insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari

Andare in basso

insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Empty insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2011 12:30 am

salve a tutti! sono nuovo del forum quindi per prima cosa mi presento: sono matteo ho 28 anni e scrivo dall'aquila. dopo essermi diplomato in agraria ho iniziato a studiare scienze ambientali all'uni ma purtroppo, per motivi vari sopraggiunti negli anni, non ho ancora terminato gli studi, ed ora mi ritrovo a dover coinciliare studio e lavoro e come forse qualcuno saprà a fine giornata non resta molto tempo (e molta energia) da dedicare agli esami...cmq, il motivo per cui sono qui è questo: volevo chiedere se qualcuno di voi sa per caso cosa si deve fare per accedere all'insegnamento di materie tecnico-pratiche negli istituti agrari. So per certo che basta il diploma (o per lo meno, era così fino a qualche anno fa... ma se negli ultimissimi anni ci sono state novità pregherei chi lo sa per certo di aggiornarmi!)... quello che non so è praticamente cosa si deve fare! basta fare una domanda?!? e che tipo di domanda è?!!? ringrazio fin da ora chiunque saprà e vorrà aiutarmi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Empty Re: insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 6:48 am

può essere indicativa questa risposta

http://www.orizzontescuola.it/node/15485

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Empty Re: insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari

Messaggio Da Ospite Sab Apr 30, 2011 10:21 am

innanzitutto grazie per la tua risposta! mi è sembrato di capire che lì cmq si parli di chi vuole iscriversi in graduatoria non avendo l'abilitazione ma avendo cmq una laurea.... come ti ho già detto io non sono ancora laureato, ma qualche anno fà una persona che conosco e che insegna mi disse che potevo fare domanda per insegnare le materie tecniche anche solo con il diploma...!girando un pò su internet ho trovato conferma di qsto (dovrebbe essere effettivamente ancora così) ma non ho trovato indicazioni pratiche sul cosa e il come... magari andando all'Ufficio scolastico prov. sapranno dirmi qualcosa di più...!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Empty Re: insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Apr 30, 2011 4:17 pm

in realtà se segui il percorso indicato da questo link (oggi forse non funziona, ma nei giorni feriali dovrebbe essere a posto, è un link del ministero) capisci quali son le classi a cui hai accesso

http://archivio.pubblica.istruzione.it/innovazione_scuola/amministrazione/servizi/default_servizi.htm?../applicazioni/classi_per_titoli/default

il link era presente nella risposta che ti ho fornito

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari Empty Re: insegnare materie tecnico-pratiche negli istituti agrari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.