupo clamar79 !!
Davide- Messaggi : 5243
clamar79 ha scritto:porta un bottiglia et amen! auguroni! Ps: io la discuterò il 24...:-)
Una molotov? :-D :-D :-D
In bocca al lupo anche a te!!!
Avrei anche io una domanda da fare: si devono allegare dei documenti alla relazione finale ed eventualmente quali documenti?
Lo chiedo perchè nella scaletta che mi ha dato il dirigente alla fine c'è la voce documenti allegati.
Lo chiedo perchè nella scaletta che mi ha dato il dirigente alla fine c'è la voce documenti allegati.
Annalisa70- Messaggi : 220
Annalisa70 ha scritto:Avrei anche io una domanda da fare: si devono allegare dei documenti alla relazione finale ed eventualmente quali documenti?
Penso che siano "eventuali" allegati, non obbligatori. Un collega l'anno scorso allegò gli elaborati del corso neoassunti, una collega quest'anno allegherà la documentazione fotografica di un progetto che ha svolto, ma la maggior parte non allega nulla (credo) se ha già trattato tutto nel resto della relazione.
In bocca al lupo!
Io ho allegato le slide che ho usato nel mio percorso didattico, la verifica del percorso e i piani di lavoro presentati ad inizio anno.
Non c'è niente di obbligatorio, dipende come vuoi impostare la tua relazione e quali indicazioni ti dà il tutor o il DS.
Non c'è niente di obbligatorio, dipende come vuoi impostare la tua relazione e quali indicazioni ti dà il tutor o il DS.
Persefone Fuxia- Messaggi : 440
Fatta la discussione e ruolo confermato!
Il preside mi ha chiesto il motivo della scelta dell'argomento della mia relazione e poi come è stato il rapporto coi colleghi durante l'anno di formazione... è andato tutto bene ed è durato circa mezz'ora.
In bocca al lupo a tutti!
Il preside mi ha chiesto il motivo della scelta dell'argomento della mia relazione e poi come è stato il rapporto coi colleghi durante l'anno di formazione... è andato tutto bene ed è durato circa mezz'ora.
Persefone Fuxia ha scritto:Fatta la discussione e ruolo confermato!
ti comunicano l'esito al momento?
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Sì, dopo il colloquio mi hanno fatto uscire per qualche minuto, quando poi sono rientrata mi hanno comunicato l'esito. E ho aperto il vassoio di paste per festeggiare!!!!
Da quanto ho capito, se pensano di bocciarti, ci sono già stati ampi segnali: il tutor che dice che la relazione non va bene, richiami orali e scritti dal DS... Insomma, devi avere fatto qualcosa di grave o essere del tutto, totalmente, incompetente!
O non scrivere la relazione finale. So che è successo anche questo.
Da quanto ho capito, se pensano di bocciarti, ci sono già stati ampi segnali: il tutor che dice che la relazione non va bene, richiami orali e scritti dal DS... Insomma, devi avere fatto qualcosa di grave o essere del tutto, totalmente, incompetente!
O non scrivere la relazione finale. So che è successo anche questo.
Persefone Fuxia ha scritto:Fatta la discussione e ruolo confermato!
Congratulazioni!
Anche nella mia scuola la discussione è andata benissimo!
Ragazze io discuto il 26, ho un'ansia terribile!
momi- Messaggi : 718
momi ha scritto:Ragazze io discuto il 26, ho un'ansia terribile!
In bocca al lupo!
Concordo con quanto ha detto Persefone: se non ci sono stati gravi problemi durante l'anno scolastico, direi che puoi stare supertranquilla!
Si fortunatamente nessun problema
momi- Messaggi : 718
io discuterò il 2 luglio!
Quando si saprà la sede di assegnazione?
Quando si saprà la sede di assegnazione?
erdos- Messaggi : 167
Io il trenta.....dipende dal tuo preside a dal bomitato fi valutazione.....nel mio caso mi hanno detto che si limitano a chiedere come e' andato l' anno
SOEMIA- Messaggi : 625
Scusate l'intromissione..Io ho già discusso dinanzi alla commissione ed è' andato tutto bene per fortuna.Mi chiedevo se la scuola debba rilasciare qualcosa che attesti il superamento dell'anno di prova
alice2007- Messaggi : 1800
alice2007 ha scritto:Scusate l'intromissione..Io ho già discusso dinanzi alla commissione ed è' andato tutto bene per fortuna.Mi chiedevo se la scuola debba rilasciare qualcosa che attesti il superamento dell'anno di prova
Nella mia scuola mi hanno detto che a noi non viene rilasciato nulla, ma a loro risulta, viene fatto un verbale ed è tutto agli atti.
Congratulazioni!
Disvussione domani....oggi? Relax i spiaggia... Mi hanno detto che e' una formalita
SOEMIA- Messaggi : 625
ciao! a me è andata così: alla fine della discussione c'è stata la lettura del verbale, l'anno dopo mi è stata consegnata copia del decreto di conferma in ruolo protocollata, firmata e timbrata dal dirigente. per quanto riguarda la discussione, il tutor non era presente c'era il comitato di valutazione che ha interloquito e posto quesiti di approfondimento, avevo preparato anche un'unità didattica su un ipotetico percorso attuato durante l'anno :-)
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Earnest ha scritto:alice2007 ha scritto:Scusate l'intromissione..Io ho già discusso dinanzi alla commissione ed è' andato tutto bene per fortuna.Mi chiedevo se la scuola debba rilasciare qualcosa che attesti il superamento dell'anno di prova
Nella mia scuola mi hanno detto che a noi non viene rilasciato nulla, ma a loro risulta, viene fatto un verbale ed è tutto agli atti.
Congratulazioni!
Grazie mille, in bocca al lupo anche a te
alice2007- Messaggi : 1800
come data per il superamento dell'anno di prova si può fare riferimento a quella della discussione relazione finale? o fa fede sempre e soltanto il 31 agosto?
geodemi- Messaggi : 132
Salve, ho da poco avuto il ruolo. Sono un po' in ansia per tutto quello che mi aspetta. Dove posso trovare dei modelli di relazione finale? La mia classe di concorso è A022(Italiano, storia e geografia nella scuola secondaria di primo grado). Non so se riuscirò a trovare dei colleghi con cui confrontarmi. Ringrazio chi mi darà delle informazioni.
bimba- Messaggi : 276
la relazione finale non esiste più da tempo. Più avanti la tua scuola ti darà le informazioni per il percorso di formazione. Al posto della relazione finale c'è la formazione online su apposita piattaforma per la generazione di un portfolio che è il documento che dovrai portare al comitato di valutazione.
Ti sei agganciata ad una vecchia discussione del 2014, quando ancora esisteva la relazione finale
Ti sei agganciata ad una vecchia discussione del 2014, quando ancora esisteva la relazione finale
michetta- Messaggi : 6017
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Anno di prova, problemi e relazione DS in sede di discussione relazione finale
» Discussione relazione anno di prova
» Anno di prova assente discussione finale per malattia
» relazione finale anno di prova
» Discussione relazione anno di prova
» Anno di prova assente discussione finale per malattia
Pagina 1 di 2