primaria lazio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
primaria lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
primaria lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
primaria lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
primaria lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
primaria lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
primaria lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
primaria lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
primaria lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
primaria lazio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



primaria lazio

+10
Myrea
Karabà
Ania3
mockingbird
H.Ripley
Dany7682
hugoal
tigrina
neko
abc
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

primaria lazio Empty primaria lazio

Messaggio Da abc Lun Giu 16, 2014 6:48 pm

Salve a tutti... chi come me è "reduce" del concorso e si trova in posizione utile all'assunzione
quando potrà finalmente vedere il concretizzarsi di tale aspirazione?
Nella fattispecie del Lazio, ci sono novità? Per quando sarebbe una eventuale convocazione?
Agosto o settembre?
Aspetto vostri pareri in merito, visto che mi sento un po'...sola!!!

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da neko Mer Giu 18, 2014 1:33 pm

Ciao abc,
mi unisco alla tua richiesta...anche io ho vinto il concorso (primaria-Lazio), ho atteso la rettifica della graduatoria definitiva, mi hanno confermato la posizione raggiunta (una delle ultime a dir la verità) e mi chiedo, e ora?
Che si fa? Aspettiamo (ancora!) la pubblicazione di un decreto vincitori definitivo?
Ci saranno speranze per Settembre o ancora vige il principio di inserimento 50% il primo anno dopo il concorso (che in realtà secondo il bando avrebbe dovuto essere quello in vigore ad oggi) e il 50% nell'anno successivo?

Se ci fosse qualcuno più informato che possa dare buone nuove, sarebbe molto cortese...

grazie

neko

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da abc Mer Giu 18, 2014 11:02 pm

in alcune regioni hanno già provveduto alle assunzioni da settembre 2013,
quindi come al solito disparità di trattamento e noi penalizzati: che non abbiano fatto in tempo
a compilare le graduatorie non è un problema nostro, anzi
mi risulta che sarebbe stato possibile assumere fino a gennaio per avere validità giuridica già dal 2013. E la GM del 99 è ancora valida, conosco persone che sono state assunte quest'anno da tale graduatoria...a voi i commenti..

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da tigrina Dom Giu 22, 2014 4:55 pm

Ciao le convocazioni in genere sono ad agosto. Per sapere quanti verranno chiamati bisogna aspettare, sapere quanti posti andranno a ruolo e dividere a meta'...l'altra meta' spetta alle gae

tigrina

Messaggi : 261
Data d'iscrizione : 23.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da abc Sab Giu 28, 2014 10:31 am

Ma quanti geni che passano per il MIUR! Graduatorie chilometriche, vincitori come noi in attesa, idonei o non idonei in attesa di "giudizio", e chi più ne ha più ne metta, e arriva la soluzione per tutti: un altro concorso!!! Applausi e standing ovation...

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da hugoal Mar Lug 08, 2014 5:01 pm

Cmq dalle previsioni di posti disponibili la situazione Primaria Lazio é una delle più rosee in Italia. Disponibilità di posto comune 707 ed addirittura 1055 su sostegno. Questo significa che prevedendo una immissione in ruolo sul 50% dei posti disponibili ci potrebbero essere 354 immissioni in ruolo di cui 177 da concorso 2012 e 177 da GAE. A queste vanno ad aggiungersi le assunzioni da sostegno che non saranno poche. L'unica cosa probabile é che tutti i 144 abilitati sul sostegno presenti in graduatoria dovrebbero essere assunti (riservisti a parte), o su posto comune o su sostegno, a loro la scelta. Certo é che se tutti scegliessero sostegno tutti i 552 presenti nella graduatoria di posto comune risulterebero vincitori di concorso e non solo idonei. Naturalmente peró non si puó chiedere a dells.persone di fare delle scelte che possono incidere nella loro vita, in base al fattore... "se scelgo sostegno faccio un regalo ad un collega che altrimenti rischierebbe di non essere assunto". Ad ogni modo non é detto che con le assunzioni 2015 la graduatoria primaria Lazio non sia già totalmente esaurita... Cmq al max credo si esaurirà con le immissioni 2016 perché anche se si dovesse bandire un nuovo concorso nel 2015 dubito fortemente che la Regione Lazio si comporterà in maniera diversa rispetto al 2013... Quindi credo che le immissioni inizierebbero cmq dal 2017.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Dany7682 Mar Lug 08, 2014 6:49 pm

hugoal ha scritto:Cmq dalle previsioni di posti disponibili la situazione Primaria Lazio é una delle più rosee in Italia. Disponibilità di posto comune 707 ed addirittura 1055 su sostegno. Questo significa che prevedendo una immissione in ruolo sul 50% dei posti disponibili ci potrebbero essere 354 immissioni in ruolo di cui 177 da concorso 2012 e 177 da GAE. A queste vanno ad aggiungersi le assunzioni da sostegno che non saranno poche. L'unica cosa probabile é che tutti i 144 abilitati sul sostegno presenti in graduatoria dovrebbero essere assunti (riservisti a parte), o su posto comune o su sostegno, a loro la scelta. Certo é che se tutti scegliessero sostegno tutti i 552 presenti nella graduatoria di posto comune risulterebero vincitori di concorso e non solo idonei. Naturalmente peró non si puó chiedere a dells.persone di fare delle scelte che possono incidere nella loro vita, in base al fattore... "se scelgo sostegno faccio un regalo ad un collega che altrimenti rischierebbe di non essere assunto".  Ad ogni modo non é detto che con le assunzioni 2015 la graduatoria primaria Lazio non sia già totalmente esaurita... Cmq al max credo si esaurirà con le immissioni 2016 perché anche se si dovesse bandire un nuovo concorso nel 2015 dubito fortemente che la Regione Lazio si comporterà in maniera diversa rispetto al 2013... Quindi credo che le immissioni inizierebbero cmq dal 2017.
Le tue parole al cielo! Se la metti così io che arrivo da Napoli a Roma x il ruolo sul sostegno (148 punti) sarei apposto anch'io....essendo le immissioni al 50% ! In attesa di scioglimento della riserva a Napoli (sul concorso , dovrei essere chiamata a settembre ma ho il marchio di riservista!) mi si prospetterebbe una situazione ottimale!! speriamo bene x tutti.....
Dany7682
Dany7682

Messaggi : 1447
Data d'iscrizione : 25.05.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da H.Ripley Mer Lug 09, 2014 1:02 pm

Ancora non si conosce l'aliquota. La situazione si è un po' complicata causa
pressioni per nuovo concorso, la cui graduatoria farebbe decadere la nostra, i tempi potrebbero essere per il 2016 e non il 2017,
alcuni decreti di individuazione vincitori pubblicati di recente in altre regioni che riporta questo articolo "I vincitori del presente concorso sono individuati in relazione al numero dei posti effettivamente disponibili e nel limite del contingente assegnato" il Lazio non ha ancora pubblicato il decreto ma si teme possa comportarsi allo stesso modo.
In questi giorni in cui si stanno predendo decisioni importanti per il nostro futuro (il miur ha inviato al mef la richiesta di approvazione del contingente e il mef stabilirà l'aliquota) alcuni di noi non solo nel lazio ma anche in altre regioni d'Italia hanno organizzato un flash mob davanti gli Usr, per ricordargli che esistiamo, visto che pare lo abbiano dimenticato e fare un po' di pressione sui numeri, ai quali dovrebbero aggiungere quelli di quota96 che quasi certamente andranno in pensione a settembre (4000 persone sparse sul territorio) ma che il miur vuole dare alle supplenze annuali. Il flash mob per il 18 luglio alle 11, per il Lazio davanti la sede dell'usr, faremo foto e filmini da mandare al miur ai giornali, su youtube, perchè siamo ancora 8000 i vincitori non assunti ma nessuno sembra saperlo.
H.Ripley
H.Ripley

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da mockingbird Mer Lug 09, 2014 1:23 pm

buongiorno a tutti,
felice di ritrovarvi dopo un anno :-)
ho ripreso a leggere il forum (e ora a postare) e pare che qualcosa si muova anche per noi vincitori, finalmente. Intanto grazie per la segnalazione della manifestazione, sto valutando lì'idea di tornare a Roma per quel giorno -visto che ora sono fuori- ma quello che vorrei chiedervi è:
poichè la validità delle graduatorie si esaurirà nel prossimo anno scolastico, nonostante nel lazio non siano ancora nemmeno iniziate le immissioni, chi non dovesse entrare in ruolo da GM quest'anno cosa rischia? cosa possiamo fare per premere affinchè un decreto proroghi la durata di queste GM fino al necessario? credo che ci sia stato un incontro della delegazione vincitori al MIUR... ma verba volant, e scripta non ne sono stati prodotti :-)
aspetto però maggiori informazioni da chi è sicuramente più informato di me! grazie!

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da H.Ripley Mer Lug 09, 2014 2:10 pm

Cercherò conferma, ma credo che le nostre graduatorie siano valide fino a quando non verrà pubblicata un'altra graduatoria, l'arco temporale era sulla previsione dei posti messi a bando (cioè pensavano che bisognava assumere 411 insegnanti in due anni, l'idea era di bandire un nuovo concorso nle 2014). il testo unico comunque parla di validità fino a successiva graduatoria.
H.Ripley
H.Ripley

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Ania3 Mer Lug 09, 2014 2:40 pm

Ciao ragazze/i, è importante essere presenti il 18 luglio davanti all'Usr Lazio (più siamo meglio è), credo che i numeri delle immissioni non li conosceremo prima di inizio/metà agosto se considerate che la domanda di mobilità (assegnazioni provvisorie e utilizzazioni) x i docenti di ruolo va fatta tra l'11 e il 21 luglio, speriamo che stabiliscano una buona aliquota visto che lo scorso anno per primaria non c'è stata nessuna immissione in ruolo...staremo a vedere!

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da hugoal Mer Lug 09, 2014 2:52 pm

Cmq per le immissioni 2014 e 2015 non ci sono rischi, il dubbio resta su quelle 2016 che dipendono dalla rapidit o meno nel creare le nuove graduatorie del concorso che dicono di voler bandire nel 2015. Per il resto non sono convinto che un'aliquota alta di immissioni possa essere un bene... Un'aliquota bassa costringerebbe molti ad accettare il ruolo da sostegno e quindi libererebbe posti sulla graduatoria comune... In linea teorica l'ideale sarebbe un'aliquota alta nel 2015.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Ania3 Mer Lug 09, 2014 4:00 pm

Si questo è vero hugoal, però ovviamente l'ideale sarebbe un'aliquota che consentisse l'immissione di tutti i vincitori già da quest'anno...anche se ciò è difficile...

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Karabà Ven Lug 11, 2014 4:55 pm

Ciao a tutti, sono stata a metà giugno al provveditorato. Mi hanno detto che alla fine di luglio usciranno il contingente, cioè il numero delle persone che diventeranno di ruolo, e le modalità di scelta tra posto comune e sostegno (diritto di opzione). Nella settimana dal 18 al 23 agosto usciranno i calendari delle convocazioni, probabilmente ci saranno prima le convocazioni su posto comune. La data certa per la prima convocazione è lunedì 25 agosto. Quindi se volete partire organizzatevi in modo da essere qui il 25! Sempre in via ipotetica, mi hanno detto (ma non è sicuro al 100%) che nello stesso giorno dovremmo scegliere provincia e scuola e non in due giornate. Ovviamente se dovessero essere due giornate, ci convocheranno prima per la provincia e il 25 per la scuola.
Altra cosa, mi hanno consigliato di controllare gli atp di tutte le provincie perchè è possibile che le convocazioni saranno gestite da una sola provincia e non è detto che sia Roma.

Karabà

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Ania3 Ven Lug 11, 2014 5:19 pm

Grazie per le informazioni Karabà!

Ania3

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 07.08.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da hugoal Ven Lug 11, 2014 5:24 pm

Il diritto di opzione dovrebbe poter essere esercitato solo se nello stesso anno vieni chiamato in entrambe le graduatorie, altrimenti se rinunci ad es. Al sostegno per l'anno successivo vieni cancellato anche dalla graduatoria del posto comune. Stessa cosa se accetti il ruolo.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da abc Ven Lug 11, 2014 5:39 pm

Karabà ha scritto:Ciao a tutti, sono stata a metà giugno al provveditorato. Mi hanno detto che alla fine di luglio usciranno il contingente, cioè il numero delle persone che diventeranno di ruolo, e le modalità di scelta tra posto comune e sostegno (diritto di opzione). Nella settimana dal 18 al 23 agosto usciranno i calendari delle convocazioni, probabilmente ci saranno prima le convocazioni su posto comune. La data certa per la prima convocazione è lunedì 25 agosto. Quindi se volete partire organizzatevi in modo da essere qui il 25! Sempre in via ipotetica, mi hanno detto (ma non è sicuro al 100%) che nello stesso giorno dovremmo scegliere provincia e scuola e non in due giornate. Ovviamente se dovessero essere due giornate, ci convocheranno prima per la provincia e il 25 per la scuola.
Altra cosa, mi hanno consigliato di controllare gli atp di tutte le provincie perchè è possibile che le convocazioni saranno gestite da una sola provincia e non è detto che sia Roma.

grazie, informazioni preziose!

abc

Messaggi : 675
Data d'iscrizione : 01.09.10

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Karabà Ven Lug 11, 2014 5:46 pm

hugoal ha scritto:Il diritto di opzione dovrebbe poter essere esercitato solo se nello stesso anno vieni chiamato in entrambe le graduatorie, altrimenti se rinunci ad es. Al sostegno per l'anno successivo vieni cancellato anche dalla graduatoria del posto comune. Stessa cosa se accetti il ruolo.

Ho chiesto conferma anche di questo e mi hanno risposto che non potevano confermarmi al 100% che sarà così, nel senso che questo concorso era molto diverso da quelli passati e quindi che le modalità potrebbero essere differenti. Mi hanno appunto detto che a fine luglio insieme al contingente usciranno le modalità di scelta e mi suggerivano di riandare a fine luglio per avere maggiori informazioni. Comunque per chi come me è interessato al posto comune può stare abbastanza tranquillo perchè appunto dovrebbe uscire prima il posto comune e poi il sostegno e quindi sceglieremo senza ansie...

Karabà

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 30.09.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da hugoal Ven Lug 11, 2014 9:12 pm

Il posto comune peró potrebbe essere notevolmente più distante da casa... Secondo me dovrebbero far scegliere lo stesso giorno per non penalizzare nessuno.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da mockingbird Ven Lug 11, 2014 9:16 pm

grazie Karabà per avere condiviso queste importantissime informazioni!!
poi ho una domanda: se si assegnano prima o comuni e poi il sostegno, immagino che un vincitore in entrambe le classi possa prendersi prima il posto comune e poi accettare il sostegno il giorno dopo, se lo trova più conveniente, perché non viene depennato (a meno di rinunce). Quindi che succederebbe al posto comune rimasto libero? si scorre la gm2012 per occuparlo?

mockingbird

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 09.07.14

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Myrea Sab Lug 12, 2014 3:50 am

CCRR ha scritto:grazie Karabà per avere condiviso queste importantissime informazioni!!
poi ho una domanda: se si assegnano prima o comuni e poi il sostegno, immagino che un vincitore in entrambe le classi possa prendersi prima il posto comune e poi accettare il sostegno il giorno dopo, se lo trova più conveniente, perché non viene depennato (a meno di rinunce). Quindi che succederebbe al posto comune rimasto libero? si scorre la gm2012 per occuparlo?

E' quello che mi chiedo anch'io... E credo che l'assegnazione in prima istanza del posto comune farà bruciare molti posti destinati alla GM 2012 perché quasi tutti accetteranno la prima chiamata... chi rifiuterebbe il ruolo certo sulla comune per uno incerto sul sostegno?
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Myrea Sab Lug 12, 2014 3:50 am

CCRR ha scritto:grazie Karabà per avere condiviso queste importantissime informazioni!!
poi ho una domanda: se si assegnano prima o comuni e poi il sostegno, immagino che un vincitore in entrambe le classi possa prendersi prima il posto comune e poi accettare il sostegno il giorno dopo, se lo trova più conveniente, perché non viene depennato (a meno di rinunce). Quindi che succederebbe al posto comune rimasto libero? si scorre la gm2012 per occuparlo?

E' quello che mi chiedo anch'io... E credo che l'assegnazione in prima istanza del posto comune farà bruciare molti posti destinati alla GM 2012 perché quasi tutti accetteranno la prima chiamata... chi rifiuterebbe il ruolo certo sulla comune per uno incerto sul sostegno?
Myrea
Myrea

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 29.09.12

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Mok21 Sab Lug 12, 2014 7:26 am

Buongiorno a tutti, io penso che se tutti gli aventi titolo accettassero il sostegno,anche chi si trova in posizione centrale della graduatoria potrebbe ambire al ruolo. I posti sul sostegno nel Lazio primaria sono tantissimi(1050 ca, vedi tab disponibilità). Suppongo si potrebbe arrivare a circa 300 immissioni tra comune e sostegno...e poi ci sono i colleghi presenti su più classi di concorso... Incrociamo le dita e buona fortuna a tutti

Mok21

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 11.07.14

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da hugoal Sab Lug 12, 2014 8:57 am

Mok21 ha scritto:Buongiorno a tutti, io penso che se tutti gli aventi titolo accettassero il sostegno,anche chi si trova in posizione centrale della graduatoria potrebbe ambire al ruolo. I posti sul sostegno nel Lazio primaria sono tantissimi(1050 ca, vedi tab disponibilità). Suppongo si potrebbe arrivare a circa 300 immissioni tra comune e sostegno...e poi ci sono i colleghi presenti su più classi di concorso... Incrociamo le dita e buona fortuna a tutti
.

Vero, ma per fare ció dovrebbero fare le immissioni lo stesso giorno, altrimenti come già detto molti posti su comune verranno "bruciati", oppure dovrebbero chiamare prima la Gm sostegno che dovrebbe esaurirsi già quest'anno viste le molte disponibilità unite al decreto scorrimento.

hugoal

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da dom68 Sab Lug 12, 2014 2:06 pm

Karabà ha scritto:Ciao a tutti, sono stata a metà giugno al provveditorato. Mi hanno detto che alla fine di luglio usciranno il contingente, cioè il numero delle persone che diventeranno di ruolo, e le modalità di scelta tra posto comune e sostegno (diritto di opzione). Nella settimana dal 18 al 23 agosto usciranno i calendari delle convocazioni, probabilmente ci saranno prima le convocazioni su posto comune. La data certa per la prima convocazione è lunedì 25 agosto. Quindi se volete partire organizzatevi in modo da essere qui il 25! Sempre in via ipotetica, mi hanno detto (ma non è sicuro al 100%) che nello stesso giorno dovremmo scegliere provincia e scuola e non in due giornate. Ovviamente se dovessero essere due giornate, ci convocheranno prima per la provincia e il 25 per la scuola.
Altra cosa, mi hanno consigliato di controllare gli atp di tutte le provincie perchè è possibile che le convocazioni saranno gestite da una sola provincia e non è detto che sia Roma.

ma chi ha già un contratto a tempo indeterminato privato come conviene che si muova? alla data della chiamata ed eventuale accettazione del ruolo deve già trovarsi libero da altri contratti?

dom68

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 03.09.13

Torna in alto Andare in basso

primaria lazio Empty Re: primaria lazio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.