conviene fare il TFA senza supplenze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
conviene fare il TFA senza supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
conviene fare il TFA senza supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
conviene fare il TFA senza supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
conviene fare il TFA senza supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
conviene fare il TFA senza supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
conviene fare il TFA senza supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
conviene fare il TFA senza supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
conviene fare il TFA senza supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
conviene fare il TFA senza supplenze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



conviene fare il TFA senza supplenze?

2 partecipanti

Andare in basso

conviene fare il TFA senza supplenze? Empty conviene fare il TFA senza supplenze?

Messaggio Da giuforest Mer Giu 11, 2014 10:06 pm

Ciao a tutti, volevo sapere se conviene iscriversi al concorso per il TFA senza aver fatto alcuna supplenza, oppure conviene intanto iscriversi alle graduatorie III fascia per fare supplenze e poi acquisire crediti e poi più avanti tentare il TFA una volta che ho maturato i crediti con le supplenze? Ho una laurea magistrale in economia aziendale. Poi altra cosa: il TFA è impegnativo? E' da frequentare ogni giorno, quante ore dura? Se non si supera l'esame finale del TFA (non le prove del concorso pre TFA, ma l'esame finale del TFA) bisogna rifare il corso e tocca spendere altri soldi? Se qualcuno mi proponesse un'offerta di lavoro durante il TFA e lo voglio lasciare ci rimetto i soldi del corso? Lo chiedo perchè voglio tentare varie strade e non solo quella dell'insegnamento, fatemi sapere, grazie!

giuforest

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

conviene fare il TFA senza supplenze? Empty Re: conviene fare il TFA senza supplenze?

Messaggio Da Gariel Mer Giu 11, 2014 10:47 pm

Allora: sarà difficoltoso lavorare dalla III GI dall'anno prossimo, per non dire impossibile, quindi fare il TFA è d'obbligo!
Il TFA è impegnativo se l'università che lo eroga è impegnativa. Io l'ho fatto a Pavia e richiedeva un impegno serio e costante. Ma so di altre sedi più "facilone"...
Se parte in "orario" non dovrebbe richiedere una frequenza giornaliera, ma tutto dipende da quando parte.
Se rinunci al corso rinunci alle rate che hai già pagato, ovvio. Ma si paga a rate.

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.