GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

+19
Macbeth still lives
peterpan81
gugu
damirk
tresy
pandagopanda
geox
mariopas
sempreconfusa1
Cherrylu
CRIEDA26
Gariel
NIBE79
crigi
mird
monikveneto
valeriagemini
Ro1975
genny85
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da genny85 Gio Giu 12, 2014 9:02 am

Gentilissimi,
lo chiedo ai moderatori e ai più esperti.
Ho letto la vostra guida proprio oggi, http://www.orizzontescuola.it/news/graduatorie-istituto-quando-si-rischia-lesclusione e mi sono accorta che forse potrei essere tra quelli che rischiano in quanto a pag.9 oltre al nuovo punto riguardante l'ecdl, ho ridichiarato il titolo d'ammissione in GI del precedente triennio.
Ormai il modello è già stato inviato e se non dovessi risultare inserita nelle graduatorie temporanee, avrò la possibilità di poter ovviare a questo errore prima che vengano formulate le graduatorie definitive?

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da genny85 Gio Giu 12, 2014 5:08 pm

Vi prego, sono molto preoccupata.
Ho letto il bando ed effettivamente all'articolo 9 comma 4, si riporta l'esclusione dalla graduatoria di coloro che dichiarano i titoli precedentemente presentati nelle graduatorie 2011-2014, ma poi continuo a leggere e c'è scritto:

"secondo quanto previsto dall'ultimo capoverso del precedente articolo 4, comma8"

Così leggo questo passo e c'è scritto:

"E' fatto esplicito divieto, a pena di esclusione dalla procedura, di riproporre dichiarazioni relative a titoli
e servizi già dichiarati per la medesima fascia in occasione della procedura relativa al
precedente triennio scolastico 2011-2012, 2012-2013, 2013-2014 e biennio 2009-2010 e 2010-
2011 che siano già stati sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha gestito
la relativa domanda"


e mi domando se davvero ho sbagliato a ripetere i titoli nella pagina 9 in quanto si parla di titoli già sottoposti a giudizio di valutazione da parte della scuola che ha gestito la relativa domanda.
La scuola a cui ho presentato domanda è in una provincia diversa dalla precedente, quindi vi chiedo, ho sbagliato? e se ho sbagliato, potrò fare comunque ricorso?

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da Ro1975 Gio Giu 12, 2014 7:22 pm

Parli del titolo d'accesso espresso nella prima colonna? Credo sia una questione controversa, perché in OS si dice di non metterlo, mentre i sindacati (per quanto ne so, Cgil e Cisl) la stanno facendo compilare. Ho controllato la domanda di tre anni fa e non l'avevo inserito. Attendo precisazioni, grazie.

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da genny85 Gio Giu 12, 2014 9:23 pm

Si, parlo del titolo di accesso.
Quindi mi dici che per l'aggiornamento, a pagina 9, i sindacati lo stanno facendo inserire ugualmente?
Io comunque domani ho intenzione di andare alla scuola in cui ho spedito la domanda e vedere se posso modificarla.

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da Ro1975 Gio Giu 12, 2014 10:09 pm

Sì, l'ho visto io di persona oggi. Il funzionario si è messo le mani nei capelli quando gli ho detto che, inserendolo, avrebbe invalidato la domanda, perché ha detto che le ha fatte tutte così. Poi ha chiamato dei suoi colleghi e gli hanno confermato che va bene come ha fatto lui. Io però non mi sono fidata. Infatti, tornata a casa, ho controllato le graduatorie di tre anni fa (erano sempre un aggiornamento, terza fascia) e la sua collega non l'aveva inserito. Un'altra mia amica si è affidata alla Cisl e gliel'ha fatto inserire, ma anche lei ha controllato (è nella mia stessa posizione). Tre anni fa non l'aveva inserito. Domani chiederò comunque alla scuola che mi accetta la domanda.

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da valeriagemini Gio Giu 12, 2014 10:23 pm

Scusate, non ho capito, parlate di pagina 9 del modello A/2? E' ovvio che va inserito! Io ho scritto nell'ordine:
A345 I a 110,00/110
e poi sotto
A346 I a 110,00/110.
Non capisco il problema...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da Ro1975 Gio Giu 12, 2014 10:29 pm

Non è ovvio: secondo il regolamento, se rinnovi la domanda non devi dichiarare titoli già precedentemente dichiarati, pena esclusione. Anche in Os viene ribadito.

Ro1975

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da valeriagemini Gio Giu 12, 2014 10:37 pm

Cavolo, hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho proprio ora riletto il regolamento...ho sbagliato!!! Si deve indicare a pag 4 ma non farlo valutare a pag. 9! Domattina mi precipito a scuola a rettificare!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da monikveneto Gio Giu 12, 2014 11:04 pm

Colleghe al modello A1 va allegato il certificato di laurea? Io mi inserisco per la prima volta....

monikveneto

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da valeriagemini Gio Giu 12, 2014 11:10 pm

No, lauree e diplomi si autocertificano.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da genny85 Ven Giu 13, 2014 7:38 am

La cosa è un po' problematica perché oltre il bando c'è l'avvertenza nella prima pagina del modello A2 che dice questo:

Per gli insegnamenti di precedente inclusione la procedura prevede, invece, l’acquisizione del punteggio
conseguito nelle precedenti graduatorie di III fascia di circolo e di istituto del triennio scolastico 2011/12 – 2013/14 e il suo eventuale aggiornamento mediante la valutazione dei titoli culturali e di servizio conseguiti successivamente al 16.08.2011, ovvero mai presentati alla scuola di precedente gestione della domanda.


e quì sembrerebbe che quindi non va messo, ma poi procede segue così:

Ai fini di cui sopra, l’aspirante compila la o le dichiarazioni di cui alle sez. I e II di pag.3, previste dall’art.4 – comma 4, indicando il punteggio con cui risultava incluso nelle precedenti graduatorie d’istituto di III fascia e compila le sez. B, C, D ed E, indicando i soli titoli valutabili per l’eventuale ulteriore aggiornamento del punteggio. Nella sez. A, il titolo di accesso alla graduatoria va sempre indicato anche se non dà luogo ad alcuna attribuzione di punteggio in quanto già precedentemente valutato e quindi inglobato nel punteggio precedentemente acquisito.

Quindi alla pagina 4 nella sezione A va inserito e fin quì siamo d'accordo, mentre nelle altre sezioni inerenti ai titoli (B, C, D, E), vanno inseriti i soli titoli valutabili per l'aggiornamento.

Ora, Alla pagina 9, la tabella di valutazione è indicata in questo modo:

VALUTAZIONE TITOLI CULTURALI AI SENSI DELLE LETTERE A, B, C DELLA TABELLA DI VALUTAZIONE B ANNESSA PRESENTE PROVVEDIMENTO

Quindi, se alla A ho dovuto comunque comunicare il titolo d'accesso, perché in questa tabella non si dovrebbe inserire, se proprio sopra mi parla di lettere A, B, C e solo in B e C avrei dovuto inserire i nuovi titoli e non quelli già presentati nella precedente domanda?

Forse inserire in questa tabella nuovamente il titolo d'accesso, non è poi così sbagliato, ma a questo punto sembra che siamo nelle mani di coloro che gestiranno i modelli.

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da valeriagemini Ven Giu 13, 2014 8:40 am

Con A B e C si intende la TABELLA DI VALUTAZIONE, non le sezioni A B e C della domanda. Ho chiamato una segreteria che conosco, hanno detto che vedono e mi fanno sapere...
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da genny85 Ven Giu 13, 2014 11:15 am

Però, andando per deduzione, se è obbligatorio a pag.4 inserire il titolo d'accesso (sia per nuove che per precedenti inclusioni) e poi a pag. 9, sotto la voce "titolo d'accesso" trovo la nota (13), vado sul retro della domanda, prendo la nota 13 e mi dice:

Indicare la lettera con cui il titolo di accesso è identificato nella sezione A1 pag. 4.

per quale motivo non dovrei compilrare questi spazi (quelli appunto relativi al titolo d'accesso)?

Comunque sono appena stata alla scuola dove ho inviato la domanda e l'addetta mi ha detto che quando lei procede alla registrazione dei dati sul sistema informatico e vede comparire già del punteggio relativo al mio nominativo, significa che è ovvio ch'io abbia un titolo d'accesso e che anche se vede compilata quella parte, la ignora perché appunto ritiene che nelle precedenti graduatorie sia già stato calcolato tale titolo.

A questo punto mi vien da pensare che tutto dipende davvero dalla persona che si occuperà delle nostra domande.

Ps: tra una settimana dovrei risentire la signora che mi ha spiegato tutto questo, per avere ulteriori chiarimenti. Comuqne vediamo di tenerci aggiornati tutti quanti ;-)

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da valeriagemini Ven Giu 13, 2014 2:44 pm

genny85 ha scritto:Però, andando per deduzione, se è obbligatorio a pag.4 inserire il titolo d'accesso (sia per nuove che per precedenti inclusioni) e poi a pag. 9, sotto la voce "titolo d'accesso" trovo la nota (13), vado sul retro della domanda, prendo la nota 13 e mi dice:

Indicare la lettera con cui il titolo di accesso è identificato nella sezione A1 pag. 4.

per quale motivo non dovrei compilrare questi spazi (quelli appunto relativi al titolo d'accesso)?

Comunque sono appena stata alla scuola dove ho inviato la domanda e l'addetta mi ha detto che quando lei procede alla registrazione dei dati sul sistema informatico e vede comparire già del punteggio relativo al mio nominativo, significa che è ovvio ch'io abbia un titolo d'accesso e che anche se vede compilata quella parte, la ignora perché appunto ritiene che nelle precedenti graduatorie sia già stato calcolato tale titolo.

A questo punto mi vien da pensare che tutto dipende davvero dalla persona che si occuperà delle nostra domande.

Ps: tra una settimana dovrei risentire la signora che mi ha spiegato tutto questo, per avere ulteriori chiarimenti. Comuqne vediamo di tenerci aggiornati tutti quanti ;-)
Ciao genny, anche io ho parlato con la segretaria e mi ha detto esattamente la cosa che ha detto a te! Mi ha anche mostrato (coprendo nomi e cognomi) le altre domande che le sono pervenute e sono tutte CON il titolo dichiarato, anche le precedenti inclusioni. Mi ha inoltre confermato che moltissimo dipende dalla persona che valuta, da quanta voglia ha di perderci tempo, da quanto è stata istruita, da quali disposizioni ha avuto dal dirigente ecc... Sai che ho fatto io: mi son fatta ridare un momento la domanda e ho messo un asterisco vicino al voto di laurea e ho scritto: Attenzione: punteggio già valutato in occasione dell'inclusione del triennio precedente.
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da genny85 Ven Giu 13, 2014 3:12 pm

Che storia!
Bella idea quella dell'asterisco :-)
Comunque attendo la prossima settimana e vedo che mi dice la segretaria (sperando che non sparisca visto che tra poco saranno tutti impegnati con gli esami di maturità).

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da valeriagemini Ven Giu 13, 2014 3:24 pm

Si, aggiornami poi su quanto ti dice la segretaria. Io credo di essermi sistemata con l'asterisco, così è evidente la mia NON VOLONTA' di farmi valutare 2 volte lo stesso titolo. La segretaria mi ha detto che in tal modo le faccio un favore richiamando la sua attenzione su quel punto! Comunque questi poveri segretari sono lasciati in balia di oro stessi e delle loro capacità interpretative...e della loro abilità di rimanere a galla nel caos delle domande che arriveranno! Solite cose fatte all'italiana maniera! L'arte di arrangiarsi rimane la nostra unica fonte di salvezza!!
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da mird Ven Giu 13, 2014 3:50 pm

In quella pagina bisogna riscrivere la cdc, non il voto di laurea, aggiungere il numero dei titoli ex novo da farsi valutare (ecdl, TFa) nelle relative caselle.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da valeriagemini Ven Giu 13, 2014 3:59 pm

In moltissimi hanno inserito anche il voto, pur NON essendo nuova inclusione. Io comunque con l'asterisco dovrei essere a posto
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da mird Ven Giu 13, 2014 4:02 pm

Mettendo il voto di nuovo in quella tabella credo che si corra un grande rischio perché in quella sede vanno dichiarati i titoli in aggiunta. Negli anni precedenti io ho sempre e solo scritto la cdc (in fase di rinnovo) e mi è andata bene.
Occhio anche ai sindacati, ne sanno meno di noi.

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da genny85 Ven Giu 13, 2014 4:11 pm

Trattandosi di un errore di troppi, le esclusioni sarebbero una carneficina!
Dovrebbero inventare una laurea anche solo per comprendere il linguaggio burocratico del ministero dell'istruzione!
Il fatto è che non c'è scritto da nessuna parte che in quella sede non va messo il titolo d'accesso e a mia interpretazione (spero non errata o comunque non grave) è nelle sezioni B, C, D, E che vanno messi i titoli nuovi e non quelli già presentati, perché poi la tabella a pagina 9, farà riferimento a queste sezioni, compresa la A in cui il titolo d'accesso va obbligatoriamente messo (le stesse lettere coincidono con la tabella di valutazione allegata nel bando).

genny85

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da mird Ven Giu 13, 2014 4:17 pm

Speriamo di sì allora.. :-)

mird

Messaggi : 965
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da crigi Gio Giu 19, 2014 9:29 am

ciao ragazze sto leggendo ora
avete risolto la storia di pag. 9? quindi si deve mettere di nuovo il titolo di accesso (laurea?) e voto?

crigi

Messaggi : 1298
Data d'iscrizione : 07.10.11

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da NIBE79 Gio Giu 19, 2014 9:38 am

come faccio a sapere il punteggio del 2011 nella copia della domanda vecchia non c'è?

NIBE79

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da Gariel Gio Giu 19, 2014 11:13 am

Allora: la laurea non è da inserire nuovamente nella tabella di valutazione! E' invece da dichiarare ancora a pg. 4. Non fidatevi dei sindacati!!! Voi avete già dichiarato il punteggio precedente e in quello ci sono anche i punti della laurea!!!!
Ricordatevi che potete mandare una nuova domanda in sostituzione della precedente fino al 23!!!!
Quindi nulla è perduto!!!!!!!! Tranquilli!!!!

Gariel

Messaggi : 974
Data d'iscrizione : 02.08.12

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da CRIEDA26 Gio Giu 19, 2014 4:24 pm

Gariel ha scritto:Allora: la laurea non è da inserire nuovamente nella tabella di valutazione! E' invece da dichiarare ancora a pg. 4. Non fidatevi dei sindacati!!! Voi avete già dichiarato il punteggio precedente e in quello ci sono anche i punti della laurea!!!!
Ricordatevi che potete mandare una nuova domanda in sostituzione della precedente fino al 23!!!!
Quindi nulla è perduto!!!!!!!! Tranquilli!!!!



ma io che devo ancora inserirmi nella terza fascia, devo dichiarare sia nella pag,4 che a pag.9 il titolo di studio?

CRIEDA26

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.06.14

Torna in alto Andare in basso

GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa. Empty Re: GI: Modello A2 già inviato, ma forse ho sbagliato una cosa.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.