Devo richiedere una nuova ASPI? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Devo richiedere una nuova ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Devo richiedere una nuova ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Devo richiedere una nuova ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Devo richiedere una nuova ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Devo richiedere una nuova ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Devo richiedere una nuova ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Devo richiedere una nuova ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Devo richiedere una nuova ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Devo richiedere una nuova ASPI? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Devo richiedere una nuova ASPI?

2 partecipanti

Andare in basso

Devo richiedere una nuova ASPI? Empty Devo richiedere una nuova ASPI?

Messaggio Da Lisa82 Gio Giu 12, 2014 10:28 am

Ciao a tutti, quest'anno ho lavorato dal 16/09/2013 al 9/06/2014 con proroghe di contratto sempre nella stessa scuola... nessun contratto singolo ha superato i 6 mesi, ma non ho mai avuto giorni scoperti da contratto. Già la scorsa estate avevo fatto domanda per ASPI e ieri sono passata dal centro per l'impiego x fare dichiarazione di immediata disponibilità e rinnovare la mia iscrizione al centro, ma quando mi hanno rilasciato la DID è comparsa la data del 14/06/2012... l'operatore del centro mi ha detto che ciò dipende dal fatto che i miei singoli contratti non superano i 6 mesi e quindi di inserire quella data per la richiesta di disoccupazione.
Quando sono andata sul sito dell'INPS per compilare la richiesta dell'ASPI, ho però visto che non è possibile inserire una data per la DID precedente alla data di scadenza del contratto... cosa che invece era possibile fare lo scorso anno dove avevo inserito appunto la data del 14/06/2012 sebbene la domanda ASPI l'avessi presentata a giugno 2013?
Ho provato ad andare avanti nella compilazione della domanda ASPI, ma quando arrivo alla pagina del centro per l'impiego mi chiede di spuntare la voce "Dichiaro di aver attestato il mio stato di disoccupazione e di aver rilasciato la dichiarazione di essere immediatamente disponibile allo svolgimento di attività lavorativa presso il Centro per l'Impiego competente:..." e la data.
Se devo fare una nuova domanda ASPI che data inserisco? Quella di ieri quando mi sono recata al CpI visto che quella della DID non è inseribile?
Oggi ho chiamato anche il call center dell'INPS e, dopo aver mandato in crisi anche l'operatrice ;-) , mi è stato alla fine risposto che devo presentare una nuova domanda ASPI perchè comunque io ho lavorato più di 6 mesi e di inserire come data quella di fine del contratto... secondo lei sarà poi il centro per l'impiego che dovrà aggiornare il tutto!!!
Che caos! Non so che fare!!!!
Grazie a chiunque saprà aiutarmi!!!

Lisa82

Messaggi : 335
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Devo richiedere una nuova ASPI? Empty Re: Devo richiedere una nuova ASPI?

Messaggio Da Dec Ven Giu 13, 2014 5:05 pm

Chiudo questo topic perchè ne abbiamo già discusso in un altro, anche se non siamo arrivati ad una conclusione soddisfacente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.