Giusta revoca del ruolo (forse) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giusta revoca del ruolo (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giusta revoca del ruolo (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giusta revoca del ruolo (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giusta revoca del ruolo (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giusta revoca del ruolo (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giusta revoca del ruolo (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giusta revoca del ruolo (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giusta revoca del ruolo (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giusta revoca del ruolo (forse) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giusta revoca del ruolo (forse)

5 partecipanti

Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da annari Dom Giu 08, 2014 12:41 am

Nel sito di un sindacato leggo:
"Nelle pagine del sito web "Il Mattino di Foggia e provincia" si scrive: " i militari del Comando Provinciale di Foggia stanno eseguendo provvedimenti di acquisizione documentale e perquisizione nei confronti di complessivi 34 soggetti; acquisizione documentale presso 18 istituti scolastici in diverse province italiane: Ancona, Bologna, Campobasso, Firenze, Foggia, Forlì-Cesena, Milano, Monza, Pescara, Piacenza, Treviso".
"Dal sito web " Foggia città aperta " la notizia è approfondita con la descrizione della documentazione falsificata, infatti, si dice: "Grazie alla documentazione, acquisita presso gli istituti scolastici durante le perquisizioni effettuate nei mesi di marzo e maggio, la Guardia di Finanza ha dunque denunciato per truffa ai danni dello Stato questi docenti che in maniera fraudolenta ottenevano l'assunzione in ruolo, con autocertificazioni di diplomi di laurea e di titoli di specializzazione risultati essere materialmente falsi ". Al momento Il numero degli insegnanti di sostegno coinvolti nell'indagine nel foggiano raggiunge le 55 unità"

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da mara88 Dom Giu 08, 2014 12:54 am

E restituzione con gli interessi di tutti gli stipendi pubblici indebitamente percepiti e annullamento dei contributi previdenziali a loro favore, voglio sperare !!! Non vorrei che ora con i soldi RUBATI a tutti noi si pagassero pure l'avvocato !

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da annari Dom Giu 08, 2014 12:59 am

sorry, mi sono accorta ora che la notizia era già stata pubblicata anche da O.S.
Comunque, resta il fatto che si tratti di una brutta situazione.
Spero che chi è stato danneggiato possa avere ora soddisfazione. Il mio "forse" è riferito alle prossime immisioni; infatti non credo che la vicenda iniziata a Foggia possa concludersi in tempo per i ruoli di agosto; in ogni caso chi ha perso il ruolo per colpa di un disonesto che lo ha superato, mi auguro possa almeno compiere un'azione di rivalsa

annari

Messaggi : 1366
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da Zooropa Dom Giu 08, 2014 2:26 pm

spero che questi episodi siano motivo di maggiore approfondimento nei controlli nelle segreteria delle scuole e negli AT.

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da mathematico Lun Giu 09, 2014 8:05 pm

Giusto. L'importante che non si danneggi chi non c'entra nulla.

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da mathematico Lun Giu 09, 2014 8:14 pm

C'è un modo,,,, un sito,,, per denunciare persone che hanno usato una invalidità civile e nello stesso tempo conducono una vita senza quella invalidità? Il mio ragionamento (lo so forse è sbagliato) ma ho sempre sostenuto che per migliorare la scuola è necessario valorizzare le capacità: se due persone in graduatoria hanno lo stesso punteggio e uno di loro è invalido civile sono d'accordo che deve essere assunto chi ha la riserva. Non è giusto però che se una persona ha ottenuto sempre ottimi risultati per le sue capacità sia superato da un aspirante di bassa graduatoria perché è invalido. No non sono d'accordo, NON VA QUESTO MODO,,,, REMODA AI NOSTRI FIGLI UNA PESSIMA ISTRUZIONE.
(SONO DURO, Perché STANCO DI QUESTE INGIUSTIZIE!)

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da Zooropa Lun Giu 09, 2014 9:17 pm

mathematico, io a dire il vero pensavo a tutti quei colleghi che per anni hanno insegnato senza i titoli in regola, con false specializzazioni, senza gli esami necessari per l'accesso all'insegnamento...qualcuno persino senza la laurea magistrale, non esagero! Il controllo dei titoli è possibile e va fatto scrupolosamente. E spero che i truffatori debbano restituire il maltolto!!

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da mathematico Lun Giu 09, 2014 9:18 pm

io cerco di più... scovare tutte le irregolarità anche nel sistema legislativo

mathematico

Messaggi : 622
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da Milady Ven Giu 20, 2014 11:11 am

Zooropa ha scritto:mathematico, io a dire il vero pensavo a tutti quei colleghi che  per anni hanno insegnato senza i titoli in regola, con false specializzazioni, senza gli esami necessari per l'accesso all'insegnamento...qualcuno persino senza la laurea magistrale, non esagero! Il controllo dei titoli è possibile e va fatto scrupolosamente. E spero che i truffatori debbano restituire il maltolto!!

Scusate ma non capisco: il controllo dei titoli non viene fatto appena immessi in ruolo?
Cioè, io ho preso servizio e il giorno dopo ho portato fotocopie della laurea, dei corsi di perfezionamento...

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da Zooropa Sab Giu 21, 2014 10:17 pm

Milady ha scritto:
Zooropa ha scritto:mathematico, io a dire il vero pensavo a tutti quei colleghi che  per anni hanno insegnato senza i titoli in regola, con false specializzazioni, senza gli esami necessari per l'accesso all'insegnamento...qualcuno persino senza la laurea magistrale, non esagero! Il controllo dei titoli è possibile e va fatto scrupolosamente. E spero che i truffatori debbano restituire il maltolto!!

Scusate ma non capisco: il controllo dei titoli non viene fatto appena immessi in ruolo?
Cioè, io ho preso servizio e il giorno dopo ho portato fotocopie della laurea, dei corsi di perfezionamento...

Mi riferivo alle supplenze, lì i controlli non sono sempre approfonditi...all'immissione in ruolo certo che i titoli vanno presentati, ci mancherebbe!

Zooropa

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 31.10.13

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da Milady Dom Giu 22, 2014 10:08 am

Giusto, ora che ci penso a me hanno chiesto i titoli solo dopo l'immissione in ruolo...

Milady

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 04.09.12

Torna in alto Andare in basso

Giusta revoca del ruolo (forse) Empty Re: Giusta revoca del ruolo (forse)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.