Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

+2
mac67
haran banjo
6 partecipanti

Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da haran banjo Mar Giu 17, 2014 5:31 pm

Se un quesito è stato presentato in una simulazione di III prova (ufficiale e riportata sul documento del 15/5), è possibile ripresentarlo all'esame?
Sono sicuro di no, pur senza un riferimento normativo, ma un commissario esterno scansafatiche e privo di fantasia vorrebbe riproporre una prova tale e quale la simulazione: mi sembra fuori dal mondo.
Qualcuno la pensa come me o ha addirittura un riferimento normativo?
Grazie
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da mac67 Mar Giu 17, 2014 7:13 pm

La prima reazione è che non è affatto da prendere in considerazione.

Il secondo pensiero è che, privi di memoria come sono, probabilmente diversi alunni nemmeno se ne accorgerebbero.

mac67

Messaggi : 7123
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da haran banjo Mar Giu 17, 2014 7:17 pm

Purtroppo non posso che concordare con la tua amara seconda considerazione. Tuttavia i più, armati come il Giappone di bigliettini sotto le scarpe, le ginocchia, le ascelle, l'orologio, la bottiglia d'acqua, ecc. potrebbero essere preparati a questa patetica possibilità.
Se venerdì il commissario dovesse essere ancora di quell'idea non potrò che informare il Presidente della Commissione.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da Paolo Santaniello Mar Giu 17, 2014 7:49 pm

Credo che la commissione abbia piena sovranità nel decidere quali quesiti dare alla terza prova (la commissione come organo collegiale, beninteso, quindi con l'approvazione da parte della maggioranza dei membri). Quindi riproporre lo stesso quesito della simulazione è probabilmente inopportuno ma non credo proprio sia vietato.

Paolo Santaniello

Messaggi : 2520
Data d'iscrizione : 15.09.13

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da goblinga Mar Giu 17, 2014 8:30 pm

Gli stessi identici quesiti?? Ma che senso ha?? Se gli piacciono tanto quelle domande perché non le ripropone in forma diversificata all'orale??

goblinga

Messaggi : 392
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da haran banjo Mar Giu 17, 2014 9:58 pm

Il senso sarebbe che il commissario esterno è non competente e non disposto a prepararsi, per cui è più facile optare per il ctrl+C/crtl+V da puro pezzente.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 17, 2014 10:33 pm

haran banjo ha scritto:Il senso sarebbe che il commissario esterno è non competente e non disposto a prepararsi, per cui è più facile optare per il ctrl+C/crtl+V da puro pezzente.

ci sono centinaia di spunti, magari puoi suggerirgli la nostra banca dati

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da lallaorizzonte Mar Giu 17, 2014 10:34 pm

per quanto riguarda il quesito, io non penso che la normativa possa dire cose che sono regolate dal buon senso, ossia che ciascuna delle tre prove d'esame deve essere originale.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da haran banjo Mer Giu 18, 2014 8:07 am

Grazie lalla!
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da smashthemirror Mer Giu 18, 2014 1:20 pm

Si, penso anch'io che i quesiti non debbano essere proprio uguali a quelli della simulazione. A proposito di quesiti, volevo chiedervi una cosa riguardo ciò che sta accadendo nella mia commissione. Una dei commissari interni, con la scusa che la mattina della terza prova ci sarà ressa alla fotocopiatrice, ha chiesto a tutti i commissari interessati dalla terza prova di farsi consegnare i quesiti già domani, in maniera da poter predisporre per tempo le fotocopie fascicolate, visto che il presidente e gli altri commissari esterni dovranno recarsi subito dopo alla sede dell'altra classe, che dista circa 20 km dalla nostra. A tale richiesta io ho risposto che i quesiti non li avevo ancora preparati, ma un altro commissario interno, nonchè il presidente e anche gli altri mi sono sembrati bendisposti a fare ciò, a questo punto mi sono letta la norma che dice che i quesiti devono essere presentati la mattina stessa della prova e non prima, di ciò ho avvisato tutti quanti, dicendo anche che io avrei fatto proprio così. Ma perchè sono l'unica a scandalizzarmi? Questa cosa non mi era mai successa prima, mai una collega ha avuto una tale faccia tosta!

smashthemirror

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da haran banjo Mer Giu 18, 2014 1:23 pm

E' gravemente illegale fotocopiare le prove prima, per i motivi che hai citato e perché potrebbe esserci una fuga di notizie. Un conto è arrivare con la chiavetta il lunedì mattina e la prova lì dentro, un conto invece è preparare tutto due mattine prima: pensate se un bidello o un collega facesse la spia...
Da censurare!
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da haran banjo Mer Giu 18, 2014 1:25 pm

Alla fine ho deciso di aiutare il collega esterno a preparare la 3° prova: insegnamo per la stessa classe di concorso discipline differenti. E' triste, ma almeno regolare dato che la prova è collegiale.
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da smashthemirror Mer Giu 18, 2014 1:35 pm

Grazie haran, secondo me il tuo collega è un po' pigro.

smashthemirror

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 10.06.14

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da haran banjo Mer Giu 18, 2014 2:25 pm

Pigro è un eufemismo. E' uno di quei docenti che screditano la categoria:
- non ha mai aggiornato il proprio programma nella scuola in cui insegna da 20 anni;
- l'anno scorso, nominato sempre da noi, si rifiutò di correggere le verifiche della 2° prova scritta (impianti) in quanto non competente e agli orali rischiammo il ridicolo se non fosse che eravamo presenti in altri docenti tecnici interni ad interrogare;
- quest'anno, nominato su sistemi, si presenta dicendo "non so nulla", gli rispondo "studia!", ma senza ottenere risultati.
So già che il giorno della III prova dovrò correggere la mia e la sua prova, ma mi pesa più il fatto che all'orale ci sarà da sudare per dare una parvenza di dignità all'esame.
Se non altro è buono nel dare i voti (anche perché gli studenti ne sanno più di lui, ci manca solo che li bocci). Staremo a vedere...
haran banjo
haran banjo

Messaggi : 684
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Terza prova: riproposizione quesiti simulazione Empty Re: Terza prova: riproposizione quesiti simulazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.