NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

+77
Posidonia
angie
simand
uolly
precarietta
cri
nietzsche79
irene76
GrandeCapoEstiqaatsy
sunisina
margab
filly23
fra78
m.precaria
Giuseppe 76
pagnottella
Dec
clace
Maestra79
marcgis
dvorak
panoxo
blue-sky
PRECARIO1
Babilonia
vane
Ale78
lallaorizzonte
cc
micky
foreveryoung
FRANCY2
Magilla76
pepe
aurum77
antonellino
alice2007
Gianfranco
marina2
attila
maurizia1980
Iam satis est
federichina
charlize
selva
marcusl
natilla
claudior
claudio1961
carla75
Albith
titifra
adua
docentebmw
aleos
mary81
Paolo1974
libellula2
Duncan
Alessia78
carmelo79
caty
michela69
mag
Emytango
qwerty_lavendetta
eleonora
Marcos2k
giulia boffa
circo
gugu
Laura70
filbos
valigetta 2007
mystika
sinky
kiki
81 partecipanti

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da kiki Gio Apr 28, 2011 8:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Se i ruoli fossero davvero 12.800, il rapporto quale sarebbe 1:?
kiki
kiki

Messaggi : 418
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da cri Mar Mag 03, 2011 11:14 pm

selva ha scritto:
cri ha scritto:Se parli di questo dovrebbero eliminare tutti i corsi a pagamento per fare punti in più in graduatoria senza nemmeno una vera formazione....

giusto, mi ero dimenticata.
vedi quanti soldi gli regaliamo?
prima le tasse universitarie (sempre più alte) poi i master e i corsi di perfezionamento. alla fine un lavoro precario (se riesci ad ottenerlo)

non riesco a capire cosa difendi. per me è un sistema schifoso.

Io difendo solo chi fa sacrifici e rimane tanti anni in una graduatoria ed ogni volta si vede scavalcato dai numerosi balletti delle persone che si trasferiscono! Bisogna tutelare i bambini che cambiano sempre insegnante ed anche chi fa sacrifici e rimane in una provincia senza spostarsi!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da selva Mar Mag 03, 2011 11:52 pm

cri ha scritto:
selva ha scritto:
cri ha scritto:Se parli di questo dovrebbero eliminare tutti i corsi a pagamento per fare punti in più in graduatoria senza nemmeno una vera formazione....

giusto, mi ero dimenticata.
vedi quanti soldi gli regaliamo?
prima le tasse universitarie (sempre più alte) poi i master e i corsi di perfezionamento. alla fine un lavoro precario (se riesci ad ottenerlo)

non riesco a capire cosa difendi. per me è un sistema schifoso.

Io difendo solo chi fa sacrifici e rimane tanti anni in una graduatoria ed ogni volta si vede scavalcato dai numerosi balletti delle persone che si trasferiscono! Bisogna tutelare i bambini che cambiano sempre insegnante ed anche chi fa sacrifici e rimane in una provincia senza spostarsi!

ambè. e cosa c'entra con i soldi che regaliamo al sistema quando siamo in formazione?

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da maurizia1980 Mer Mag 04, 2011 9:13 am

selva ha scritto:
cri ha scritto:Se parli di questo dovrebbero eliminare tutti i corsi a pagamento per fare punti in più in graduatoria senza nemmeno una vera formazione....

giusto, mi ero dimenticata.
vedi quanti soldi gli regaliamo?
prima le tasse universitarie (sempre più alte) poi i master e i corsi di perfezionamento. alla fine un lavoro precario (se riesci ad ottenerlo)

non riesco a capire cosa difendi. per me è un sistema schifoso.

Non capisco quindi perchè rimani in questo mondo schifoso! Prima di iscriverti all'università e pagare tasse alte poi spendere ulteriori soldi per i master, fra l'altro NON obbligatori, avresti potuto pensarci! Dopo aver fatto tutto ciò vieni a scrivere che è un SISTEMA SCHIFOSO? Bah!

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da selva Mer Mag 04, 2011 9:39 am

maurizia1980 ha scritto:
Non capisco quindi perchè rimani in questo mondo schifoso! Prima di iscriverti all'università e pagare tasse alte poi spendere ulteriori soldi per i master, fra l'altro NON obbligatori, avresti potuto pensarci! Dopo aver fatto tutto ciò vieni a scrivere che è un SISTEMA SCHIFOSO? Bah!

lo è, se non lo capisci mi dispiace per te.
se non capisci che se vivessimo in un paese civile la formazione avrebbe dovuto essere programmata in relazione ai fabbisogni del sistema scuola e non del sistema università e dei suoi baroni non so che farci.

quello francese, invece, è un sistema civile
"Con gli anni 90 si è fatta una riforma che si è inserita poi con abbastanza naturalità nel processo di Bologna. Sono stati istituiti gli Istituti Universitari di Formazione Magistrale a cui sia i docenti elementari che i docenti di secondaria dovevano andare. E il reclutamento si basa su questi.
Per accedere bisogna avere una laurea triennale (la licence, la Francia era avvantaggiata perché l’aveva già). Ci si iscrive e lo IUFM dura 2 anni. Il primo anno è prevalentemente teorico il secondo prevalentemente pratico. In mezzo tra il primo e il secondo anno c’è un esame di natura concorsuale, con cui uno vince praticamente la cattedra su cui fa tirocinio e su cui poi continua a insegnare. L’organico in Francia è nazionale quindi si viene sbattuti di qui e di là."

natualmente. visto il livello della tua risposta, mi aspetto anche che tu dica: 'ma allora perché non te ne vai in francia?' ;-)

selva

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 05.03.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da pierina11 Mer Mag 04, 2011 10:55 am

marina2 ha scritto:
selva ha scritto:
maurizia1980 ha scritto:
Non capisco quindi perchè rimani in questo mondo schifoso! Prima di iscriverti all'università e pagare tasse alte poi spendere ulteriori soldi per i master, fra l'altro NON obbligatori, avresti potuto pensarci! Dopo aver fatto tutto ciò vieni a scrivere che è un SISTEMA SCHIFOSO? Bah!

lo è, se non lo capisci mi dispiace per te.
se non capisci che se vivessimo in un paese civile la formazione avrebbe dovuto essere programmata in relazione ai fabbisogni del sistema scuola e non del sistema università e dei suoi baroni non so che farci.

quello francese, invece, è un sistema civile"Con gli anni 90 si è fatta una riforma che si è inserita poi con abbastanza naturalità nel processo di Bologna. Sono stati istituiti gli Istituti Universitari di Formazione Magistrale a cui sia i docenti elementari che i docenti di secondaria dovevano andare. E il reclutamento si basa su questi.
Per accedere bisogna avere una laurea triennale (la licence, la Francia era avvantaggiata perché l’aveva già). Ci si iscrive e lo IUFM dura 2 anni. Il primo anno è prevalentemente teorico il secondo prevalentemente pratico. In mezzo tra il primo e il secondo anno c’è un esame di natura concorsuale, con cui uno vince praticamente la cattedra su cui fa tirocinio e su cui poi continua a insegnare. L’organico in Francia è nazionale quindi si viene sbattuti di qui e di là."

natualmente. visto il livello della tua risposta, mi aspetto anche che tu dica: 'ma allora perché non te ne vai in francia?' ;-)

Ti rispondo io: PERCHE' non te ne vai in Francia o in Gran Bretagna o in Togo Togo e liberi posti di lavoro a favore di chi vuole stare in questo SCHIFOSO SISTEMA?
In effetti, nessuno ti obbliga a stare qui, nessuno ti ha obbligata a ENTRARE in questo SCHIFOSO SISTEMA! Perchè ci sei entrata? e, soprattutto, perchè NON ne esci considerato che è SCHIFOSO? Non preoccuparti, credo che nessuno ti rimpiangerebbe! Buona fortuna in Francia nel sistema civile!

E' vero nessuno la obbliga a stare qui.Ma siamo in un paese libero, e quindi potrà anche scrivere dei paesi in cui il reclutamento funziona meglio no? sarebbe ora di smetterla di abilitare 500 persone per 50 posti, perché è quello che nella sostanza si è fatto. Poi bisognerebbe saperlo prima se mi abilito ed ho la possibilità di lavorare o ho fatto solo un esercizio intellettuale. Questo non lo dicono perché non conviene. Chiamala civiltà. Poi se la verità non vi piace è un altro discorso.

pierina11

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da mystika Mer Mag 04, 2011 11:25 am

Bisogna tutelare i bambini che cambiano sempre insegnante ed anche chi fa sacrifici e rimane in una provincia senza spostarsi![/quote]

scusa ma non capisco
i sacrifici li farebbe chi resta in una provincia senza spostarsi
invece chi si sposta si diverte a farsi 500 o 1000 km, a cambiare casa, portarsi figli e marito ecc? questi non sono sacrifici?
penso che molti si risparmierebbero "il balletto del trasferimento", se potessero lavorare nella propria provincia o anche se avessero la minima speranza di trovare lì un altro lavoro
le persone che intendono trasferirsi che io conosco, credimi, non sono affatto felici di doversi trasferire, ma piangono quando ne parlano, ed è infinitamente triste
semplicemente non hanno alternativa

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da mystika Mer Mag 04, 2011 11:28 am

e ancora: non è che bloccando tutto si tuteli automaticamente la continuità
io non ho mai insegnato nella stessa scuola, in 5 anni che lavoro, MAI
e nessuno mi assicura che, restando nella mia provincia, l'anno prossimo riabbia la mia scuola o, figuriamoci, la mia classe
se così fosse, forse alcuni ci farebbero un pensierino serio a restare dove sono
ma visto che non c'è alcuna tutela della continuità, cui prodest rimanere dove si è - mi riferisco a chi lavorerebbe rimanendo dov'è, cioè al mio caso, perchè per gli altri magari è una scelta obbligata - se magari si hanno affetti altrove?

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da maurizia1980 Mer Mag 04, 2011 11:40 am

pierina11 ha scritto:Ti rispondo io: PERCHE' non te ne vai in Francia o in Gran Bretagna o in Togo Togo e liberi posti di lavoro a favore di chi vuole stare in questo SCHIFOSO SISTEMA?
In effetti, nessuno ti obbliga a stare qui, nessuno ti ha obbligata a ENTRARE in questo SCHIFOSO SISTEMA! Perchè ci sei entrata? e, soprattutto, perchè NON ne esci considerato che è SCHIFOSO? Non preoccuparti, credo che nessuno ti rimpiangerebbe! Buona fortuna in Francia nel sistema civile!

E' vero nessuno la obbliga a stare qui.Ma siamo in un paese libero, e quindi potrà anche scrivere dei paesi in cui il reclutamento funziona meglio no? sarebbe ora di smetterla di abilitare 500 persone per 50 posti, perché è quello che nella sostanza si è fatto. Poi bisognerebbe saperlo prima se mi abilito ed ho la possibilità di lavorare o ho fatto solo un esercizio intellettuale. Questo non lo dicono perché non conviene. Chiamala civiltà. Poi se la verità non vi piace è un altro discorso. [/quote]

Ti faccio questo esempio: nel 2007 partì l'ultimo ciclo ssis, TUTTI sapevano che ci sarebbe stato un periodo buio nel quale abilitazioni nisba; bene, conosco fior di persone che si iscrissero comunque all'università con la finalità di entrare nel mondo della scuola! Ora, se sai che il sistema è schifoso, se sai che NON ci saranno possibilità di abilitazioni, se sai che ci sono persone che si spostano migliaia di km. per lavorare, lasciando mariti/mogli/figli/suoceri/nonni al paesello... perchè cavolo si sono iscritti alle facoltà umanistiche e non, per esempio? Nel 2007 si sapeva già che classi tipo Italiano/Filosofia/Inglese/Diritto/Economia erano full, allora, con la zucca di legno, a tuffarsi in queste facoltà? Non lo sapevano? Sarebbe bastato informarsi prima, non ci vuole molto.

Perchè credi che non parta il TFA? PERCHE' NON CI SONO POSTI NELLA SCUOLA!
Perchè invece anche su questo forum tutti a chiedere: QUANDO PARTIRA' IL TFA?
Sarebbe logico che lo chiedessero SOLO quelli che insegnano materie di nicchia, perchè invece chiedono lumi anche quelli laureati nella materie tipo Italiano/Filosofia/Inglese/Diritto/Economia?
Credi veramente che se facessero partite il TFA SOLO PER CLASSI in cui serve e nei LUOGHI in cui serve, un certo sindacato ricorsifico non si attiverebbe? SONO ANNI CHE SI STA DICENDO CHE QUESTO MONDO E' STRACOLMO di docenti, come mai in tantissimi continuano a chiedere: sono nuovo, come devo destreggiarmi per entrare nelle graduatorie, come devo fare a mandare le mad?
Al nord ci sono posti per matematica, bene, se tutti i docenti relativi, a spasso, dovessero accettare, copriremmo tutti i posti di matematica e quelli con pochi punti se ne starebbero a casa.
Che senso ha allora voler attivare un TFA quando già diciamo: siamo troppi, non serve nessuno;
mi sa che l'unico con la zucca a posto è stato il rappresentante delle università che ha chiesto di NON attivare subito il TFA.
P.S.: ora tutti addosso a dirmi IL TFA VA ATTIVATO

maurizia1980

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 18.04.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da mystika Mer Mag 04, 2011 11:58 am

sono mesi che dico che non ha senso attivare TFA in cdc già sature
avrebbe senso attivarlo solo ED ESCLUSIVAMENTE nelle cdc esaurite (se esistono)
altrimenti è semplicemente una presa per il c**o

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da titifra Mer Mag 04, 2011 12:01 pm

cri ha scritto:
selva ha scritto:
Iam satis est ha scritto:Oddio che quadro sconfortante! Giulia, mi pareva di aver letto un tuo post dove dicevi che i tfa non partiranno neanche in tutte le regioni, che saranno attivati solo per le cdc esaurite e a numero ristretto per non creare altre bocche di precari da sfamare..
Ci dicono sempre che siamo troppi e che costiamo troppo!!!

nei percorsi di abilitazione siamo stati tutti delle tasche da cui prelevare.
SFP non è mai stata bloccata, e continua a sfornare abilitati per le casse delle università.
e poi una massa di precari litigiosi è un ottimo strumento su cui contare, per esempio per cominciare a sgretolare le tutele conquistate dai lavoratori in anni in cui la consapevolezza media era decisamente superiore.

Però se permetti SFP è una laurea ed in quanto tale impegnativa e con tanti corsi obbligatori da seguire e con tanti esami anche non semplicissimi da superare, per non parlare anche dell'impegno dei tanti laboratori e tirocinii da fare.....Io ho fatto anche la SSIS e ti assicuro che per me superarla è stata veramente una passeggiata!
Si ma anche chi ha fatto la SSIS ha una laurea... Abbiamo investito tempo, energia e denaro e non è possibile stilare una classifica degli insegnanti più meritevoli: abilitati SSIS, concorso, SFP, siamo tutti nella stessa barca. Spero che non sia un nuovo Titanic.
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da Ba.za Mer Mag 04, 2011 12:43 pm

cri ha scritto:
selva ha scritto:
cri ha scritto:Se parli di questo dovrebbero eliminare tutti i corsi a pagamento per fare punti in più in graduatoria senza nemmeno una vera formazione....

giusto, mi ero dimenticata.
vedi quanti soldi gli regaliamo?
prima le tasse universitarie (sempre più alte) poi i master e i corsi di perfezionamento. alla fine un lavoro precario (se riesci ad ottenerlo)

non riesco a capire cosa difendi. per me è un sistema schifoso.

Io difendo solo chi fa sacrifici e rimane tanti anni in una graduatoria ed ogni volta si vede scavalcato dai numerosi balletti delle persone che si trasferiscono! Bisogna tutelare i bambini che cambiano sempre insegnante ed anche chi fa sacrifici e rimane in una provincia senza spostarsi!

Tu abiterai in una prov. che ti permette di lavorare altrimenti anche tu ti sposteresti. A me non fa di certo piacere spostarmi ma per lavoro sono costretta a fare sacrifici.
Bene bisogna pensare alla continuità dei ragazzi ma se non ci pensa lo stato a stabilizzarci perchè dobbiamo farlo noi? E poi io non ho mai avuto la possibilità di scegliere la stessa scuola perchè c'è sempre qualcuno prima di me che sceglie o il posto non è più libero. Dobbiamo lottare contro i tagli non certo contro il collega che è [b] costretto a trasferirsi, finchè pensiamo che il capro espiatorio è il collega e NO il governo abbiamo veramente poco da sperare!!!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da Ba.za Mer Mag 04, 2011 12:45 pm

Duncan ha scritto:
mystika ha scritto:sono mesi che dico che non ha senso attivare TFA in cdc già sature
avrebbe senso attivarlo solo ED ESCLUSIVAMENTE nelle cdc esaurite (se esistono)
altrimenti è semplicemente una presa per il c**o

E' quello che ho sempre pensato e sostenuto: UNA PROGRAMMAZIONE SERIA DEL FABBISOGNO DELLE ABILITAZIONI E' IL PROBLEMA NON UN PROBLEMA


SANTE PAROLE!!!
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da pagnottella Mer Mag 04, 2011 1:12 pm

Novità su questo benedetto decreto? Quando esce la versione ufficiale ufffff ansiaaa

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da pierina11 Mer Mag 04, 2011 3:32 pm



Ti faccio questo esempio: nel 2007 partì l'ultimo ciclo ssis, TUTTI sapevano che ci sarebbe stato un periodo buio nel quale abilitazioni nisba; bene, conosco fior di persone che si iscrissero comunque all'università con la finalità di entrare nel mondo della scuola! Ora, se sai che il sistema è schifoso, se sai che NON ci saranno possibilità di abilitazioni, se sai che ci sono persone che si spostano migliaia di km. per lavorare, lasciando mariti/mogli/figli/suoceri/nonni al paesello... perchè cavolo si sono iscritti alle facoltà umanistiche e non, per esempio? Nel 2007 si sapeva già che classi tipo Italiano/Filosofia/Inglese/Diritto/Economia erano full, allora, con la zucca di legno, a tuffarsi in queste facoltà? Non lo sapevano? Sarebbe bastato informarsi prima, non ci vuole molto.

Perchè credi che non parta il TFA? PERCHE' NON CI SONO POSTI NELLA SCUOLA!
Perchè invece anche su questo forum tutti a chiedere: QUANDO PARTIRA' IL TFA?
Sarebbe logico che lo chiedessero SOLO quelli che insegnano materie di nicchia, perchè invece chiedono lumi anche quelli laureati nella materie tipo Italiano/Filosofia/Inglese/Diritto/Economia?
Credi veramente che se facessero partite il TFA SOLO PER CLASSI in cui serve e nei LUOGHI in cui serve, un certo sindacato ricorsifico non si attiverebbe? SONO ANNI CHE SI STA DICENDO CHE QUESTO MONDO E' STRACOLMO di docenti, come mai in tantissimi continuano a chiedere: sono nuovo, come devo destreggiarmi per entrare nelle graduatorie, come devo fare a mandare le mad?
Al nord ci sono posti per matematica, bene, se tutti i docenti relativi, a spasso, dovessero accettare, copriremmo tutti i posti di matematica e quelli con pochi punti se ne starebbero a casa.
Che senso ha allora voler attivare un TFA quando già diciamo: siamo troppi, non serve nessuno;
mi sa che l'unico con la zucca a posto è stato il rappresentante delle università che ha chiesto di NON attivare subito il TFA.
P.S.: ora tutti addosso a dirmi IL TFA VA ATTIVATO[/quote]

Guarda che sono d'accordo con te. E' vero che molta gente ha agito con eccessiva "fiducia", probabilmente in giro c'è tanta disperazione. Però chi gestisce e organizza si muove in modo subdolo. Io per esempio mi sono abilitata in una classe di concorso con graduatorie quasi vuote. I ruoli non li vogliono dare. Adesso che la domanda si è fermata, abiliteranno una marea di gente con il TFA e qualcuno lo faranno entrare di ruolo, magari prima di me per far vedere con il nuovo reclutamento da sbocchi lavorativi. In questo modo la gente si illude e comincia un percorso che al 90% ti rende precario ed anche a singhiozzo e poi si accampano diritti. E' un sistema diabolico. Chi gestisce deve dare più chiarezza e chi pensa ad iniziare deve agire con più responsabilità. Scusa la forma ma sono di fretta ;-)

pierina11

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da Marcos2k Mer Mag 04, 2011 3:37 pm

maurizia1980 ha scritto:mariti/mogli/figli/suoceri/nonni al paesello... perchè cavolo si sono iscritti alle facoltà umanistiche e non, per esempio? Nel 2007 si sapeva già che classi tipo Italiano/Filosofia/Inglese/Diritto/Economia erano full, allora, con la zucca di legno, a tuffarsi in queste facoltà? Non lo sapevano? Sarebbe bastato informarsi prima, non ci vuole molto.
Queste cose le sanno chi è dentro il mondo della scuola da un paio d'anni, ma un neo-laureato non ha la più pallida idea di come funzioni, delle classi di concorso sature, di quelle libere etc.
Io non penso siano da crocifiggere dei giovani laureati che chiedono informazioni su come iniziare ad insegnare.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da lilli Mer Mag 04, 2011 4:27 pm

No, però c'è un milione di possibilità per informarsi.
Basta semplicemente andare in un USP e farsi dare il cartaceo delle graduatorie. Quando uno le ha in mano, si renderà conto della mole di abilitati precari, o no?

lilli

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da lilli Mer Mag 04, 2011 4:33 pm

Anche secondo me non partono, perchè il numero deve essere programmato e Bruschi ci rimetterebbe la faccia, perchè sa i disastri causati dalle SSIS (i numeri glieli abbiamo mandati in molti) e sa che noi sappiamo! Forse, è per questo motivo che ha tirato in ballo il concorso per i già abilitati, perchè ci sarebbe un'ulteriore selezione (in nome del merito) e si potrebbero sistemare il 50% dei vecchi e il 50% dei nuovi, sicuramente meno numerosi dei vecchi. A parte che vorrei proprio sapere dove vanno a prendere i soldi per indire un concorso per 150.000 persone più nuovi abilitati TFA (forse)

lilli

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da simand Mer Mag 04, 2011 4:41 pm

brava lilli il problema del concorso è proprio questo!
il concorso ha un costo elevato per lo Stato, mentre fare ssis, tfa e quant'altro non comporta spese, anzi guadagni per le università!!

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da Ba.za Mer Mag 04, 2011 5:57 pm

simand ha scritto:brava lilli il problema del concorso è proprio questo!
il concorso ha un costo elevato per lo Stato, mentre fare ssis, tfa e quant'altro non comporta spese, anzi guadagni per le università!!

Si ma attivare i tfa è una scelta scellerata, va bene per le classi di concorso scoperte e in certe regioni, abilitare ancora gente con le premesse di ulteriori tagli che senso ha?
BISOGNA OPPORSI A QUEST'ALTRO DELIRIO GOVERNATIVO.
Ba.za
Ba.za

Messaggi : 325
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da reigen Mer Mag 04, 2011 6:02 pm

Ba.za ha scritto:
simand ha scritto:brava lilli il problema del concorso è proprio questo!
il concorso ha un costo elevato per lo Stato, mentre fare ssis, tfa e quant'altro non comporta spese, anzi guadagni per le università!!

Si ma attivare i tfa è una scelta scellerata, va bene per le classi di concorso scoperte e in certe regioni, abilitare ancora gente con le premesse di ulteriori tagli che senso ha?
BISOGNA OPPORSI A QUEST'ALTRO DELIRIO GOVERNATIVO.
Più che altro mi chiedo... chi farà il TFA in Lombardia, poniamo, sarà poi costretto a iscriversi in Lombardia? No perché se alcune cdc sono mezze scoperte in alcune province (a parte che con i trasferimenti dubito che rimarranno sguarnite...), in altre magari sono superaffollate...

reigen

Messaggi : 1681
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da Dec Mer Mag 04, 2011 6:12 pm

Non si sa ancora nulla sul reclutamento di chi si abiliterà con il TFA. Non confondiamo le cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da natilla Mer Mag 04, 2011 6:12 pm

Ma sbaglio oppure ho letto ieri in homepage che le stesse università chiedono di rinviare l'inizio delle abilitazioni per le secondarie all'a.s. 2012-2013? dato che mancano materialmente tutte le procedure per il reclutamento dei docenti, della preparazione dei test, della quantificazione dei posti da assegnare ad ogni singola classe di concorso..

natilla

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 04.10.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

NOVITA sull'AGGIORNAMENTO - Pagina 14 Empty Re: NOVITA sull'AGGIORNAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 14 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.